|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Cemento armato
-
13-02-2008, 17:02 #1
Cemento armato
Ho visto questo film e ne sono rimasto piacevolmente colpito,bella trama,qualche scena un pò violenta(non fatelo vedere ai bambini)e sopratutto un Giorgio Faletti straordinario.Lo conoscevo come un buon comico prima,come un ottimo scrittore di libri gialli poi,ma devo dire che anche come attore è molto bravo.
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
13-02-2008, 20:06 #2
Senior Member
Anche a me è piaciuto molto ma Faletti invece l'ho trovato proprio fuori parte.... e poi ci sono troppe coincidenze nel film.
Cmq buona la struttura narrativa, le musiche e soprattutto il montaggio.
-
14-02-2008, 01:29 #3
Non so per quale arcana ragione me lo ero fatto sfuggire al cinema.....visto stasera in DVD.....devo dire che è veramente ben fatto e nn posso che consigliarlo vivamente...fa male come un pugno allo stomaco, violento abbastanza per essere una pellicola italiana stiamo ai livelli di Romanzo Criminale, attori tutti sopra la media e riplasmati in una nuova figura più cupa e cattiva.
C'è poco da fare la coppia Nicolas Vaporidis & Giorgio Faletti è dinamite quando recitano insieme!
Se vi piacciono i film di mala, regolamento di conti e macchine nere con i vetri scuri.....questo film fa per voi!
CONSIGLIATISSIMO
Salutoni.
CATVLLO
-
25-05-2008, 10:03 #4
Azz ...
è proprio un "pugno nello stomaco"
al limite del Film "denuncia" ( molti riferimenti, a fatti e cose del "sottobosco"
) ma forse un tantino esasperate ... NON penso si sia realmente a quei livelli bastardi ...
Cmq .. pur NON amando il genere, è un Film che si lascia vedere e che genera quella rabbia dentro tesa alla ribellione, fa leva sulla plausibilità del famoso "Occhio per occhio" trovando nel ragazzo protagonista, l'eroe di turno che si Immola per spezzare una Catena
Incertezze e tentennamenti recitativi che si notano soprattutto nei dialoghi sia come dizione che come espressione, montaggi e sceneggiatura, a volte, un pò vicino al serial o al telefilm, tuttavia Ben fatto, anche se non ti lascia quel sapore di Film con la F maiuscola, a tratti ti ricordi sempre che è una cosa nostrana al di fuori di una internazionalità.Ultima modifica di Highlander; 25-05-2008 alle 10:14