|
|
Risultati da 16 a 30 di 38
Discussione: Harry Potter e i Doni della Morte [Parte 1]
-
23-11-2010, 13:39 #16
Member
e chi lo dice alla donna ora ? Mi sa che ci dovrò andare lo stesso... ma verro a lamentarmi qui
-
23-11-2010, 13:52 #17
Advanced Member
Originariamente scritto da ellerix
. Del resto, però, era impensabile condensare tutto l'ultimo libro in 2 ore e mezza di film. "Il Principe Mezzosangue" ne era uscito pesantemente mutilato, troppe cose non dette nel film.
TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60
-
23-11-2010, 14:14 #18
Sospeso
Il mio giudizio è molto influenzato dalla visione PESSIMA del cinema in cui sono stato...era veramente tanto che non andavo al cinema e non mi ricordavo che l'immagine facesse cosi PIETA'...la scarsissima qualità di visione ha influito pesantemente sul godimento del film.
Il film è molto molto fedele al libro, più volte durante la visione ho detto "è esattamente come me lo immaginavo" solo che proprio come la parte centrale del libro mi ha annoiato pesantemente.
Più volte ho detto a mia moglie svegliami quando succede qualcosa. A me piacciono i film lunghi e più lunghi sono (trilogie) più mi piacciono ma ho avuto la netta impressione di un minestrone annacquato con questo film.
Ps. Ho trovato la recitazione di Harry la peggiore di tutta la saga
Pps. Ron in alcune scene non riescono più a renderlo adolescente, ha un fisico da orso polare e si vede.Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360
-
23-11-2010, 19:31 #19
Member
Originariamente scritto da mau741
In HP 7 non succede. C'e' un incipit (partono alla ricerca degli orcrux), uno svolgimento parziale e poi... la sigla di coda
Non puo' funzionare, fate vedere il film a chi non ha letto il libro e non potra' che restare deluso. Se poi invece si cerca la fedele trasposizione... beh e' un altro discorso, non credo si debba giudicare un film dalla fedelta' al libro da cui e' tratto, ma dalla godibilita' dello stesso e dalle emozioni trasmesse. Poi ovviamente i parametri di giudizio sono soggettivi.
Ciao!
-
23-11-2010, 22:14 #20
è sempre piu dark ormai la serie.
Mi è piaciutoHOME-THEATRE:
Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790
-
25-11-2010, 09:40 #21
Member
visto ieri sera: il film mi è piaciuto molto, anche se sconta il peccato di quello precendete (dove c'era tanta, troppa azione e troppi tagli alla trama):
ogni cosa è piu o meno velatamente spiegata.
Consiglio però a chi non sopporta i film "di mezzo" o "senza fine" di guardarselo in dvd la settimana prima dell'uscita della parte II
-
25-11-2010, 13:56 #22
Originariamente scritto da ellerix
) scorre abbastanza velocemente, gradevole ed abbastanza coinvolgente con pochi momenti di pausa.
Il film invece l'ho trovato piuttosto "slegato", con tagli più o meno evidenti rispetto al testo e con grosse pause un pò monotone (la ricerca della spada).
-
25-11-2010, 17:05 #23
Originariamente scritto da Nescio
-
26-11-2010, 09:02 #24
Member
Originariamente scritto da kaljeppo
Originariamente scritto da kaljeppo
-
26-11-2010, 15:43 #25
Sospeso
Originariamente scritto da vincent89
)
Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360
-
26-11-2010, 15:44 #26
Originariamente scritto da Nescio
-
27-11-2010, 08:43 #27
Member
Ecco perchè non ci siamo intesi io non ho detto nulla del genere
" il film mi è piaciuto molto, anche se sconta il peccato di quello (il film) precendete (dove c'era tanta, troppa azione e troppi tagli alla trama):"
mentre questo:
"
Su questo non avevo dubbi: ho sempre pensato che certi libri cosi complessi come minimo meriterebbero la trasposizione in serie tv piuttosto che su grande schermo !"
non era affatto ironico
-
27-11-2010, 10:29 #28
Advanced Member
Sinceramente non so dire se il film mi sia piaciuto o meno. Probabilmente ho bisogno di vederlo una'altra volta. Di sicuro ho notato che anche stavolta diversi particolari - secondo me - importanti sono stati taciuti.
Spoiler: Il medaglione nel film è solo un medaglione. Non si accenna al fatto che sia il medaglione di Salaazar Serpeverde, antenato di Voldermort ed uno dei fondatori di Hogwarts (quasi tutti gli Horcrux hanno a che fare con in fondatori di Hogwarts. Secondo me questo è un particolare importante altrimenti non avrebbero nessuna idea di come rintracciare anche gli altri Horcrux). I ragazzi vanno alla ricerca della spada ma non sanno neanche loro perchè. In realtà il motivo nel libro è spiegato: Gli Horcrux non possono essere distrutti dalla normale magia : La spada lo può fare perchè E' stata fatta dai folletti. Sono, forse, piccole cose ma avrebbero aiutato nella comprensione del film. Io avevo visto il Principe Mezzosangue prima di leggere il libro ed in effetti mi era parso monco come se alcune cose importanti fossero state taciute. Un'ultima cosa. I Tre maghetti alla fine sono spossati... Ron esce di testa e se ne va. Nel Film si capisce velatamente che la colpa è del medaglione. In realtà è vero solo in parte. Nel Libro è chiaramente spiegato che il viaggio dei tre dura ormai da quasi un anno. Sono stanchi ed affamati. Nel film sembra invece che siano partiti da una settimana
Chiedo scusa per lo sfogo ma mi pare che il film non abbia reso giustizia al libro. Magari dopo una seconda visione (comodamente a casa in BD) cambierò idea
Ultima modifica di mau741; 27-11-2010 alle 10:48
TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60
-
27-11-2010, 11:02 #29
Member
[QUOTE=mau741]
Spoiler: Il medaglione nel film è solo un medaglione. Non si accenna al fatto che sia il medaglione di Salaazar Serpeverde, antenato di Voldermort ed uno dei fondatori di Hogwarts (quasi tutti gli Horcrux hanno a che fare con in fondatori di Hogwarts. Secondo me questo è un particolare importante altrimenti non avrebbero nessuna idea di come rintracciare anche gli altri Horcrux).
Ottima osservazione. Forse troveranno il modo di fare saltare fuori la cosa piu avanti, magari come flashback?
Spoiler:
I ragazzi vanno alla ricerca della spada ma non sanno neanche loro perchè. In realtà il motivo nel libro è spiegato: Gli Horcrux non possono essere distrutti dalla normale magia : La spada lo può fare perchè E' stata fatta dai folletti ed è intrisa di veleno di basilisco
Nel film è spiegato, forse troppo "en passant", ma è spiegato
-
29-11-2010, 15:00 #30
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
Il film non è neanche male, pur non essendo un fan della serie, ma visto così..... Home theater tutta la vita!VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
MY LIVING THEATER (da aggiornare....)