Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Star Trek - Into Darkness

visto ieri sera al supercinema di foligno (pg)bhe!!!!! spettacolo godibile sala 3d ad alto livello con proiettore nec sublime molto soddisfatto..
    "Viviamo tutti sotto il medesimo cielo, ma non tutti abbiamo lo stesso orizzonte" Konrad Adenauer

Nulla da dire sugli effetti speciali - ma ormai tutte queste megaproduzioni sono allineate, non c'è nessuna sorpresa o qualcosa di realmente innovativo - botti a profusione palazzi che crollano a go go e tutto il campionario di varia computer grafica ...

Da punto di vista dei contenuti e della recitazione, ecco qui siamo a livello dei filmetti dei vampiri adolescenti, come confermato dalla composizione del pubblico in sala ...

Strano pero'.........

Il primo non mi era spiaciuto, anche se non è il tipo di film che ti invoglia a rivederlo e ancora, e ancora ... Almeno a me ....

Ero titubante su di questo, e non è che mi avete dipanato i dubbi, anzi .....
    J.J. Abrams credo sia arrivato in filo alla frutta ..... Speriamo per Star Wars, anche se già da adesso devo dire che sono "preoccupato"
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Finito di vedere poco fa. A me è piaciuto più del primo, che ho reputato solo un pretesto per introdurre i personaggi. E dico questo nonostante quì, i vari ruffianismi per i riferimenti al secondo capitolo della vecchia saga siano palesi. Sarà che dopo averne letto non troppo bene, mi aspettavo peggio. E poi le scene iniziali con l'Enterprise mi hanno fatto venire i brividi . Certo un po' più di coraggio per fare qualcosa di completamente nuovo lo avrei gradito maggiormente. Traccia video ottima, con immagine nitida, colori vivaci e grana poco accentuata (visto in 2D però). Da alcuni riflessi di luce e lievi distorsioni laterali, molte scene direi che sono direttamente girate in anamorfico come il film precedente. Comunque non vedo l'ora che esca in BD!!
    Ultima modifica di alpy; 23-06-2013 alle 20:04

Il primo era una vera schifezza per uno come me che ama Star Trek, quella vera e genuina.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

ma in questi film star trek è solo il marchio commerciale

questi sono prodotti indirizzati al pubblico degli adolescenti, e le dinamiche dei personaggi sono quelle nelle quali i suddetti adolescenti si rispecchiano

il film è tutto giocato sui rapporti genitori vs. figli nell'età dello sviluppo
    kirk che ogni 5 minuti ripete di essere insofferente alle regole, e l'ammiraglio che gliele impone e lo mette in punizione, sono la trasposizione dell'adolescente che viene cazziato dal genitore perché deve rientrare la sera non più tardi di una certa ora, e si ribella:
    "ma pekkè non posso fare tardi kome tutti i miei amiketti???"
    "perché in questa casa queste sono le regole! e le regole sono regole!"
    "buaaaa!"
    (ecco più o meno questo è il livello del dialogo)
    mentre l'altro personaggio chiamiamola la "figlia di robocop" che si ribella contro il padre criminale (robocop appunto) rappresenta un altro aspetto della ribellione, quella contro il mondo degli adulti, visti come avidi, assetati di potere e totalmente privi di ideali, contrapposti gli ideali e ai sogni degli adolescenti

in questo reboot non c'è niente che possa essere definito "fantascienza"
    sono film adolescenziali con un po' di azione che potrebbero essere ambientati in qualunque contesto, in questo caso invece dei cavalli o delle moto i personaggi usano le astronavi
    ma invece di stare sull'enterprise, potrebbero ugualmente stare nello studio di amici-de-mariadefilippi, quello è il contenuto

in definitiva anche startrekke è stato ricondotto al filone commerciale del business fondato sull'intercettare la paghetta che il genitore somministra settimanalmente al figlio adolescente, uno dei pochi che con la crisi è rimasto ancora redditizio a quanto pare

IMHO hai semplificato un po' troppo, ma in alcune cose hai ragione. Questa cosa però la notavo più nel primo film di JJ: vedere gente di quest'epoca "evoluta" prendersi a scazzottate in un bar come in un western degli anni 50, ammetto che mi ha disturato non poco

he he , le epoche si evolvono ma la gente rimane sempre la stessa , piuttosto mi ha dato fastidio che le abbia prese non ci sono piu' i kirk di una volta , contrariamente lo Shatner del 60 sarebbe stato piu' aprezzato e corretto della sua versione pre cotta del 79 , ma questo qui ha ancora il latte materno che gli cola dalle labbra , eppoi e' troppo ragazzino nella vita di comando e responsabilita' reali da caserma o flotta stellare che sia , uno cosi finisce ancor prima di incominciare
    Ultima modifica di lus; 15-07-2013 alle 06:06

Grandissimo :-))

Citazione Originariamente scritto da trabant Visualizza messaggio
    ma in questi film star trek è solo il marchio commerciale

questi sono prodotti indirizzati al pubblico degli adolescenti, e le dinamiche dei personaggi sono quelle nelle quali i suddetti adolescenti si rispecchiano

il film è tutto giocato sui rapporti genitori vs. figli nell'età dello sviluppo
    kirk che ogni 5 minuti ripete di essere insofferen..........[CUT]

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •