|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Number 23
-
07-05-2007, 01:24 #1
Number 23
Trama:
Coinvolto in una terribile spirale ossessiva legata al numero 23, Walter Sparrow (Jim Carrey) vede la sua vita, un tempo idilliaca, trasformarsi in un inferno di torture psicologiche che potrebbero portarlo alla morte, così come a quella dei suoi cari. Incuriosito da un misterioso romanzo, The Number 23, che non ha il coraggio di mettere da parte, Walter è obbligato a far luce sui segreti del suo passato, prima di poter continuare a condurre una vita normale con sua moglie Agatha (Virginia Madsen) e suo figlio adolescente Robin (Logan Lerman).
Race:
Devo dire che ero andato carico d'aspettative nel vedere questo film......perchè la trama mi sembrava piuttosto avvincente e invece......ho avuto una amara sorpresa!
Prima di tutto se avete la brillante idea di vederlo, vi consiglio caldamente di mangiare prima perchè Vi aspetta un bel polpettone da digerire.....vuoi per il ritmo lento e compassato, vuoi per la storia particolare e cn questo martellante 23 che ti perfora il cranio per tutta la durata del film....insomma se l'intento del regista era di far uscire lo spettatore dalla sala facendolo imppazzire come Jim Carrey.....ci riesce alla grande!!! ora che ci penso è un caso che sia iniziato proprio alle 23?
Pur avendo un finale del tutto spiazzante e per nulla previsto.....nn riesce nella "missione impossibile" di salvare tutto il resto della pellicola....(però allo stesso tempo mi accorgo sempre più che dalle parti di Hollywood questo finale così che per motivi di spooileraggio nn rivelo stia prendendo sempre più piede....fino ad inflazionarsi un po' troppo)......per i motivi precedentemente elencati!
Jim Carrey per quanto ce la metta tutta nn riesce a convincermi del tutto e la sua faccia da nn serio è cm se qui fosse teneta a bada......insomma è uno cl sorriso H24 lui e nn gli si addice proprio questo ruolo d'attorone tutto d'un pezzo!
Audio ottimo mentre il video era troppo scuro per i miei gusti.
Consigliato........ma rigorosamente in DVD!
Salutoni.
CATVLLO
-
07-05-2007, 01:28 #2
Prima di sto film per me il numero 23 era solo Michael Jordan!!!
-
08-05-2007, 20:20 #3
Junior Member
Ho visto il film pochi giorni fa e devo dire che mi è piaciuto molto.
E' sempre più difficile trovare film che "spiazzano" lo spettatore con un finale a sorpresa. Questo film ci riesce senza però perdere di credibilità.
-
15-05-2007, 10:53 #4
Number 23:Achtung boiata!
Visto ieri...il peggior film degli ultimi anni.Carrey ai minimi storici e assolutamente fuori ruolo,trama risibile,dopo un'ora mi sono addormentato,e al cinema non mi capitava esattamente da 15 anni(Ombre e nebbia,film B/N di Woody Allen) OOPS...sezione sbagliata,chiedo scusa ai moderatori e chiedo di spostare in sezione cinema. P.s. Un'altro errore,c'era gia' un thread aperto...niente,ho sbagliato proprio tutto,scusatemi ancora...
Ultima modifica di GIANGI67; 15-05-2007 alle 10:57
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
15-05-2007, 10:58 #5
Originariamente scritto da GIANGI67
C'era già un thread sul film, e quindi il tuo post è stato aggiunto a questo.
-
15-05-2007, 11:28 #6
Originariamente scritto da GIANGI67
film terribile, noioso, prevedibile.....7 euro buttati.
da evitare.TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
03-12-2010, 16:01 #7
tutt'altro che d'accordo con barxo, questo film, per NULLA prevedibile, ti divora come uno squalo, molto lentamente....le atmosfere macabre e la trama misteriosa mi ricordano molto "Il seme della Follia" di Carpenter, (che però reputo superiore a questo) e un Jim Carrey così impegnato e "nella parte" non l'ho mai visto, sicuramente ha dimostrato di saperci fare non solo nel mondo della comicità....
Lo consiglio a tutti gli appassionati dell'horror/mistery/thriller, da guardare rigorosamente a notte fonda!
Voto 8 (nel suo genere)TV: Samsung 46c750; Sinto: Marantz SR7007 silver; BD player: Philips BDP9600; CD Player: Marantz CD5003 black; DVD Player Multiregione: LG DP542H Console: PS3 Slim 320gb Diffusori front: Jamo S606; Centrale: Jamo S606; Post: Jamo S606; Subwoofer: Indiana Line Tesi 810; Cuffie: Sennheiser HD215; Cavi: Proson, HiDiamond, Lindy, Oehlbach
-
20-12-2010, 10:13 #8
Forse il film a mio parere ha una trama decisamente trita e ritrita,come sceneggiatura ha indubbiamente delle lacune....ma non toccatemi Carrey,scusate visto che ha fatto SOLO film comici e commedie,mettersi in discussione con un psico-thriller non è x molti!Voglio proprio vedere chi(ovviamente parlo de'ultimi anni)come attore comico ha fatto lo stesso a hollywood!
Stereofonico Dvd/CD Cambridge Audio 540DAmplificatore:Sansui AU 5900 del '74 Diffusori:Jamo Studio 708:Cavi Qed Silver Anniversary e Kimber Kable
HT Tv Panasonic px8 plasma 37'' BR Panasonic Bd60Diffusori Jbl scs178Console Xbox360 e WII Ampli A/VOnkyo tx-nr509 Media player:WD tv live