Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    3

    DVD o BlueRay film restaurato anni 80


    Avevo intenzione di acquistare una copia in DVD o Blueray di Madonna che silenzio c'è stasera di Francesco Nuti
    ero indeciso sui 2 formati
    attualmente ho una tv lcd 30" FHD, probabilmente a settembre prenderò un 55" 4K
    mi chiedevo se vale comunque la pena prendere un film Blueray (che riproduco sulla tv tramite Playstation4)
    Ho il sospetto che pur essendo il film restaurato la qualità tra il DVD e il Blueray sarà impercettibile se non nulla, mi sbaglio?

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.076
    Due premesse: non so se questa è la sezione giusta e non so che tipo di lavoro è stato effettuato sul film in questione, ne in termini di restauro/scansione dei negativi o interpositivi ne in termini di messa su disco (authoring e compressione).

    Detto questo, entrando nel merito della tua domanda, tieni presente che un BD ha quasi sei volte le informazioni visive di un DvD, quindi la differenza c'è sempre e, se il lavoro è fatto bene in termini di scansione della pellicola e compressione finale, avendo un BD in mano è come avere un clone virtuale di una copia 35mm e in alcuni casi anche meglio (te lo dico da ex-collezionista di pellicole in questo formato).

    Il DvD si vedrà bene, ma ovviamente non può aspirare a quanto detto sopra per limiti tecnici.

    In ogni caso per dire se si percepisce o meno la differenza, posso dirti che dipende in larga parte dall'impianto con cui visualizzi i dischi, intesa sia in termini di qualità dei pannelli che dimensioni degli stessi (io per esempio proietto con VPR su quasi tre metri di schermo, per cui la differenza è palese, a meno di non essere davvero orbi). Poi sta alla tua sensibilità personale, dato che a molte persone purtroppo della qualità non frega nulla.

    Tieni anche presente che ormai i prezzi di DvD e BD si equiparano o comunque la differenza è minima....perciò vedi tu.

    Ciao
    Ultima modifica di alpy; 31-07-2016 alle 08:14 Motivo: ortografia

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.405

    Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Tieni anche presente che ormai i prezzi di DvD e BD si equiparano o comunque la differenza è minima....perciò vedi tu.
    ...e considerato che hai intenzione di prendere una tv nuova... Direi che c'è poco da starci a pensare...
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •