Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

30 giorni di buio...e di tristezza..

Ciao ragazzi,
    volevo postare le mie impressioni dopo la visione ieri sera di 30 giorni di buio.
    Era da tempo che non vedevo un film così privo di storia, di senso, idiota e fine a se stesso.
    Da premettere che non mi aspettavo nulla di che ma la delusione è andata ben oltre i miei timori.
    A parte gli effetti truculenti realizzati bene ma che diventano preveibili e ripetitivi, devo dire che la scelta dei personaggi e alcune parti del film vanno oltre il ridicolo!

I "cattivi" sono un branco di sfigati poco credibili col capo che sembra un fratello di Gene Gnocchi!!!

Alla fine l'ho preso come un film comico e mi sono ammazzato dalle risate!

Comincio con uno spoiler così quelli che hanno visto il film forse possono darmi una spiegazione a delle cose veramente assurde

Spoiler:
    Mi spiegate che senso ha alla fine il sacrificio di Eben quando mancavano tipo 10 minuti al sorgere del sole e i vampiri sarebbero morti comunque? E poi, altra cosa idiota, il mangiafuoco di Harry Potter che stava massacrando tutti e come un idiota va a infilarsi in quella casa e con una cassa di esplosivi riesce a malapena a sbruciacchiare 2 vampiri! hahahahaa

Underworld e Underworld Evolution mi sono piaciuti moltissimo...tra l'altro anche per vedere Kate Beckinsale in tutina nera latex...c'era tutto un background, una storia avvincente, azione, 30 giorni di buio è veramente osceno!

Sono curioso di sapere le vostre impressioni per cui spero di ricevere tante risposte al mio post! Se non ne ricevo vorrà dire che avrete seguito il mio consiglio e vi avrò fatto risparmiare 7 euro

Ciao a tutti!!!

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com
    Stasera vado io e ti dirò!

orrendo...e non in senso buono...

Concordo in toto con Fingolfin, con la differenza che io, purtroppo, non sono nemmeno riuscito a riderci sopra, da tanto mi ha infastidito sta pellicola...a giudicare dalle risate in sala (che normalmente mi avrebbero dato molto fastidio, ma in questo caso ne potevo tranquillamente condividere la motivazione, anche se non ero proprio dell'umore giusto per unirmi al coro...), qualcuno è riuscito ad apprezzare l'assurdità di questo film, IMHO davvero inutile.

L'idea di partenza IMHO era buona, ma lo sviluppo è stato disastroso.

Attori da dimenticare, anche se va detto a loro discolpa che, con l'imbarazzante copione che si sono ritrovati tra le mani, non c'era modo di uscirne con la dignità intatta...

Sceneggiatura ridicola, piena di eventi senza senso...una storiella con lo spessore di un foglio di carta velina (e pure bucato)...la "trama" si sfalda dopo pochi minuti (ed in più parti "salta" di palo in frasca, come se il film fosse stato pesantemente tagliato più o meno a caso), anche perché già all'inizio c'era ben poco da salvare, poi resta solo il nervoso per aver buttato via i soldi del biglietto...

Dialoghi e battute a dir poco ridicoli, sembrava che i personaggi facessero a gara per vincere il primo premio della sagra dei cliché demenziali o dei luoghi comuni da dimenticare...
    Spoiler:
    e i "proverbi" del capo dei vampiri?!?! da non credere...un pianto...
    Vogliamo parlare della regia? Ho trovato a dir poco insopportabile la compiaciuta autoesaltazione palesemente manifestata in alcune scene, del genere "ma sta scena è o non è una bullata da antologia??"

"no, non lo è affatto", risponderei io..."e risparmiami il rullo di tamburi e la musica incalzante a sottolineare il momento topico, che è meglio per tutti se passa inosservato..."

Io con gli horror (un genere che mi piace molto) sono spesso di manica larga, nel senso che cerco di vedere i lati buoni della pellicola e chiudo un po' un occhio sulle cose meno riuscite, ma qua sarebbe da tenere gli occhi chiusi (e le orecchie tappate) praticamente per tutto il film, è di una pochezza davvero imbarazzante...ma come ha fatto a prendere 6.9 su IMDB?!?!

Dopo aver visto film come questo, mi viene da chiedermi che criteri usino i produttori per valutare un progetto prima di metterlo in cantiere...

IMHO, da evitare...mangiatevi i soldi del biglietto per una pizza, che è meglio...

in effetti....

