|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Die Hard 4 - Vivere o morire (Live free or die hard)
-
29-10-2007, 00:21 #1
Die Hard 4 - Vivere o morire (Live free or die hard)
Anche questa settimana, mi sono "sparato" un bel film al cinema in seconda serata (la domenica sera è una libidine, niente bambini urlanti o coppiette che sgranocchiano pop-corn!
).
John McClane è tornato, ed è tornato col botto!
Il regista Len Wiseman (che ha girato i due Underworld e sta preparando il terzo episodio, e solo per questo gli farei una statua!) alza la posta e ci propone il film più inverosimile e fracassone dell'intera saga cinematografica. Se i primi due Die Hard erano abbastanza realistici, mentre il terzo episodio sconfinava nell'action movie puro, questo ultimo capitolo è un delirio di scene d'azione!
Con questo intendo dire che è un brutto film, un'americanata e basta?
IMHO no, a me è piaciuto...e non poco! Girato con maestria, il film è uno spettacolo visivo e le numerose scene di sparatorie, incidenti ed esplosioni di ogni genere fanno lavorare per bene i bassi (anche se mi è sembrato con non ci fosse tantissima direzionalità nel suono, ma stasera sono piuttosto stanco e non ho fatto molto caso ai dettagli tecnici). Bruce Willis fa quello che tutti si aspettano da lui e lo fa alla grande. Gigioneggia, picchia duro (e ne prende ancora di più), snocciola le sue battute pesanti, spara senza troppi complimenti e devasta il circondario causando danni di ogni genere.
E' un film che non si prende troppo sul serio (alcune scene sono parecchio implausibili...), ma proprio per questo diverte anche quando esce dal seminato. Bruce Willis (ben supportato dalla spalla Justin Long) regge benissimo il gioco e ci regala un paio d'ore di spettacolo e di divertimento, dense di azione.
Unica nota negativa, IMHO, il capo dei "cattivoni", che secondo me non lascia il segno.
Assolutamente da vedere per gli amanti del genere e per chi apprezza i film "fracassoni, ma con ironia".
-
29-10-2007, 14:00 #2
Se partiamo col presupposto che Bruce Willis in questo Die Hard 4 può tutto e di più e che il Bene trionfa sempre sul Male allora il Film Vi piacerà cm al sottoscritto....e tanto!
Infatti è pieno zeppo di scene rocambolesche e anche la più stupida uccisione nn viene mai eseguita in modo banale....ma sempre amplificata all'ennesima potenza, è vero si nota che lui è invecchiato ha i movimenti più lenti e manca quel senso d'inkazzatura contro il mondo che aveva nei precedenti episodi....ciò nn toglie che il film rimane sempre una BOMBA e + di una volta ti chiedi cm diavolo hanno realizzato quella scena.....o quell'altra
La pellicola butta un po' sul verde nn siamo ai livelli di Matrix certo ma ci siamo vicini e c'era anche parecchia grana, mentre l'audio è al TOP.
Salutoni.
CATVLLO
P.S.: il doppiaggio nn mi è piaciuto tanto di B.W. in particolare al Voce...certe volte nn si addiceva proprio per il tipo di ruolo che ricopre.
-
29-10-2007, 14:04 #3
CATVLLO, pare a me o vai spesso al cinema???
Concordo con te che Bruce sia un pò imbolsito e meno "inkazzato col mondo", ma, come dici, "anche la più stupida uccisione nn viene mai eseguita in modo banale....ma sempre amplificata all'ennesima potenza" ed il film è uno spettacolo!
Originariamente scritto da CATVLLO
Ultima modifica di Duke Fleed; 29-10-2007 alle 18:26
-
29-10-2007, 17:14 #4
Member
visto venerdì...
in linea di massima concordo con tutto quello che è stato detto...
se vi piacciono i filmetti d'azione DOVETE andare a vederlo...
-
29-10-2007, 21:33 #5
Anche a me il film è piaciuto molto.
Molta sostanza e ritmo serrato.
Alcune scene sono davvero esagerate ed inverosimili però.
Sull'aspetto tecnico:
immagine 8 (leggero viraggio ma ottimi contrasto,definizione e vivacità dei colori)
suono 6,5 (per un film del genere poco presenti i surround e bassi poco incisivi)
Giudizio globale sul film: 7,5
-
30-10-2007, 12:06 #6
Senior Member
visto ieri
gli do 6
purtroppo ritengo che sia eccessivamente assurdo su molte scene d'azione
confermo inoltre il suono non all'altezza per un film del genere
-
30-10-2007, 15:21 #7
Originariamente scritto da matrix2
mi aspettavo i possenti interventi dei sub della sala Energia ... invece è stata una delusione
peccato, perchè il film è godibilissimo
-
02-11-2007, 09:22 #8
Visto in sala energia a Melzo un solo commento.........SPETTACOLARE a me il film è piaciuto moltissimo.....GRANDE BRUCE WILLIS
-
05-11-2007, 09:26 #9
Film sottotono e deludente per me ....
La regia è decisamente insipida e il film mi ha ricordato transformer, ma senza le note positive di questo.
Si vede chiaramente che è un film indirizzato ad un pubblico di ragazzini dalla scelta di un cast molto giovane.
La trama è sconclusionata, scarsamente credibile per non dire ridicola in alcuni passaggi.
A mio avviso non è un film degno della "saga"... poi vabbè è guardabile.
Se posso consigliare, molto meglio l'ultimo Bourne.
Voto : 5,5 . E' un film senz'anima.
-
19-11-2007, 13:52 #10
Member
Bruce Willis con questo quarto episodio,e' diventato definitivamente un SUPEREROE!
A me non e' piaciuto tanto,per un semplice motivo:TROPPO esagerato!ai limiti di un cartoon...assurdo.
Daccordo sull'azione,ma a tutto c'e' un limite...
ps:oviiamente parere personale.
-
07-12-2007, 14:03 #11
Member
Come action movie americano non si può chiedere di più... Unica cosa che mi ha deluso veramente... Bruce Willis in "modalità-salutista-politically-correct"!
Ma dai, per me McClane (come Hallenbeck nell'Ultimo boyscout) deve essere sempre con una confezione di aspirine in tasca, perennemente in preda ai post-sbornia, e con una marlboro se ne deve accendere un'altra!
ByeEpson TW-980 | Sharp Lc.42.XD1e | Pace DS815NS| Xbox360 Pro | 360 HdDvd | Ps3 BdP | Hdmi source: WDTV Live Hub | Onkyo TX-SR 605 | B&W DM602 S3 - Wharfedale Diamond 9 (9.2-CS-SR-SW150) | Z5500 Dgt