Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

tornato praticamente ora, piaciuto molto, devo ancora ben digerirlo...sicuramente molto meglio di EpVII forse non al livello di Rogue One, ma anche di un genre completamente diverso rispetto a quest'ultimo

imho bello..una celebrazione generale di star wars, della vecchia trilogia e dei vecchi personaggi

ho apprezzato il fatto che nonostante ci sia una papabile vena malinconica e celebrativa nei confronti di Carrie Fisher, il film non è fortunatamente diventato un macabro elogio funebre e la cosa non ha disturbato lo scorrere della trama (mi viene in mente Fast7 dove la scomparsa di Walker ha spezzato il film in due parti)

io sono di parte xè sono cresciuto da bambino con Yoda e Luke..sono diventato adolescente con Obi Wan e Anakin..qualsiasi cosa abbia il marchio SW a me piace, poi ci sono prodotti sicuramente meno riusciti (EpI, EpVII) ed altri che adoro (EpIII, EpV, Rogue One)

qui si riprende un pò la vena cavalleresca-fantasy-a tratti comica e bambinesca tipica della trilogia classica..in sala infatti oltre ai soliti nerd con spade laser e vecchi drughi dell'arcadia c'erano moltissimi bambini, cosa che mi fa sempre molto piacere visto che io stesso, ormai bambino 32enne, vado ancora ogni anno a vedere SW al cinema col mio vecchio, e spero un giorno di poterci portare i miei di figli..... magari sarà per Episodio XIII o XV

insomma tanta carne al fuoco, tanta roba (quasi troppa) 3 ore di film che volano, un paio di cadute di stile e forzature (di cui una imho davvero TANTO esagerata) un montaggio a mio avviso non proprio dei migliori con alcune sequenze di primipiani imho a ca***, un paio di sfocature sul volto di Luke, un cattivo che non è davvero poi tanto cattivo ma forse solo un pò str***o, un buono che non si capisce bene di che pasta è fatta e da che parte arriva lasciando presagire nuovi inGrediBBili sviluppi, qualche cottarella galattica qua e la per far contente le fidanzate, i "grandi" big del passato ed un nuovo e più moderno messaggio di speranza...

insomma su sto film ce ne sarà da parlare e da discutere mi sa

ho preso EPVII in bd giusto qualche giorno fa col 50% di amazon piu per i contenuti che per il film in se..Rogue One appena cala un attimo o finisce in qualche offerta va nel carrello... questo invece probabilmente sarà mio appena esce!
    Ultima modifica di ...zed...; 16-12-2017 alle 19:13
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Io credo che con sta storia vecchio è meglio stiamo diventando pesanti.per esempio l'ultimo spiderman a mio parere è uno dei migliori. I batman di nolan sopprimono i primi, tolto jack nicholson erano penosi.Gli ultimi star trek mi hanno fatto apprezzare star trek ch lo odiavo.
    Vero una scena su tutte è forzosa...ma il film è valido...ma noioso...proprio no,ho trascorso 2 ore e mezza in un baleno è sempre in tiro il film poi cosa volete che ci sia se non un cattivo e un buono è star wars, come dire nel signore degli anelli che palle sto anello...
    TV LCD:Lg 55c9 Ampli 4K Hdr:marantz cinema 60/pioneer A30-S Diffusori 5.1: Jamo S 809 + atmos jamo s8/ Centrale jamo s803/ Surround Indiana Line HC 505 / Subwoofer Pioneer S-W90S Sorgenti HD: PS5/Sky Q/Xbox X series 2 canali: denon pma800ne ampli/dcd 600ne lettore cd/dnp 800ne lettore di rete / vpr optoma uhd35

visto ieri e devo dire che ha confermato le aspettative, film bello , migliore senza altro del VII ma lontano dal IV V VI , video buono e audio a mio parere strepitoso, non capisco però a che forzature alludete

beh io parlo x me...il film mi è piaciuto, a tratti anche commosso, le (poche) cose che hanno fatto storcere il naso sono:

Spoiler:
    la parte di Leia che ritorna dallo spazio in stile matrix/arcangelo gabriele...me la sarei evitata ben bene...diamine è stata colpita fatela esplodere e poi ricoverare in infermeria se proprio non volete farla morire a 10 min dall'inizio..

a me hanno dato fastidio poche cose in realtà..le solite forzature dei film d'azione...partono 40 navi ribelli, l'impero fa fuori a colpo singolo le prime 30 navi, ne rimangono solo 10 sulle quali ovviamente ci sono tutti i protagonisti della serie
    ma colpo di scena, una nave si dirige da sola verso l'intera flotta imperiale e nessuno riesce a colpirlo...ma sul serio?? avete 80 cannoni imperiali e non lo beccate..? ma chi cè alla mira uno stortrooper con la cataratta..!!?

francamente poi non ho ben capito la parte del pianeta del gioco d'azzardo...cioè non l'ho trovata molto utile ai fini della trama se non x sviluppare la storia d'amore di Finn..pensavo che il personaggio di Benicio del Toro, di cui avevo sentito qualche voce su internet, si sarebbe inserito nella trama in qualche modo...e invece toccata e fuga, missione completata (ma fallita) e niente potevate anche starvene a casa finn e rose

a parte questo rinnovo il mio umile giudizio, film bello e di "sviluppo", non ha un vero inizio e non ha una fine ma il compito gravoso di mandare avanti la storia (se ci pensate i film di mezzo sono quasi sempre quelli meno amati, matrix reloaded, episodio II...) e non è cosa da poco!

alla fine sono riusciti imho ad integrare bene i vecchi personaggi con i nuovi, cè stato un passaggio di testimone inevitabile a causa dell'età anagrafica di Luke e Han e della scomparsa della Fisher.. i nuovi protagonisti mi sembrano discretamente avviati e sicuramente avranno strada da macinare

sui parallelismi fra serie classica, trilogia "2000" e nuovi episodi non voglio entrare...quando ero ragazzino e c'era ep 1 2 3 titti sputavano mer** xè non era il vecchio SW, adesso sta succedendo un po la stessa cosa

a me interessa poco, ripeto io sono un tossico di SW, se la disney vuole mungere la mucca ribelle ben venga, vuol dire che mi aspettano almeno altri 10 anni di cinema ovviamente se il l'asticella rimane all'altezza di RogueOne ed EP8 ben venga..!

ovviamente chi va al cinema x vedere SW sperando in un film di alta recitazione da plurioscar meglio che se ne rimanga a casa.. per me EP8 riassume tutto l'universo SW, vecchio e nuovo, comicità ed emozione, parti x bambini e altre piu serie

ho letto un sacco di gente incazzata su altri siti xe x "alcuni" personaggi hanno usato dei pupazzi anziche la CG...al di la che i registi hanno spiegato chiaramente il legame emotivo fra i personaggi che ha portato a "quella" scelta, se fosse anche stato il contrario ci sarebbe stato da ridire cmq...

ci sono stati pochissimi film x i quali sono tornato al cinema x una seconda visione, Interstellar xè la proiezione in 70mm mi aveva fatto ca**re e ho voluto vederlo in 4K, poi ci sono tornato anche questa estate x la rassegna in arcadia, matrix reloaded (xe nn ci avevo capito una mazza e la morosa aveva russato x tutto il film!) Your Name l'abbiamo visto in replica xè è splendido, e boh mi pare basta....EP8 sicuramente andrò a rivedermelo con la morosa dato che adesso si è presa anche lei per SW e nelle vacanze di natale si è sparata la saga completa in BD (EDIT: proprio adesso abbiamo rimesso su EP5)

EDIT2: che impressione avete avuto dell'audio.....? dopo l'impatto dei primi anni (battesimo all'arcadia l'ho avuto nel 2013) ormai x quanto possibile ci ho fatto il callo alla sala energia....stavolta ho trovato l'audio semplicemente corretto, la sala era strapiena quindi forse ha filtrato, godibile senza gli eccessi di quando ho visionato EP7 e Batman vs Superman, ma mi ha dato l'impressione che fosse proprio la traccia audio a non avere chissa quale effetto..non che suonasse male o piano eh, ma che fosse una traccia con piu realismo, meno BUM BUM
    Ultima modifica di ...zed...; 25-12-2017 alle 21:16
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •