Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Il Petroliere (There will be Blood)

Vorrei segnalarvi questo film, in uscita nelle sale italiane il 15 febbraio.

Il film è scritto e diretto dal talentuosissimo Paul Thomas Anderson (già autore di Magnolia) e annovera nel cast il grande Daniel Day-Lewis che proprio per questa parte ha vinto pochi giorni fa il Golden Globe come miglior attore protagonista.

I critici americani sono entusiasti della pellicola
    link

Qui di seguito potete gustarvi il trailer:
    Hi-Res
    480p
    720p
    1080p

Sito ufficiale

Le premesse per un gran film ci sono tutte, vi consiglio di non perderlo.

Ciao

visto ieri sera, per me è un film mastodontico.La colonna sonora poi che accompagna il film è di una straordinaria bellezza "insolita"

Ho letto in giro che la musica di jonny greenwood per il film è evocativa, altro che se lo è!

(è la prima volta che sento il suo nome, di greenwood.. ma solo lui ha composto la musica per il film?)
    Ultima modifica di tiomeo; 21-02-2008 alle 23:24

Devo assolutamente vederlo,Day-Lewis e' un mostro di bravura,e le impressioni che mi hanno riportato sono entusiastiche...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

qui da me purtroppo non è uscito , mi sembra che questo film abbia avuto una distribuzione vergognosa (c'è Muccino che deve fare cassa ).

è la prima volta che sento il suo nome, di greenwood
    è uno dei componenti della band Radiohead, se non li conosci ti consiglio di comprarti questo album che a mio avviso è meraviglioso

Ciao!

ah grazie della segnalazione billy , gia' di muccino e compagnia bella meglio non parlarne.
    Mi chiedo come mai una distribuzione cosi' risicata per un popo' di prodotto del genere (il petroliere)

Bellissimo. Forse il finale un pò forzato, ma nel complesso strepitoso.

Una nota alla distribuzione it. Come si fa a tradurre "there will be blood" con "il petroliere"? Paura che si pensasse essere un horror?

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com
    Questo è un film che doveva vincere l'Oscar! ha una trama affascinante e ti prende sin dai primi minuti, l'interpetrazione di Daniel Day-Lewis è davvero sopra le righe e l'accoppiata con il suo "innocente" figlioletto per strappare contratti di trivellazione a destra e a manca ha dell'incredibile!
    La fotografia dell'America dei primi del '900 è iperealistica, e la spaventosa lughezza del film nn fa mai rima con noia, solo nell'ultima mezz'ora il ritmo cala inesorabilmente e perde quella vivacità iniziale.....infatti l'ascesa alla gloria del Petroliere è più che facile e durante il suo lungo cammino troverà nn pochi ostacoli!

Audio e Video ottimi.

CONSIGLIATISSIMO

Salutoni.

CATVLLO

Citazione Originariamente scritto da spantax
    Una nota alla distribuzione it. Come si fa a tradurre "there will be blood" con "il petroliere"? Paura che si pensasse essere un horror?
    quoto

Visto su BR Americano,devo dire che concordo con le impressioni entusiastiche.Un film immenso,mai visto uno spaccato dell'America dei primi del 900 cosi' reale.In alcuni tratti l'ho trovato anche disturbante,mi sono sentito spesso a disagio senza neppure rendermi conto del motivo...immenso Day-Lewis,anche se l'espressione e' spesso un po' troppo contrita,sembra sempre che sia li' li' per dar di stomaco...un gran film.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Daniel è stato grandissimo....ma il film non mi ha particolarmente entusiasmato...a partire dall'eccessivo,a mio avviso, finale....per poi arrivare al ritmo fin troppo lento...

Maestoso film, di una bellezza unica e con un fascino direi "poetico"....Day-Lewis alla migliore interpretazione della sua carriera, e, a mio avviso, una delle migliori prove di sempre per un attore in un film....

Oltre a questo, fotografia e sceneggiatura da Oscar, trama complessa, molto introspettiva ma estremamente affascinante.

Lo sviluppo del film è ottimamente articolato, ma devo ammettere che in alcuni momenti è un po' tirato per le lunghe...

Ciò non toglie nulla ovviamente al valore finale della pellicola, che considero un vero cimelio sia artistico che tecnico, ed un must per tutti gli amanti del cinema vero

Voto 9+

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •