Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

I Racconti di Terramare di Miyazaki

Per chi amasse il genere e lo stile di Miyazaki, volevo dare il mio parere sul film del figlio del più celebre Hayao. Per essere il primo film di "Goro" figlio del celeberrimo, non è male come inizio (se in questo il padre non ha fatto alcun aggiustamento); Storia a mio parere e di chi mi ha accompagnato al cinema, pressocchè inesistente ed, a volte, anche pesante e poco longevo; I disegni ed il tocco sono quelli di Hayao, ma forse ricordano TROPPO i vecchi e celebri film del padre e non solo..
    Spoiler:
    Forse anche troppi agganci ai film trascorsi e, tanto per citarne alcuni posso fare i nomi di: "La storia infinita" con il drago volante; "Akira" nella scena della mutazione di Tetsuo; Del gioco "ICO"; senza citare i molti altri ricordi che rifanno tema come già detto a film e film d'animazione passati.
    Nel complesso il film mi ha prevalentemente deluso,
    Spoiler:
    nella sua lentezza hanno gravato ancor più i rallentamenti dei pezzi di cantato.

Attendo vostri appoggi o, magari, parer contrari al mio pur adorando il genere
    Ultima modifica di djaykay; 22-04-2007 alle 22:35
    Home Theatre In Progress - Plasma Pioneer 436XDE - Amplifier Denon AVC-A1SE+UPGRADE THX ULTRA 2 - Head-Phones AKG K-280 Parabolic - Front Klipsch Epic CF-4 - Rear Klipsch Epic CF-3 - Center Klipsch Epic CF-4 - Subwoofer Klipsch SW-15 - Cavi Monster Cable Ultra Series THX - Blu-ray Player Playstation 3 - Sat SKY-HD (Pace 820NS)

A me invece non è dispiaciuto, anche se il Castello errante di Howl è forse un gradino sopra. Ho notato però che i profili dei personaggi mi appaiono "seghettati". Colpa del disco, del lettore o della risoluzione? Bye

Ettore

Non mi è piaciuto per niente, e lo dico da appassionato lettore di Ursula Le Guin. La storia è stata sviluppata male, il figlio di Miyazaki ha preso uno dei capitoli della saga di Earthsea facendone un film a se stante e non spiegando con chiarezza alcune cose fondamentali che fanno parte del racconto. Messa così non può che essere una storia sconclusionata e dal finale enigmatico, soprattutto per chi non ha letto tutta la saga. Persino la scrittrice (l'ho letto da qualche parte ma al momento non trovo il link) è rimasta delusa dalla sceneggiatura.
    Ottimi invece i disegni e l'animazione in generale.

Peccato, che proprio lo Studio Ghibli, autore di tanti successi come il coraggioso "Una tomba per le lucciole" che è stato paragonato addirittura a capolavori del neorealismo italiano, si perda dentro un bicchier d'acqua fallendo miseramente l'occasione per dare lustro ad un ottimo romanzo come quello di Earthsea.
    I figli... non sempre sono all'altezza dei padri.

Citazione Originariamente scritto da EttoreP
    Ho notato però che i profili dei personaggi mi appaiono "seghettati".
    Un'altra edizione come "la città incantata"?

Bene, lo compro su Play.com.

Ciao
    A

Citazione Originariamente scritto da Tony359
    Un'altra edizione come "la città incantata"?
    Mah! Io "La città incantata" l'ho preso con quell'iniziativa di Sorrisi e Canzoni di qualche anno fa dove venivano venduti vari cartoni ma non ho riscontrato problemi di sorta. L'unica cosa che so è che "Il castello errante di Howl" mi si pianta a metà sul Denon ma sugli altri lettori di casa no. "I racconti di Terramare" hanno questa particolarità ma ripeto, può darsi dipenda dalla risoluzione del lettore. Mah! Bye

Ettore

x Tony359

Le immagini che tu hai postato nell'altro thread, non sono presenti in modo così evidente nella copia de "I racconti...." in mio possesso, ma il seghettamento con immagini ferme è piuttosto evidente. Pensi si possa parlare quindi di copia difettosa? Bye

Ettore

No, si parla di "copia fatta con i piedi", come sempre.

Versione UK; subito. Basta con queste schifezze.

Ciao
    A

Mi s'è impantanato firefox scusate...

Citazione Originariamente scritto da Tony359
    ...Versione UK; subito. Basta con queste schifezze...
    Confermo, purtroppo...

Seghettature evidentissime e a go-go su tutti i bordi, uno schifo!

Scemo io a comprare la versione italiana senza dare prima un'occhiata al forum...ho acquistato il DVD mesi fa, ma solo lo scorso weekend mi è venuto in mente di vedere il film...una pena...non sono andato oltre i primi 5 minuti, stavo per lanciare il disco dalla finestra...10 euro buttati via...

Premetto che non amo il genere fantasy

Quindi maghi, draghi, spade magiche, "eletti" ecc ecc non è che mi facciano impazzire.

Credo che il limite maggiore forse sia proprio quelle di essersi ispirati a un testo di altri, per mancanza di quella creatività visionaria che Myazaky padre profonde a piene mani trasformando in un "credibile" paese di favola perfino l'Italia (pre?) fascista di "Porco Rosso".

Tant' é, in fondo non è indispensabile che il figlio di un genio sia anche lui un genio.

Citazione Originariamente scritto da fortyseveninches
    trasformando in un "credibile" paese di favola perfino l'Italia (pre?) fascista di "Porco Rosso".
    Porco Rosso è ambientato in una immaginaria Croazia e nel Mare Adriatico tranne quando va a Milano (dalla Piccolo S.p.A. ) per riparare l' Aereo.

Dettagli a parte sono d'accordo con Te, Goro ha tentato invano di rubare la "magia" del Padre (anche i cartoni diretti da Takahata sono bellissimi) con il risultato di ottenere un aborto creativo, persino nella realizzazione assolutamente al di sotto degli altri lavori dello studio Ghibli.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •