|
|
Risultati da 1 a 15 di 25
Discussione: The Amazing Spiderman
-
07-07-2012, 18:58 #1
Senior Member
The Amazing Spiderman
Sono andato solo perchè invitato da amici...
Evitatelo.
Film come previsto assolutamente inutile, vien voglia di vedere quello di Sam Raimi dopo pochi minuti, che resta ovviamente 10 spanne sopra.
Pochi i momenti carini, come la parte iniziale e qualche scontro, per il resto una comica continua con situazioni e dialoghi a dir poco imbarazzanti, che sembrano usciti da un episodio di Twilight...
Sufficiente almeno la prova del giovane protagonista, già visto nel triste e bel "Non lasciarmi", buona quella di Martin Sheen nei panni dello zio.
E pensare che hanno intenzione di farne una trilogia...
Il regista non ha il coraggio di firmare 'sta schifezza col suo vero cognome, firmandosi infatti come Webb, alludendo al doppio senso di "web", ragnatela.
Sono uscito dal cinema che non ne potevo più...Video: Panasonic BD35 -Samsung 48juh7000 4k,Panasonic 37px80- Decoder MySky Hd Pace;
Audio: Ampli Nad c352 -Lettore Nad c565- Technics 1210 con Denon DL 103+Shure M97x -Project Phonobox II- B&W 683
-
07-07-2012, 20:03 #2
Posso essere assolutamnte d'accordo che non è stato bellissimo,anche se a me è piaciuto,però a differenza della prima trilogià questo è assolutamente fedele al fumetto,sia cronologicamente,sia come personaggi,sia nel modo di diventare spiderman.
Infatti nel fumetto originale le ragnatele le crea lui e non gli escono dal polso come si vede nella prima trilogia.
Oltre questo, sempre nella prima trilogia lui diventa subito spiderman e fotografo giornalista,cosa assolutamente sbagliata,perchè deve passare molto tempo prima di riuscirci.
In questo invece viene rispettata la cronologia ed in piu' non si vede subito mary jane che lui conoscera tempo dopo.
Quindi io ho preferito questo,proprio perchè ha rispettato il fumetto, cosa che l'altro non ha fatto assolutamente mischiando il tutto in maniera esagerata.
Poi per carità anche la prima trilogia mi è piaciuta,ma nulla di particolare.Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one
-
07-07-2012, 20:14 #3
Senior Member
A livello di fedeltà "fumettistica", niente da dire , concordo pienamente con te,purtroppo mi ha deluso molto a livello di film in sè e per sè, regia e dialoghi in primis.
Video: Panasonic BD35 -Samsung 48juh7000 4k,Panasonic 37px80- Decoder MySky Hd Pace;
Audio: Ampli Nad c352 -Lettore Nad c565- Technics 1210 con Denon DL 103+Shure M97x -Project Phonobox II- B&W 683
-
07-07-2012, 21:23 #4
Il regista si chiama Marc Webb non è una strana trovata
Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7
-
08-07-2012, 00:58 #5
Sono appena uscito dal cinema. Mi aspettavo di meglio, ma non è assolutamente da buttare. In questo film preferisco la fedeltà della "vera" storia di spiderman e la scelta degli attori, entrambi i protagonisti mi hanno colpito particolarmente.
Purtorppo ho trovato sottotono il video (uci cinema roma est visto in 2D) a tratti sfocato, ma forse sono io che sono abituato ai bluray visti su TV? Era anche tanto che non andavo al cinema e magari sono deviato
Stesso discorso per l'audio... la parte iniziale del film era un po' basso, le voci si sentivano ma non chiarissime ma probabile anche perché ero in ultima, però la sala non era grandissima. Comunque tutto sommato gradevole il tutto dai... alla fine una bella serataVPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100
-
08-07-2012, 10:37 #6
Sono in pieno disaccordo! (visto ieri all'arcadia) lo considero una spanna sopra a quello da bambini di raimi! Gli attori sono molto più credibili ed espressivi. La qualità video è ai massimi livelli! zero grana per tutta la durata del film e definizione da urlo! solo il 3d è poco sfruttato nelle scene comuni di dialogo.. per il resto lo consiglio vivamente!
-
08-07-2012, 11:28 #7
Senior Member
La qualità video era eccellente anche per me.
Non mi spiego però come non abbiate notato che i dialoghi fossero imbarazzanti, così come la credibilità di certe scene(intendo come fossero presentate, raffazzonate e sbrigative...)Video: Panasonic BD35 -Samsung 48juh7000 4k,Panasonic 37px80- Decoder MySky Hd Pace;
-
08-07-2012, 12:44 #8
Io non l'ho notato.... considerando il genere ed i precedenti... magari rispetto ad un film di "spessore" si
-
08-07-2012, 20:53 #9
anch'io l'ho trovato piacevole.
Niente di trascendentale dal punto di vista del Vero Cinema, come del resto i tre film che l'hanno preceduto (anche se il primo è stato un po' una svolta nel modo di presentare i supereroi Marvel), ma con il grande pregio di non limitarsi alla ripetizione di quanto già visto.
Il rischio era fortissimo, dato che la storia ed i personaggi sono quelli ...
Invece Marc Webb (... un nome, un destino) è riuscito secondo me a presentare le situazioni in modo da farle sembrare "nuove", non facendo mai calare il coinvolgimento.
Daccordo sulla scarsa credibilità di alcuni momenti del film, ma non è che i predecessori fossero meglio.
Prendere o lasciare. E si può scegliere la seconda opzione continuando a dormire tranquilli.
Io darei un bel 7.VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
09-07-2012, 00:39 #10
Giusto un appunto: il fatto che si costruisca i marchingegni per le tele non vuol dire affatto che sia più fedele al fumetto.
Per inciso, dove sono le cartucce che l'arrampicamuri portava alla cintura, quando il fluido terminava, tanto per dirla tutta?Diciamo che hanno ripreso solo questo aspetto, anche perché, come sappiamo, lo spiderman degli albori è ambientato negli anni '70, non nel 2012 (poi ovviamente la serie continua nel tempo).
Inoltre, il "vero" Peter Parker, viene morso da un ragno radioattivo, se proprio vogliamo essere precisi, non da un animale da laboratorio
Quindi si può tranquillamente dire che per alcuni (pochi) versi l'ultimo è più fedele, ma per altri decisamente no (circostanze della morte dello zio, età della zia, storia del padre...potrei continuare per molte righe).
E che dire del cellulare che lo accompagna per tutto il film?Snervante per chi leggeva i fumetti dell'editoriale Corno.
Tra l'altro mancano alcuni personaggi chiave, tra cui il celebre JJJ, che presumibilmente saranno inseriti nei prossimi episodi, quando il nostro eroe andrà all'università.
Infine trovo la trama narrativa davvero insulsa e superficiale, i dialoghi mediocri e il 3d penoso.
Come rovinare un mito.
Non che i precedenti film lo avessero aiutato molto, ma almeno non l'avevano affossato e, a dir la verità, se proprio devo non mi dispiace rivederli.
Ma con questo Amazing...NCSP (Non Ci Siamo Proprio), hanno perso un'occasione.
Molto meglio la contemporanea "operazione nostalgia" operata su Batman, oppure il recente fantagiocattolo "The Avengers", tanto per restare in tema.
Per fortuna almeno non sono arrivati a raschiare il fondo del barile come fecero tempo fa con Superman Returns, davvero inguardabile.Ultima modifica di Piluabbambatu; 09-07-2012 alle 01:36
-
09-07-2012, 11:50 #11
Advanced Member
Io l'ho visto al Nexus in 3D e mi ha soddisfatto, ottimo prodotto di intrattenimento, si poteva fare di più ma mi è parso un inizio assai promettente, tutti gli approfondimenti ulteriori riguardo la psicologia ecc. credo li vedremo nel secondo capitolo, come la scena dopo i titoli di coda lascia presagire....
-
09-07-2012, 12:20 #12
Bannato
uno spiderman che manca di sentimenti rispetto a quello di raimi...problema che si nota maggiormente grazie ad alcuni errori di sceneggiatura. mi riferisco al ragazzo che da metà film in poi abbandona la Zia...il buon meguire perlomeno si colpevolizzava per no riuscire ad aiutarla a pagare le bollette
una campagna/trailer che promette e non mantiene...alla fine del film anche voi vi siete chiesti " ma i segreti che doveano svelarmi...quali sarebbero?? "
poi si scopre che mancano alcune scene ed é inevitabile pensare che alcune clip siano state tolte perchè troppo rivelatrici...come sapete,esce il secondo episodio nel 2014.
il film mi è piaciuto ma per tutti gli elementi detti sopra,il primo di raimi rimane sul podio.
-
10-07-2012, 08:50 #13
Senior Member
Visto ieri sera nella versione 3D...Che dire di più? Mi trovo sostanzialmente d'accordo con Piluabbambatu...
Il 3d non aggiunge niente anzi alla lunga è pure fastidioso perchè abbatte di molto la colorazione e la luminosità...ma forse è anche colpa della sala in cui l'ho visto..
Per quanto riguarda la storia mi sembra evidente la necessità di modernizzare un personaggio nato negli anni 70...anche se francamente si potevano risparmiare la scenetta comica della telefonata a Gwen per avvisarla di mettersi in salvo (e temo che se continuiamo di questo passo vedremo presto comparire nei prossimi film i nostri supereroi chattare con i propri fans tramite twitter o FB...)
Nel complesso reputo la versione di Raimi migliore. L'inizio di questa nuova saga mi sembra molto lacunoso e superficiale in alcuni passaggi chiave...vogliamo parlare di come PP riesce ad entrare nel laboratorio senza che nessuno se ne accorga??
Riassumendo quindi la battaglia contro Batman mi sembra persa in partenza ma anche la stessa serie di X-Men compreso l'ultimo capitolo "X-men L'inizio" mi sembra assolutamente superiore...
A questo punto tocca aspettare il 29 agosto per rifarsi il palato
-
10-07-2012, 09:55 #14VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
10-07-2012, 10:53 #15
Senior Member