|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Notte prima degli esami - OGGI
-
15-02-2007, 01:53 #1
Notte prima degli esami - OGGI
Basterebbe una sola frase per mandare a vedere 1 parte di noi al Cinema a vedere questo bellissimo film.....ovvero se anke tu... ti senti far parte della Generazione Cazzeggio, Benvenuto sei dei nostri!
Ma sarebbe troppo facile.....perchè il film merita veramente ed è vivamente consigliato anche a chi nn si sente per nulla a cazzeggio, avrete già letto tra le righe che il film mi è piaciuto parecchio e stavolta l'esame di Maturità l'ha passato veramente....nn i ragazzi protagonisti del film ma il regista Fausto Brizzi che in questo newquel è davvero maturato come regia....infatti gode di un montaggio più bello e più attuale diverso dal precedente (che già avevo avuto modo di apprezzare!), che sembra a confronto un prodotto più da retrobottega, infatti secondo me si può confrontare cn mostri sacri tipo Manuale d'amore!
Rispetto al precedente qui prende un'altra direzione gli amici hanno minor peso o storielle più deboli mentre il protagonista è sempre sotto i riflettori, inoltre ha sapientemente infilato Giorgio Panariello che nn fa altro che accrescere il già alto mordente che il film possiede! è bellissima anche la parentesi comica di Salvi!
Il film scorre che è una bellezza, gli atttori tutti bellocci e anke più sexy e cn scene più hot del precedente, la storia proiettata ai gg nostri con i ragazzi che ti puoi immedesimare come se ci fossi tu dall'altra parte dello schermo e le musiche scelte davvero con cura (ndr La Malinconia di Carboni è stata il TOP) le partite e le scene dei Mondiali passati tutto questo porta il Film a volare alto e incollare lo spettatore alla poltrona.
Come critiche, abbiamo qualche gag scopiazzata ora da Manuale d'Amore ora da American Pie.....e i secondi piani li ho trovati troppo sfuocati per i miei gusti...alle volte sfioravano il "fastidio".....avrei gradito molto più dettaglio.
CONSIGLIATISSIMO
Salutoni.
CATVLLO
P.S.: a fine film si ha l'impressione che ora Notte prima degli esami sia un prodotto finalmente giunto al capolinea e quindi bello saturo...nn so quindi come potrerre reinterpetrare un'altra Notte.... certo che perdere tutti questi giovani attori sarebbe 1 gran pecccato!Ultima modifica di CATVLLO; 15-02-2007 alle 02:07
-
20-02-2007, 16:25 #2
LASCIATELO PERDERE !!
Parere discordante sia dal mio che da quello che si legge in rete !!!
FILM SCONSIGLIATISSIMO !!!
TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro
-
18-03-2007, 14:02 #3
Film Sconsigliato! Semmai vedetelo poi in dvd.
Il primo era molto più bello, volendo si poteva evitare di fare questo secondo. Cmq è buono per passare una serata in allegria con gli amici.
Un film che non lascia il segno e si dimentica subito.
Un evidente operazione commerciale e niente più.LG 42PC1RR - Best Product 2006-2007 EISA AWARD
-
18-03-2007, 21:05 #4
Senior Member
Ho visto (ahime') il primo film: e' il classico film fatto per fare botteghino con gli adolescenti. Sicuramente a loro piacera', ma ad un pubblico adulto solo qualche canzone puo' far venire un po' di magone, per il resto ...
Comunque se si vuole vedere un bel film sulla scuola, uno dei migliori resta "La scuola" di Daniele Lucchetti con Silvio Orlando del '95 (se non ricordo male).
Saluti,
Barbamath.