Io ancora non l' ho visto, conto di andarlo a vedere in settimana. Un anno e mezzo fa circa ho comprato il fumetto che ho trovato splendido per i suoi disegni e per la trama.
    Non riuscivo ad immaginare la trasposizione cinematografica ed infatti mi state confermando che fa schifo...
    Adesso c' é sta mania di trarre film dalle graphic novel (come preferiscono definire oggi i fumetti) ma non tutti si prestano. In un fumetto si apprezzano i disegni, ogni parola scritta ha un peso ed anche se la trama é quindi esigua, basta un buono spunto per fare un bel fumetto.
    Peccato rovinare tutto cosi. A volte é meglio lasciare perdere.
    Ciao.

Citazione Originariamente scritto da dave 76
    ...
    Adesso c' é sta mania di trarre film dalle graphic novel (come preferiscono definire oggi i fumetti) ma non tutti si prestano...
    La graphic novel è un "one-shot", cioè un fumetto autoconclusivo, con una storia che inizia e finisce lì (anche se magari si lascia aperta ad un eventuale seguito) e che spesso presenta personaggi creati appositamente per essa (Watchmen, per dirne una), anche se parecchie graphic novel molto note hanno per protagonisti personaggi famosi, magari in futuri o realtà "alternative" (Kingdom Come, Dark Knight, etc.). Il tutto è racchiuso in un unico volume, spesso cartonato e dal cospicuo prezzo di copertina...

Chiusa la parentesi, fatti un favore e NON andare a vedere il film...o, se proprio ci tieni, noleggialo quando sarà uscito su DVD. IMHO sono soldi buttati via e quel poco di atmosfera che può creare (ma bisogna davvero sforzarsi MOLTO per farsi coinvolgere anche in minima parte da sto film...appena un attore apre bocca per dire una battuta, crolla il palco...) è distrutto in un nanosecondo dalle risate (più che giustificate) del pubblico (se proprio vuoi andarlo a vedere al cinema, almeno assicurati di andarci in un orario in cui la sala sia pressoché deserta).

Ciao!
    Max

mi associo al consiglio di Max...risparmia i 7 euro....investili in una bella pizza!

Immaginati il cattivo con la faccia che è un mix tra Gene Gnocchi e Dario Baldambembo!!!

Ma Catullo è andato poi!?! Aspettavo con ansia anche un suo commento al film!!

Ciao!

E' sempre più crisi Mancano le idee, l'originalità ed è sempre più difficile avere una regia degna.
    Tra remake, sequel, prequel, etc. è raro trovare un film, un soggetto, che ci stupisca.
    Inoltre la trasposizione cinematografica di libri o fumetti che potenzialmente potrebbe riuscire assai bene, in pratica si risolve con un risultato mediocre (vedi L'Ultima Legione).
    L'ultimo film cha a me ha laciato il segno è stato il SDA

Mah... forse è già stato detto tutto.

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Me lo hanno quasi imposto...che cinema da oratorio...
    la parte finale poi è da piangere per le str******e che fanno (nn le dico per nn rovinare il finale a chi volesse vedere il
    film)....
    Ultima modifica di samphei498; 13-02-2008 alle 13:13

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com
    Sarò controcorrente ma a me il film è piaciuto e non poco, mi ha spaventato e quando sono uscito dal cinema.....mi guardavo in giro.....

La storia è bella, è giarato bene.....il sangue rosso che si versa a litri sulla neve bianca è da godo, poi i vampiri sono terrificanti e le scene cruente nn mancano di certo....

Critico soltanto lo sceriffo della città troppo giovane per il ruolo che corpre avrei voluto una figura più adulta! ciò nn toglie che Josh Hartnett è davvero bravo e coivolgente!

Secondo me è da vedere....

Audio da urlo, video ottimo.

Salutoni.

CATVLLO

Citazione Originariamente scritto da CATVLLO
    Sarò controcorrente ma a me il film è piaciuto e non poco, mi ha spaventato e quando sono uscito dal cinema.....mi guardavo in giro.....

