Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: impara l'arte...:-)

  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    milano, zona
    Messaggi
    77

    Impara l'arte...:-)


    E di che? Come dico sempre, ad ognuno il suo mestiere:è verissimo, non ci avevo pensato. In ogni caso, giusta per chiaccherare un po, sai che da un po' di tempo, sento pareri molto, molto negativi in relazione al fatto che prima del film, ci sia pubblicità ( a volte riversamenti orrendi di immagini televisive...) e al fatto che sia (a volte) davvero troppa...Ok, è vero che le spese sono tante eccetera...ma in effetti (e lo dice uno che campa di pubblicità) al cinema, essere costretti a subirla non ostante il biglietto, mi sembra davvero una costrizione. Ribadisco capisco le spese da sostenere e le sale sempre più spesso deprimentemente vuote (The island ore 20,00 venerdì non più di 15 persone sala due Bicocca village Sesto san giovanni)!! ma voi che ne pensate?
    CIAO!
    Pino.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.668
    non mi infastidisce, meglio del nero tra uno spettacolo e l'altro.

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    milano, zona
    Messaggi
    77
    Il fatto è che a volte, sia davvero troppa...troppissima, e riporta indietro nel tempo tutta la magia del cinema confondendolo con la tv. In Arcadia, non ricordo di aver mai visto pubblicità a parte i trailers dei films in programmazione. E la magia rimane inalterata: "la musica delle colonne sonore di John Williams, sfuma si abbassano le luci già soffuse, e migliaia di watt di qualità superba, mi avvolgono totalmente inebriando la mente..."
    Ciao.
    Pino
    Pino.

  4. #4
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6.895

    Re: Impara l'arte...:-)

    pino lettieri ha scritto:
    In ogni caso, giusta per chiaccherare un po, sai che da un po' di tempo, sento pareri molto, molto negativi in relazione al fatto che prima del film, ci sia pubblicità ( a volte riversamenti orrendi di immagini televisive...) e al fatto che sia (a volte) davvero troppa...Ok,
    Come pubblicitario sarei in apertissimo conflitto d'interesse, ma sono un creativo e non un pianificatore mezzi, e come spettatore sono pienamente d'accordo.

    Oltretutto la cosa a mio avviso più grave è che ormai non vengo più indicati gli orari di inizio del film ma quelli che in realtà sono gli inizi degli spot.
    Col risultato che corri per essere in sala alle 22,30 ed il film cominicia alle 22,45!!!.

    Ribadisco capisco le spese da sostenere e le sale sempre più spesso deprimentemente vuote (The island ore 20,00 venerdì non più di 15 persone sala due Bicocca village Sesto san giovanni)!!…
    La mia famiglia ha gestito sale cinematografiche per decine d'anni (fino ad una quindicina d'anni fa). "Ai miei tempi", l'introito publicitario era assolutamente minoritario rispetto ai biglietti. Ora non so, ma vedo che la pianificazione del cinema, come mezzo pubblicitario, non coinvolge mai troppe risorse.

    …(e lo dice uno che campa di pubblicità)…
    Collega?

    Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    milano, zona
    Messaggi
    77

    :-) più o meno. Lavoro nel campo musicale da 27 anni, mi occupo di post e pre produzione audio video come responsabile del coordinamento risorse e strutture di una grande azienda televisiva nazionale.(Non è la Rai...) Produco, compro edito, manipolo musica. Sono anche musicista e produttore discografico. Appassionato da sempre, ho ideato e prodotto il primo vero magazine televisivo che si occupava tra le tante cose di divulgazione tecnica in tempi non sospetti di home theater, in onda sul circuito Odeon da cinque anni, T-TIME.
    Pino.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •