Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 41

Discussione: MIAMI VICE

Visto ieri. Mi è piaciuto molto.
    Con questo film Mann ripercorre la strada tracciata da Heat e Collateral proponendoci ancora una volta un grande film di genere. Sicuramente Miami Vice è inferiore al mitico Heat e probabilmente anche un pochino sotto a Collateral ma i personaggi hanno lo stesso fascino.
    A mio avviso si sbaglia a giudicare questo film dalla trama perché il film non ci vuole raccontare la solita storia dei buoni che combattono i cattivi, ma ci vuole mostrare un pezzetto di vita di questi due personaggi, due persone tremandamente brave nel loro lavoro ma che sono e saranno sempre sole (come Cruise in Collateral e De Niro e Al Pacino in Heat), non a caso il film inizia senza titoli di testa (come Collateral), non ha un finale e la storia è molto più incentrata sui personaggi e sui dialoghi (anche se spesso basta un cenno, uno sguardo) che sull'azione.
    La regia è semplicemente strepitosa e la fotografia incanta mostrandoci una Miami cupa come mai si era visto (i temporali nel cielo sono sempre in agguato), il tutto condito con una colonna sonora eccellente. Si meriterebbe almeno qualche nomination...
    Posso comunque capire che a molti il film non sia piaciuto essendo infatti molto particolare, ma (almeno per i miei gusti) i vari registi fracassoni alla Bay che vanno tanto di moda ad Hollywood dovrebbero guardarsi i film di Mann svariate volte.

Voto 7,5/8

a me sinceramente è piaciuto. Considerando le aspettative create dal nome forse si poteva fare di meglio ma comunque resta buono e un po' atipico!

Visto ieri sera
    Sono andato prevenuto dopo aver letto i primi post di questa discussione, ma anche a me è piaciuto...certo non sarà uno di quei film che ricorderò per il resto della vita, ma un bel film.

La cosa che mi ha lasciato perplesso però è la qualità video...a parte le scelte registiche, ma a è sembrata proprio bassa la definizione, tanto è vero che i titoli di coda si leggevano tutti sfuocati...è così ovunque (e quindi anche quella una possibile scelta registica) oppure nella copia che ho visto io qualche cosa non andava?

Cià.
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

Citazione Originariamente scritto da Pompone
    La cosa che mi ha lasciato perplesso però è la qualità video...a parte le scelte registiche, ma a è sembrata proprio bassa la definizione, tanto è vero che i titoli di coda si leggevano tutti sfuocati...è così ovunque (e quindi anche quella una possibile scelta registica) oppure nella copia che ho visto io qualche cosa non andava?

Cià.
    La mia copia è perfetta.
    Come unico difetto, almeno per me, perchè per Billy invece è un virtuosismo, è la fotografia; ma questa è una precisa scelta del regista.

Ok la scelta del regista non la discuto (usa molto l'effetto "cops" non sò come spiegarmi ma sicuramente mi avete capito) però alla fine i titoli mi sembrava proprio fuori fuoco...o meglio avevano un effetto stile disallineamento matrici lcd...per caso era in digitale?
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

Mah ti diro', Pompone (azz..ma proprio sto nick dovevi scegliere..), purtroppo non ho avuto modo di vederlo nelle solite sale dell'Arcadia.
    In sala 9 dell'Europlex Bicocca nn è che si gridi al miracolo a livello video (le fonti in hd a casa mia sono un'altra cosa, sia video che audio), quinidi non ci ho fatto troppo caso. Certo è che il film non brillava certo per definizione, complice anche la fotografia.

Piccolo OT sulla direzione della fotografia di alcuni film recenti:
    BASTAAAAAAAAA. Voglio vedere i film bene. Basta effetto bloom (Kaminsky), basta grana da film anticato (Kaminsky e Beebe). Mi sono rotto degli effetti seppia , voglio i colori come madre natura li riflette. Non come li vuole la mente malata del regista o del direttore delal fotografia....Non comprero' più un film di Spielberg se quel pazzo furioso di Kaminsky non la smette di mettere a manetta il contrasto in fase di encoding (oh, al cinema l Guerra dei Mondi non era cosi', Nemmeno Minority Report) Ohhhh mi sono sfogato.
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Citazione Originariamente scritto da endymion76
    Mah ti diro', Pompone (azz..ma proprio sto nick dovevi scegliere..), purtroppo non ho avuto modo di vederlo nelle solite sale dell'Arcadia.
    In sala 9 dell'Europlex Bicocca nn è che si gridi al miracolo a livello video (le fonti in hd a casa mia sono un'altra cosa, sia video che audio), quinidi non ci ho fatto troppo caso. Certo è che il film non brillava certo per definizione, complice anche la fotografia.
    Il mio dubbio viene proprio dal fatto che l'ho visto in Energia centralissimo
    Comunque anche io sono del parere che le scelte artistiche vanno bene...però hanno rotto le balle voglio anche io una faccia che non sembra quella di un malato di tisi.

