|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Aiuto: di quale film si tratta?
-
26-11-2007, 23:17 #1
Senior Member
Aiuto: di quale film si tratta?
Cari utenti,
Chiedo il vostro intervento per aiutarmi a scoprire il titolo di un film visto sfortunatamente solo una volta in vita mia, tanti anni fa ormai, nei confronti del quale ho conservato un' ottima impressione, pur ricordando davvero pochi particolari di esso.
La pellicola in questione dovrebbe risalire agli anni settanta e narra la storia di un uomo di colore, una sorta di truffatore il quale, grazie al particolare talento ed alla genialità di cui è dotato, riesce man mano a scalare tutti i gradini della società - pur rimanendo sempre tallonato dalle forze di polizia - fino addirittura a ricoprire, con grande successo, la professione di chirurgo in un grosso ospedale.
Molto caratteristico il finale, in cui viene raccontata la storiella della rana e dello scorpione: la peculiarità consiste nel fatto che il racconto in questione viene affidato a diverse persone (comparse), le quali - una frase a testa, stacco dopo stacco - vanno a comporre l' intero aneddoto.
"...Perchè questa è la mia natura..."
Grazie per tutta l' attenzione
-
27-11-2007, 10:38 #2
Originariamente scritto da Uomo_Avvisato...
Dovrebbe essere Chameleon Street, film di Wendel Harris del 1989, che peraltro mi sembra avesse anche vinto un premio al Sundance Festival.
(in Italia distribuito con il titolo "Il Camaleonte")
Ciao
(adesso mi e' venuta voglia di rivederlo....)
-
27-11-2007, 13:13 #3
Senior Member
Originariamente scritto da Mzjukebox
Sfortunatamente la versione nostrana del dvd non esiste (ti pareva) e non riesco a trovarlo nemmeno con "il mulo"...
Ciao e grazie di tutto!