|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Jarhead
-
27-02-2006, 00:02 #1
Jarhead
Come ben saprete Jarhead narra le gesta di soldati-ragazzi che presero parte all'operazione Desert Storm senza mai combattere veramente.......per cui l'unica vera lora amica durante la lunga permanenza nel Kuwait fu la NOIA!..........e c'era paurosamente il rischio di trasmettere questa NOIA anche allo spettatore che assisteva al film......ma fortunatemente ciò nn succede......o meglio ci va vicinissimo!
Il film infatti è ben girato, scorrevole al punto giusto e con attori ben indovinati nelle loro parti, Jamie Fox poi è un grande.....ho ancore le orecchie che mi fanno male per sue urlate da sergente maggiore!
Però a fine film si realizza che si è visto un prodotto si ben fatto, forse troppo perfetto, che nn toglie nulla ai warmovie e soprattutto nn aggiunge nulla di nuovo di già visto.........e il motivo principale di tutto ciò è perchè nn ti prende abbastanza.........lo si guarda distaccati come può essere un Munich...........sicuramente tra i warmovie.......resterà il fanalino di coda.
Pertanto nn mi sento di consigliarlo al Cinema..........ma noleggiarlo in DVD si sicuramente!
Per quanto riguarda l'audio era bello dettagliato, ed energico allo stesso tempo......(peccato che il SUB ha partecipato poco) il video era bello luminoso......ma la pellicola credo era bella rovinata.......vedevo troppi bagliori e bruciature di sigaretta.
Salutoni.
CATVLLO
-
27-02-2006, 09:29 #2
bruciature di sigaretta? Cosa intendi? Comunque non dovrebbe essere un "danno" ma una caratteristica della copia. Quelle in alto a destra sono in due "mandate" (quattro frame 8 secondi prima del cambio parte e quattro frame un secondo prima del cambio parte).
I bagliori possono essere causati dalla lampada in cattivo stato (ma dovresti vedere la luce pulsare o oscillare) o dal proiettore non proprio performante o non ben regolato (luce che sfarfalla), in ultimo dalla copia.
Ciao
A
-
28-02-2006, 12:49 #3
Quando ho scritto il mio commento sull'A/V ero sicuro come la morte che Tony avrebbe detto la sua....e questo nn mi fa altro che piacere....perchè è molto bello confrontarsi e conoscere cose nuove.....che agli spettatori in sala come me sono il più delle volte ignote!
Allora caro Tony per bruciature di sigaretta intendo....era come se fosse rovinata la pellicola in determinati punti sono come dei piccoli crateri neri....che si formavano nella parte alta SX dello schermo e poi sparivano....apparivano e sparivano di continuo....inoltre il resto dello schermo era sporco di di frammentini....tipo segatura......quindi dei banstoncini bianchi......che sparivano e apparivano velocemente.
Il tutto era amplificato dal fatto che la pellicola era molto luminosa.
Salutoni.
CATVLLO
-
28-02-2006, 13:01 #4
Dunque riguardo alla segatura bianca (non nera?) il problema è quasi sicuramente di stampa in quanto la sporcizia che si può accumulare su una pellicola (ma, ribadisco, una copia ben mantenuta dopo 2 mesi NON ha la segatura sopra!) è al limite NERA in proiezione e non bianca. Seè bianca vuol dire che ad essere sporco era il NEGATIVO dove in trasformazione in positivo un pelo diventa bianco.
I crateri non li capisco... Di che grandezza, rapportati alle "bruciature di sigaretta"?
Cia
A
-
02-03-2006, 13:21 #5I crateri non li capisco... Di che grandezza, rapportati alle "bruciature di sigaretta"?
Salutoni.
CATVLLO
-
02-03-2006, 13:56 #6
Boh non so che dirti... Se erano sempre nello stesso punto possibile che in una o piùproiezioni i ricci sopra e sotto la croce di malta (che servono per compensare il fatto che la croce di malta si muove a scatti, il resto no) fossero troppo grandi. Questo provoca, quando il riccio si ingrandisce, che la pellicola sbatta su qualche pezzo del proiettore. Alla lunga, visto che il punto in cui batte è sempre lo stesso, si forma un puntino, però in genere verdastro, che più o meno è sempre nello stesso punto. Ma in genere non è al lato dell'immagine ma di fianco. Ma anche qui dipende dal proiettore.
Ciao
A