Cià.
    Gabriele

Visto ieri sera all'Energia. La fotografia mi è piaciuta, anche se Dante Spinotti, almeno IMHO, era insuperabile (vd. soprattutto Manhunter). La cosa che mi ha lasciato perplesso è la grana vistosissima presente in alcune scene iniziali.
    Per il film, concordo sul fatto che se non si apprezza Mann, difficilmente potrà piacere. Voto comunque globalmente positivo: il plot è abbastanza scontato, ma la caratterizzazione psicologica dei personaggi è accurata come al solito.
    Un gradino sotto, comunque, a Heat e - soprattutto - Collateral.
    Voto 7,5

Scusate ma io mi chiedo: ma se il film così com'è fosse stato firmato, anzicchè da Mann, dai fratelli Vanzina sareste stati altrettanto benevoli?
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Citazione Originariamente scritto da acigna
    se il film così com'è fosse stato firmato, anzicchè da Mann, dai fratelli Vanzina sareste stati altrettanto benevoli?
    ti dirò, a me Alì non piacque per nulla, e non ce lo voglio nella mia collezione nemmeno per amore di completezza

Citazione Originariamente scritto da acigna
    Scusate ma io mi chiedo: ma se il film così com'è fosse stato firmato, anzicchè da Mann, dai fratelli Vanzina sareste stati altrettanto benevoli?
    Hai fatto una domanda intelligente...anche se non sembra

Cià.
    Gabriele

Infatti, a me i film di Vanzina piacciono
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Luka

Meglio non dire mai "copie perfette" che non esistono...

Visto: non male il film, ma essendo uno che non ha perso una puntata mi aspettavo qualcosa di meglio (paragonarlo a Heat è una bestemia).

Piccolo OT sulla direzione della fotografia di alcuni film recenti:
    BASTAAAAAAAAA. Voglio vedere i film bene. Basta effetto bloom (Kaminsky), basta grana da film anticato (Kaminsky e Beebe). Mi sono rotto degli effetti seppia , voglio i colori come madre natura li riflette. Non come li vuole la mente malata del regista o del direttore delal fotografia....Non comprero' più un film di Spielberg se quel pazzo furioso di Kaminsky non la smette di mettere a manetta il contrasto in fase di encoding (oh, al cinema l Guerra dei Mondi non era cosi', Nemmeno Minority Report) Ohhhh mi sono sfogato.[/QUOTE]

SANTE PAROLE.
    ciao Franne
    Studio™ L Series

Citazione Originariamente scritto da franne

Non comprero' più un film di Spielberg se quel pazzo furioso di Kaminsky non la smette di mettere a manetta il contrasto in fase di encoding (oh, al cinema l Guerra dei Mondi non era cosi', Nemmeno Minority Report) Ohhhh mi sono sfogato.

Umhhh !! Curiosa sta cosa.... vorresti dire che per il DVD in fase di Authoring e' stato fatto questo effetto?? A me suona strana questa cosa... di solito queste sono scelte registiche.

A parte questo, sono daccordo con te... primo perche' se un film al cinema me lo si propone in un modo, vorrei vederlo cosi anche sul mio DVD! secondo perche', questa cosa "falsificherebbe" un qualcosa che mi era magari piaciuta al cinema, e che potrebbe non piacermi affatto sul DVD! .... ripeto comunque che e' curiosa questa cosa, io non ho visto al cinema ne La guerra dei mondi ....ne Minority Report quindi non mi posso pronunciare, ma se le cose stanno veramente cosi siamo arrivati al capilinea .... se cominciamo ad usare trucchetti POST PRODUCTION durante gli Authoring dei DVD.... aimhe' dove andremo a finire

ciao
    Gianni
    Ultima modifica di gian de bit; 18-10-2006 alle 11:58
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •