Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 70

Discussione: 007 Skyfall

007 Skyfall

Apro questo thread in quanto non ho trovato una discussione dedicata. Comincio intanto con una domanda tecnica:

Tra il 30 ottobre e il 3 novembre sarò a Londra e mi piacerebbe visionarlo presso l'IMAX Odeon-BFI.

Ho letto dal sito ufficiale IMAX che è stato formattato con questa tecnologia.
    Immmagino che formattato sia ben diverso da ripreso, e quindi chiedo se lo vedrò a schermo intero (cosa che non mi sembra molto plausibile) come per le scene IMAX girate per DKR?

Qualcuno è già stato in questo cinema e può dirmi se ne valga la pena oppure a Londra si puo' trovare una sala migliore dove visionarlo magari in 4k?

Scusate la divagazione. Non appena lo vedrò posterò sicuramente i miei commenti.

Non saprei come verrà presentato 007 in Imax. Non so neanche se il BFI ha i proiettori digitali Imax (Christie/Barco 4K ricarrozzati) o no. In ogni caso immagino che sia un film in scope e come tale dubito che venga presentato a schermo intero.

Sono stato al BFI una volta sola, ne sono rimasto parzialmente deluso. L'audio era valido - un po' poco definito, ma a volume molto alto e molto potente. L'immagine mancava completamente di contrasto, ogni volta che c'era una scena luminosa di "slavava" tutta. Era Batman il cavaliere oscuro. Ne sarà passata di acqua sotto ai ponti.
    Alternativamente lo puoi vedere in 4K in vari cinema ma il risultato sarà casuale, come in ogni cinema che si rispetti.

personalmente probabilmente lo vedrei all'Imax, almeno so che l'audio è potente e l'immagine tanto brutta non sarà. Magari ci andiamo assieme, io abito in UK.

Ciao
    A

Stando ad IMDB Skyfall è girato interamente in digitale con la Arri Alexa, workflow ARRIRAW con risoluzione 2.8K e RED Epic 5.5K, e il DCP è a 4K.
    Le proiezioni IMAX dovrebbero essere in formato rimasterizzato stando al loro blog.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di SydneyBlue120d; 26-10-2012 alle 11:36

Non mi e' ancora chiaro come funzioni il Digitale in Imax. Sinceramente non sono sicurissimo se preferirei vederlo in scope o in Imax. Il motivo e' che non sono sicuro che una versione "imax" (che poi i proiettori sono 1.78, come si concilia questo con l'aspect ratio Imax?) sia solo "in piu'" rispetto a quella normale cinematografica.
    in ogni caso un bel 4K all'Imax forse ci sta anche bene. Sono anche curioso di vedere cosa ha di piu' un 4K in un Imax rispetto ad un 4K in un cinema tradizionale.

Nel frattempo con Tony ci stiamo organizzando per vederlo assieme..

OT: Sarai mica un maniaco?

Sono stato a fine Luglio al BFI per TDKR (2 Volte) e ho visto anche un lungo trailer esclusivo di Skyfall. Il cinema è straordinario, ma va detto che Skyfall non è girato in Imax, il BFI Imax userà comunque un blow-up in pellicola a 70mm, ma la risoluzione non supererà i 4K in ogni caso per via del girato. L'Aspect Ratio è 2.40:1 quindi non sarà mai a tutto schermo (che è 1.44:1).Però va detto che lo schermo è talmente alto che anche con le bande nere sopra e sotto rimane enorme.

Resta un'esperienza da fare perché è una sala straordinaria però ti assicuro che la qualità delle scene IMAX di TDKR è impareggiabile. Inoltre per il blow-up di Skyfall useranno il processo DMR che potrebbe teoricamente comportare l'uso di filtri sulla pellicola per avvicinarlo a una vera proiezione 70mm.
    Il miglior modo di vedere questo film secondo me è all'Arcadia di Melzo per via del doppio proiettore digitale 4K e la larghezza enorme dello schermo (30 metri) e in questo caso sì senza bande nere.
    Ultima modifica di ludega; 26-10-2012 alle 13:00
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

Non vorrei riprendere vecchie polemiche, ma non sempre "schermo più grosso" si traduce automaticamente in migliore qualità d'immagine, anzi... I Sony hanno valori di contrasto (a quanto leggo) migliori dei DLP, per contro non supportano schermi enormi come quello della Sala Energia ad esempio. Poi che la Sala Energia, specie se ben posizionati, sia un'esperienza ottima nessuno lo mette in discussione (anche se, sempre a quanto leggo, l'anzianità dello schermo inizia a farsi sentire).
    Ultima modifica di SydneyBlue120d; 26-10-2012 alle 12:53

Perdonami Sydney, non mi pare di aver detto che siccome è più grosso si vede meglio. Se tu consideri il doppio proiettore 4K, l'impianto audio straordinario e sì anche le dimensioni dello schermo non credo ci siano tanti posti migliori per vederlo, e io sono qui a 4 km di distanza quindi non ho dubbi.

Come esperienza in sala rimane un riferimento.
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30

Il secondo proiettore viene usato solo le proiezioni 3D

Va benissimo, però il formato nativo diciamo è Digitale 4K quindi preferirei vederlo in un cinema con tale tecnologia. Se poi si preferisce il Sony, in sala Acqua c'è anche quello e probabilmente proietteranno anche lì Skyfall vista l'importanza del titolo...

Concordo che sia Skyfall sia Argo meritino la visione in Sala di qualità a 4K.

Ah be ma allora qualcosa in più in Imax si vede!

http://www.deadline.com/2012/10/imax...-bond-skyfall/

Sono le stesse immagini del mio link prese dal blog IMAX

Chiedo scusa ai moderatori, non ho avuto tempo oggi di seguire la discussione in modo completo.

Citazione Originariamente scritto da Tony359 Visualizza messaggio
    Ah be ma allora qualcosa in più in Imax si vede!

http://www.deadline.com/2012/10/imax...-bond-skyfall/
    Una cosa senza senso, se Mendes avesse voluto avrebbe girato direttamente in 1.85:1, se l'aspect ratio é 2.40:1 non è corretto modificarlo in post-produzione anche se fosse un open-matte, ma purtroppo per vendere si fanno anche queste cose...

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •