|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: Déjà Vu - Corsa contro il tempo
-
18-12-2006, 10:56 #1
Déjà Vu - Corsa contro il tempo
Tony Scott ci regala un'altra perla di film! E' il classico film a dire il vero non ce ne sono tanti in giro così, che alla fine del film pensi che solo una mente diabolica poteva far incastrare un mosaico che all'inizio sembrava impossibile comporre che poi in conclusione tutto ha una sua logica e una spiegazione più che adeguata!
Il film prende sin dal primo mn di proiezione e a parte una parte centrale un po' difficile e confusa da digerire, perchè piena zeppa di termini da ingegneri nucleari, dove viene spiegato il famoso sistema "Biancaneve" (fa molto Codice Davinci....in quel pezzo lì) il film volge al termnine in un lampo e il risultato è la piena soddisfazione dello spettatore che si trova davanti ad un sig.re triller!
Confermo chi ha detto che okkieggia Minority Report e aggiungo anche quello di Robin Williams dove lui faceva il montatore video....ma solo per alcune tipo di scene....per il resto il film prende la sua strada a nn va per nulla a clonare i film mensionati.
Danzel w. poi t'incolla allo schermo e la parte di detective ce l'ha davvero cucita addosso!
Audio Video eran ottimi su tutti i fronti.
Consigliatissimo.
Salutoni.
CATVLLO
P.S.: per gli adetti ai lavori ma questo sistema Biancaneve secondo voi esiste veramente o è una fantasia del regista vera e propria?
-
19-12-2006, 17:38 #2
Originariamente scritto da CATVLLO
Cmq mi hai fatto voglia di andare a vederlo .... e non mi ispirava affatto dai trailers .....
mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
20-12-2006, 10:18 #3
Vai Alberto nn te ne pentirai!
Salutoni.
CATVLLO
-
21-12-2006, 09:12 #4
Advanced Member
Concordo in pieno con i giudizi positivi sul film.
L'unico problemea, inevitabile, è che anche in questo caso si è caduti nel paradosso temporale, anche ricorrendo alla teoria del "multiverso". Chi ne mastica un po' sa di cosa sto parlando.
Originale.
Da vedere e rivedere in DVD.Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....
-
27-12-2006, 10:29 #5
Visto ieri.
Buono, molto buono, ma meno di quanto mi aspettassi a giudicare dalle scene del trailer (furboni...).
La fine è troppo rapida. Le spiegazioni "logiche" (per quanto possibile nell'assurdo della situazione) mancanti.
A me ricorda moltissimo "Nemico Pubblico", anche nelle tecniche di ripresa.
Denzel è una garanzia. La bella è... bellissima.
Certo che a quest'uomo non gli capita mai una racchia che puzza di limone.
-
28-12-2006, 14:00 #6
-
28-12-2006, 23:20 #7
A me invece non ha colpito. Per i primi 45m ti pare che sia un film di serie B, poi spiegano qualcosa e allora... diventa di serie A in zona retrocessione, IMHO!
Non dico che fa schifo ma che non mi ha colpito, e che non sapevo di cosa parlasse.
Immagine ottima con contrasti esasperati, audio interessante, molto dinamico pieno e avvolgente.
Ma... Washington quei denti finti rifatti li ha da sempre o no? Perché sono orribili!!!!!
Ciao
A
-
02-01-2007, 20:34 #8
Io invece l'ho trovato parecchio sconclusionato, incoerente. e parecchio prevedibile.
I bei film sui paradossi temporali imho sono ben altri.Ultima modifica di Cosmopavone; 02-01-2007 alle 20:44
-
03-01-2007, 19:25 #9
Teorie del mutliverso e paradossi temporali? Insomma mi avete messo una curiosità impressionante. Domani lo vado a vedere e vi saprò dire!
-
05-01-2007, 17:10 #10
Bello, proprio bello! Grandissima interpretazione di Denzel Washington e trama affascinante! Anche dopo la visione è un argomento interessante sul quale porgersi delle domande.
Ma non mi sono chiare 2 cose:
1:Spoiler: come fanno a ricavare l'audio con il progetto Biancaneve?
2:Spoiler: cosa viene modificato dai protagonisti per evitare l'esplosione? perchè sembra che tutta la storia si ripeti e non ho ben afferrato cosa effettivamente viene cambiato
Spero che qualcuno riesca a chiarire i miei dubbi...
-
11-06-2007, 05:51 #11
Senior Member
Boh a me è sembrato spiegato un po' male il finale e ruffianamente.
1:
Spoiler: Perchè non è un'immagine satellitare, ma una sorta di vero e proprio tunnel temporale-macchina del tempo, quindi si ottiene un flusso audio-video (chissà se HD )
2:
Spoiler: Boh, non si capisce bene. Nella storia originale il terrorista era sul ponte a godersi lo spettacolo e un tizio si accorgeva dell'auto sospetta. Nel finale invece la ragazza non è ancora stata bruciata viva, e sia lei che il terrorista salgono sulla nave, oltra a Denzel, cosa che nella versione originale degli avvenimenti non avveniva.
Quello che non capisco io è:
Spoiler: perchè nel presente da cui parte Denzel per tornare nel passato, ci sono gli effetti delle cose che farà lui tornando indietro nel tempo (il suo passaggio a casa della ragazza, l'ambulanza a casa del terrorista), ma il fattaccio del ponte è avvenuto diversamente da come andrà poi nel finale?
-
16-06-2007, 15:28 #12
Originariamente scritto da redegaet
Ed è quello che non mi spiego nemmeno io.
Ci sono stato tutta la notte a rifletterci su...ma non trovo una spiegazione plausibile
Mistero
Ampli:Yamaha RX-A2080 - Frontali: JBL L890 - Centrale: JBL LC2 - Surround: CABASSE Alcyone - Subwoofer: B&W ASW-610
Player: Apple TV 4k - Cavi di potenza: HiDiamond Power+
Videoproiettore: Panasonic PT-AE4000 TV: LG 65C9
-
18-06-2007, 10:59 #13
Senior Member
GRANDE GIOVE!!!
-
24-06-2007, 22:05 #14
Senior Member
Io come film l'ho trovato carino, più che sufficinete ma nulla di più!
Rivedendo il proff. Dock...beh ecco, quella trilogia è 1altra storia, nn ci sono paragoni!
Cmq, volendo rispondere ad una domanda sopra...
Spoiler: I fatti di Denzel che si notano nel presente, i tamponi di sangue, la scritta sulla lavagna, le sue impronte...è perchè lui è già andato nel passato, probabilmente qualche cosa nn ha funzionato, e la bomba è scoppiata ugualmente, poi ci è tornato (oppure chissà quante volte ci è tornato), o meglio la volta che abbiamo visto che è tornato, le cose sono andate meglio e si la bomba è scoppiata in mare... Quello che nn capisco o forse nn ho notato è xchè nn fanno vedere quello che è andato storto la prima volta che è tornato indietro... mah?!?!
Vorrei fare notare una cosa...se lui era già tornato indietro quando abbiamo visto NOI quel presente, ebbene mi chiedo, come mai la tipa aveva le dita mozzate!??! Cioè se lui era arrivato nello stesso punto con l'autoambulanza il tipo avrebbe dovuto fare la stessa cosa che ha fatto alla fine, mollare tutto e andare a vedere cosa stesse succedendo...per farla breve, la tipa avrebbe dovuto avere le dita mozzate solo nel primo presente, senza l'arrivo di Denzel, ma quello che guardiamo noi, di presente è un presente già modificato, già alterato...infatti il tipo dice che l'appartamento della vittima è pieno di impronte digitali di Denzel, sebbene lui quando era entrato avesse avuto i guanti...
Forse mi viene in mente altro...magari il risveglio di domani...
-
01-07-2007, 01:48 #15
Senior Member
E' la stessa cosa che mi sono chiesto io....per me alla fine si e' incasinato anche il regista con questi salti tra presente e futuro