La storia è bella, è giarato beneCATVLLO
    Condivido. Il film non e' male e i vampiri, almeno alcuni di loro, sono rappresentati molto bene. Ci sono diverse ingenuita' questo si'. Ma nel panorama dei film di Horror questo non e' sicuramente tra gli ultimi.
    "Vampiri dal look metropoliano"
    "E capii che il pensare e' per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione"
    Vpr_: Panasonic_500 e Infocus X1, Dvd_: Samsung_Hd395 in Dvi e Component , Jepssen Jx7-hd, Notebook_: Dell_XPS 17 Sandy_Bridge, Sintoampli_: Yamaha_Rxv540, Rxv640, Htr5730, Diffusori: Jamo e570+e370+e520, B&W Dm 302, Jbl Lx22, Sub: B&W ASW1000 , Tv: Lcd Toshiba Regza 32'' + 42" Regza XV + LG_Flatron M228WD 22'', Console_: Xbox, Wii, Xbox360, HtPc: ASUS M3N78-EMH HDMI AM2+ GF8200 + AMD ATHLON 64 X2 4850E 2.5GHZ

kakkien.....

Pareri discordanti....e mo che faccio ?
    A me il genere piace ma temo una sola: aspetterò mega-offerta

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Citazione Originariamente scritto da alex_co_99
    kakkien.....

Pareri discordanti....e mo che faccio ?
    A me il genere piace ma temo una sola: aspetterò mega-offerta

Ale
    Voto Imdb 6,8.
    Il messaggero:
    "
    Era dai tempi di Blade 2 di Guillermo Del Toro che non si vedevano dei vampiri così belli al cinema. Si aggirano famelici in Alaska pronti a sfruttare un mesetto di buio pesto per bersi una cittadina di poveri diavoli isolati tra i ghiacci: denti marci aguzzi, spasmi incontrollati che creano ghigni dolorosi, occhi neri senz'anima, linguaggio arcano cacofonico (con sottotitoli) e sbigottimento nei nostri confronti.
    "
    Il Corriere della Sera
    "
    Classica situazione, microcosmo in cui si resta assediati (sullo schema del Distretto 13 di Carpenter) con i crudelissimi vampiri on the rocks che uccidono prima i cani e le nonne, e un giovane sceriffo.Il film non decolla mai, pur con le invernali suggestioni visive, contributo della geografia e dell' iconografia cristologica dei Dracula. Il vero momento di paura è quando, dopo oltre 70 minuti, la didascalia avverte che siamo solo al nono giorno; poi il ritmo accelera, molto sangue viene versato sui ghiacci e la notte più lunga eterna non è, come diceva Brecht. Da sedimentare, forse.
    "
    "E capii che il pensare e' per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione"
    Vpr_: Panasonic_500 e Infocus X1, Dvd_: Samsung_Hd395 in Dvi e Component , Jepssen Jx7-hd, Notebook_: Dell_XPS 17 Sandy_Bridge, Sintoampli_: Yamaha_Rxv540, Rxv640, Htr5730, Diffusori: Jamo e570+e370+e520, B&W Dm 302, Jbl Lx22, Sub: B&W ASW1000 , Tv: Lcd Toshiba Regza 32'' + 42" Regza XV + LG_Flatron M228WD 22'', Console_: Xbox, Wii, Xbox360, HtPc: ASUS M3N78-EMH HDMI AM2+ GF8200 + AMD ATHLON 64 X2 4850E 2.5GHZ

grazie per i consigli ma...

non mi sono fatto "il favore" ed ho DOVUTO vederlo. Era piu' forte di me.
    Mi sono piaciuti i personaggi e la location... mi ha divertito anche la ripresa aerea. Per il resto... scandaloso.
    Spoiler:
    incredibile come non sia riuscito a farsi saltare in aria il barbone, come riescano a girare per la città in maniera quasi tranquilla quando vogliono e come il protagonista uccide il capo. Che tristezza e la macchina trita tutto che viene presentata all' inizio garantisce la sua presenza alla fine in maniera scontata. La sopravvivenza senza acqua ne cibo... mi sarebbe piaciuto che alla fine lui li uccidesse tutti ma probabilmente (sembrerà strano ) ma ci sarà un naturale seguito.

Ciao.
    Davide.

Ps. Grazie per la spiegazione "graphic novel"

Già capito che aspettero' il DVD. Ormai mi sono fatta il quadro di "boiata, ma con video e audio che ti fanno divertire a casa col proiettorone e il 6.1" e quindi non buttero' i soldini del biglietto.

devo unirmi anche io al coro. il film è semplicemente mediocre sotto ogni punto di vista...e lo squallore risalta ancora di più a chi ha letto, a suo tempo, il fumetto da cui è tratto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •