|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: Alexander
-
14-01-2005, 22:07 #1
Alexander
L'ho visto oggi. che dire......secondo il mio parere il film è bello anche se forse il ritmo è un po' troppo lento e puo' sebrare strano, ma non c'è tanta azione!
le scene di battaglia sono confuse e poco coinvolgenti.
Ciao
Alberto
-
15-01-2005, 08:59 #2
VANGELIS
una colonna sonora strepitosa!!!!!!!!!!!!
proiettore di diapositive, televisore in bianco e nero con baffi integrati,radio a valvole,registratore audio a bobine,telecamera con manivella e telecomando a radiofrequenze
-
15-01-2005, 12:55 #3
Re: VANGELIS
dvdfan ha scritto:
una colonna sonora strepitosa!!!!!!!!!!!!subito sebra sotto tono poi...super!
Ciao
Alberto
-
16-01-2005, 12:48 #4
Visto anche io ieri sera.Conocordo peinamente sulle scene di battaglia poco coinvolgenti e il ritmo troppo lento.
Sembra quasi più un documentario su Alessandro che un film vero e prorpio.Però bello...alla fine sono uscito dalla sala soddisfatto.
Anche se ne passerà di tempo perchè lo riguardi...VideoProiettore : JVC-RS45 / Center : Ciare Mod.V5(autocostruito) / Front : B&W DM302 / Sinto: Marantz SR7007 / SubWoofer : Ciare Mod.KSA10(Autocostruito)
-
16-01-2005, 23:22 #5
Appena visto, non c'è che dire un film in pieno stile Stone, le battaglie sono ben fatte anzi la prima quella contro Rè Dario e veramente eccezionale angolature varie per far capire allo spettatore come e dove la battaglia si sviluppa... La donna si è adormenatta ma questo era in programma, mi è piaciuto, ma ancora il meglio di Oliver Stone per me rimane J.F.K.
Giuseppe
-
16-01-2005, 23:51 #6
Visto all'Excelsior di MI
Iniziamo col dire che il film è bello, ma delude le aspettative dello spettatore perchè nn è adrenalinico e coinvolgente come il Gladiatore o Troy. Si vede un tantino distaccati!
E' il classico film da far vedere a scuola quando si studia la Grecia e si arriva al capitolo di Alessandro il Grande....con tanto di voce fuori campo che inoltra le gesta....insomma nn manca nulla! Come i migliori film x la scuola anche questo è lento (xchè tutti noi sappiamo che alle prof. piace torturare gli alunni....è nella loro indole)e su questo nn ci piove soprattutto nel 1°tempo! Detta così può sembrare troppo cattiva come critica.....ma prendetela con cognizione di causa.....tutti noi sappiamo che se un film arriva a scuola vuol dire che è ben fatto e questo lo è sotto tutti i punti di vista!
Per l'A/V il video era ottimo! nn credevo che in centro a MI proiettassero così....l'audio invece mancava parecchio di posteriori nn ho sentito granchè!
Salutoni.
CATVLLO
-
18-01-2005, 17:11 #7
Bello ma lento
Come praticamente tutti quelli che l'hanno visto anch'io concordo nel dire che è un po' troppo lento.
E mi chiedo...ma visto che Alessandro è satto in guerra per 12 anni di seguito Oliver Stone non poteva farlo un po' più bellico? gli spunti per le battaglie non credo che mancassero. Alla fine è quello che vuole la gente, un bel po' di sano combattimento corpo a corpo!
Comunque se non vai per vedere un Gladiatore 2 è e rimane un bel film, girato molto bene.
Francesco.
PS: anche la mia donna si è clamorosamente addormentata.
:-)
-
19-01-2005, 20:41 #8
oh ragazzi...io sarà che sono abituato all'action di arma letale...delle avventure di me e Roger..ma alexander mha annoiato...
troppo polpettone...
poi mi dispiace...ma Oliver non mi da niente d+...
ovvero...
la mano di un de palma...di uno scorsese...di uno spielberg....si vede...per me alexander lo avrebbe potuto fare chiuque...nulla di tecnicamente rilevante..secondo me..
alla fine di 3 ore....cosa mha raccontato? praticamente nulla...perchè la storia di ale nemmeno si capisce tanto bene...
per fortuna che c'è quel Finocchione di quell'altro alessandro ( cecchi paone ) stasera in tv....che fa uno speciale alla macchina del tempo...così ora so la storia del mitico condottiero macedoneRoger??? Agguanta il gattooooo!
-
21-01-2005, 10:29 #9
secondo me, il film manca molto di coinvolgimento emotivo.
probabilmente l'intenzione era di fare un film molto storico e poco epico. Da questo punto di vista è fatto molto bene (considerando anche il pregio che il regista non ha sfruttato l'omosessualità di Alessandro girando scene esplicite che avrebbero fatto sicuramente e facilmente scalpore), ma, secondo me, al cinema ci si deve pur far prendere dalla storia o dal personaggio e questo non mi è capitato.
per dirla tutta, Braveheart era un' altra cosa...
comunque, la moglie è veramente notevole...
-
21-01-2005, 11:08 #10
io preferisco angiolina....
Roger??? Agguanta il gattooooo!
-
21-01-2005, 11:09 #11
anche se la neretta è proprio "corazzata"..........
Roger??? Agguanta il gattooooo!
-
22-01-2005, 21:25 #12
pro e contro
Pro:
racconta la verità sui rapporti fra gay, mentre Troy la nasconde facendoci credere che Achille fosse un trapana femmine eccezionale... ma quando mai! Lo sanno anche i bambini che la maggior parte dei greci erano gay e si univano alle donne solo per avere una progenie. Infatti ad un certo punto Alessandro fa una citazione (ad Efistione, se ricordo bene) riguardo all'amore che c'era fra Achille e Patroclo.
Contro:
il film è a mio avviso troppo lungo e ha diversi momenti di stanca. C'è troppo sangue, mentre in Troy o il Gladiatore, quasi non si nota. La cattiva pubblicità fatta a questo film, distrutto dalla critica (leggasi americana e filo americana) puritana.
(OT - del resto da una nazione che ha valutato più grave la menzogna di Bill Clinton, anziché i suoi giochini erotici con Monica Lewinski, è dire tutto, non credete?!)
---------------------------------------------------------------------
E' comunque un film di Stone, sempre molto particolare e sempre contestato dalla Hollywood perbenista.
A me e alla mia signora è piaciuto assai, molto più di Troy.
Ciaooo!
-
23-01-2005, 18:29 #13
vabè Lù...
ma Troy era fuori concorso non vale...
non è classificabile...Roger??? Agguanta il gattooooo!
-
23-01-2005, 21:15 #14
e vabbè...
Martin Riggs ha scritto: vabè Lù...
ma Troy era fuori concorso non vale... non è classificabile...
[OT] Se Raz Degan ha interpretato Dario, il tizio di cui si innamora Alessandro non è per caso lo stesso attore che ha fatto Ra in Stargate? Non ho letto tutti i titoli di coda.
Un'altra cosa: sembra ci sia un errore per quel che riguarda il personaggio di Alessandro. Una mia collega di lavoro mi ha fatto notare che Alessandro era rosso di capelli e non biondo. Voi ne sapete qualcosa?
Ciaooo!
-
25-01-2005, 09:10 #15
Member
visto ieri sera, interessante dal punto di vista documentario, però come film poteva essere più adrenalinico e coinvolgente, diciamo che poteva essere più epico...
cmq fantastiche le musiche.. e la fotografia..