inaugurazione nuovo Arcadia

assolutamente, sì!

Io e la mia signora ci saremo. E' anche il mio compleanno.
Vi relazionerò poi con dettagli ed interviste.

Ciao!
 
sul loro sito non c'è nulla,
ma martedì se riesco vado a fare un giro lo stesso,
per lo meno a curiosare un po'
:D
 
A breve...

.... magari domattina, vi dirò qualcosa in più.

Ho fatto diverse foto che presto posterò.

Posso dirvi intanto che le casse dell'Arcadia sono EV e non JBL come qualcuno paventava mesi fa.

Le sale sono 10 e non 12. Sono, se ricordo bene dalle info datemi da Laura Fumagalli, 3 grandi, 4 medie e 3 piccole. I dettagli a presto.

Non hanno nè nome nè numero. Prenderanno il nome dal film che vi sarà proiettato.

Ieri erano presenti Massimo Boldi e il sindaco di Bellinzago. Rutelli, che sarebbe dovuto esser presente ha mandato un messaggio audio/video a causa di problemi "del governo" non ha potuto essere presente. Il classico taglio del nastro è stato effettuato dal sindaco.

Sarebbe dovuto esser presente anche Tronchetti Provera, ma di lui non si è vista traccia, soprattutto non si è vista la sua bella moglie!

Erano due i film in proiezione. Bee Movie e in anteprima (uscirà da noi solo a fine gennaio) American Gangster. La mia signora ed io abbiamo optato per quest'ultimo.

Vi basti sapere che ci sono attori del calibro di Russell Crowe e Denzel Washington per la regia di Ridley Scott. Il film è stato proiettato in pellicola, perché la Universal non ha concesso il digitale. E purtroppo la visione ne ha sofferto assai.

Le poltrone sono diverse dall'Arcadia di Melzo. Sono più avvolgenti, sono più reclinate. Quanto prima vi darò i dettagli, a meno che il nostro Admin Emidio, non abbia informazioni più dettagliate in merito. Io non l'ho visto ieri sera alla conferenza stampa. Emidio ci sei? C'eri ieri sera?

Vi farò sapere a breve.

Da stasera inizia la proiezione dei film in Arcadia Bellinzago.

Cordiali saluti a tutti voi!
 
confermo per il 21 dicembre di Bee Movie...
cmq tornando in topic, qualcuno che c'è stato ha qualche foto delle sale?
può dire quanto grandi sono gli schermi, hanno fatto le cose ancora più in grande rispetto alla sala energia?
 
Parny ha detto:
hanno fatto le cose ancora più in grande rispetto alla sala energia?

Dalle piantine che ho visto e dalle "sbirciate" che si potevano lanciare durante i lavori direi che è altamente improbabile... ;)

Ciao!
Marco
 
Da come ha scritto (...E in anteprima...) intendeva american gangster, non bee movie.
Peccato che non aprano un Arcadia con una sala energia pure dalle mie parti. Da noi c'è UCI (la sala grande non è male) e Warner (a me non piace proprio). Ma la sala Energia penso sia il top in Italia, soprattutto perchè lì proiettano anche film particolari e ci sono diverse iniziative.
 
Da quel che mi è stato detto non c'è nel nuov arcadia una sala piu figa della Energia.. però un salto a vedere cosa han combinato ci sta tutto.
Magari dopo le feste.
 
naponappy ha detto:
Da come ha scritto (...E in anteprima...) intendeva american gangster, non bee movie..

Hai ragione...scusa Luke

Tornando in topic...andare ad un Arcadia sarebbe una bella esperienza prima o poi passando di là farò una sosta:D
 
Ieri sono andato a vedere 'Io sono Leggenda' a Bellinzago dopo esserci stato il giorno dell'innaugurazione in cui avevo visto 'Bee Movie'.
Devo confermare l'ottima qualita' delle sale che credo siano tutte uguali.

Rispetto alla giornata dell'innaugurazione ho notato un netto miglioramento della qualita' audio e nell'insonorizzazione. Probabilmente hanno tarato meglio o si sono rodate le casse. L'audio e' molto dinamico, potente e preciso nei panning. Non raggiunge pero' lo stesso fantastico sound e colpo allo stomaco della sala Energia di Melzo (il suono e' piu' freddo).

Il video invece e' VERAMENTE spettacolare, molto nitido e luminoso. Lo schermo mi e' parso grande come quello delle sale 'piccole' di Melzo. I proiettori digitali secondo me' sono migliori o forse sono aiutati dallo schermo meno grande rispetto alla sala Energia. Colori e contrasto notevoli. Non ci sono piu' i cali di nitidezza durante i panning veloci e tutto risulta molto fluido. Forse rimane un po' di chiusura nelle scene scure dove il nero e' un po' alto ma veramente godibile senza rumore video. Ho visto un po' di grana negli sfondi di New York nelle scene iniziali molto luminose del film (probabilmente erano presenti nell'originale).

Nel complesso e' un'ottimo cinema ben tarato e curato a livello di Melzo... con in aggiunta i pregi e i difetti di essere localizzato all'interno di un centro commerciale :D

PS: le poltrone sono molto piu' comode che a Melzo

Voti rispetto a Melzo:
+ Qualita' video digitale
- Qualita' audio
+ Comodita' poltrone
+ Sale + Film
+ Parcheggio
= Prenotazione e scelta posti
- tipologia di pubblico (rumoroso e poco appassionato al cinema)
- fascino (piu che andare al cinema sembra di andare al supermercato)
+ intrattenimento e cibo nell'attesa del film (e' pieno di negozzi, bar e ristoranti ecc...)
 
Concordo su tutto, però aggiungo l'aggravante della novità dei tornelli per l'ingresso nelle sale (con lettura dei codici a barre dei biglietti) che genera confusione nel 90% delle persone, peggiorato dal fatto che le sale non hanno alcun nome.

Ciao!
Marco
 
Hai ragione ... In effetti dovrebbero dare i nomi alle sale!!!
Cosi' la gente saprebbe dove andare senza fare confusione e senza bisogno di chiedere al personale che indichi dove andare.

Per i tornelli non vedo il problema ... ci prenderemo l'abitudine. Poi con 10 sale e film in contemporanea la vedo difficile mettere l'omino che strappa i bilgietti 1 a 1 come a Melzo :)

Certo che a Melzo l'attesa del film, l'entrata lenta e ordinata con scala mobile e il silenzio in sala hanno tutto un'altro fascino.

Ciao
 
All'inizio...

... le sale sarebbero dovute essere 12, come le costellazioni. Infatti, io avevo proposto alla Laura Fumagalli, proprio i nomi delle costellazioni dello zodiaco.

Solo 10? I più grandi registi/attori, potrebbe essere un'idea.

Ma, per chi non ha letto, o non ha fatto caso al mio primo post, è una decisione del Fumagalli di non dare nomi alle sale, che prendono il nome dal film proiettato.

I tornelli esistono anche allo stadio. E non esiste nessuna confusione.
Basta abituarsi.

Sto preparando le foto.
Ciao!
 
In merito ai tornelli non ho alcun problema, tanto più che sono esattamente gli stessi che ho in ufficio... (che bello eh? vai al cinema e ti senti... in ufficio... :D )

La confusione la generano eccome invece nelle persone che di norma frequentano il centro commerciale, e visto che sono lì vanno anche al cinema. Non voglio sembrare razzista, ma la scorsa settimana mi sono fermato apposta ad osservare cosa succedeva ai varchi e le scene erano tragicomiche (e infatti è arrivata una hostess a "sbrogliare" la situazione). Ah, se pensate che la colpa fosse del grande afflusso di gente sbagliate: eravamo al primo spettacolo pomeridiano della domenica, ed eravamo letteralmente quattro gatti.

Comunque sia, questo è e questo ci teniamo ;)

Quanto al pubblico rumoroso, direi che orami è un male endemico in qualunque cinema: le persone sono sempre più abituate agli stacchi pubblicitari, a commentare, alzarsi, non spegnere il cellulare ecc. ecc. Non mi sembra che a Bellinzago sia peggio (e nemmeno meglio): è una delle (tante) ragioni che mi hanno spinto a farmi un piccolo cinema in casa... :cool:

Ah, una cosa molto positiva c'è: per lo meno nella sala dove eravamo noi (l'unica che ho sperimentato) non c'era assolutamente campo per i telefoni, quindi... :D

Ciao!
Marco
 
purtroppo...

... il problema non è tanto il fatto che Arcadia di Bellinzago è all'interno di un centro commerciale, l'altra sera quando siamo andati a vedere Io sono leggenda con la mia signora all'Arcadia di Melzo, c'era un gruppo di ragazzi che ha iniziato a ridacchiare per i primi 5 minuti del film, poi una signora che era vicina a loro gli ha urlato di smetterla e poi la visione è continuata.
E' un fatto di maleducazione, anzi, di diseducazione. Non credo che i loro genitori non abbiano loro insegnato le buone maniere. Comunque, abbiate pazienza e qualche foto arriva... ;)
 
naponappy ha detto:
Peccato che non aprano un Arcadia con una sala energia pure dalle mie parti.

Dopo Bellinzago (MI) ed Erbusco (BS), chissà se in futuro i Fumagalli continueranno ad "espandersi " seguendo questa traiettoria, aprendo qualcosa anche da noi ;)
 
In effetti la traiettoria è quella... certo che da noi i cinema sono abbastanza vuoti. Devo ancora andare al Rivoli rifatto: finalmente aperto! E'un peccato però perchè la vecchia sala aveva le poltrone con doppio bracciolo più spazio in mezzo: le più grandi e distanziate che abbia mai provato. Lo schermo era notevole, l'audio un po' meno.
 
Top