Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 38

e chi lo dice alla donna ora ? Mi sa che ci dovrò andare lo stesso... ma verro a lamentarmi qui

Citazione Originariamente scritto da ellerix
    Per carita' e' fatto bene, ma in due ore succede ben poco e il film non finisce, togliendo buona parte del pathos....

ma questo, imho, è un film da 1 stella su 5... noi eravamo un gruppo di 8 e il giudizio variava fra il BRUTTO e l'ORRIBILE

ciao!!
    Acc... il libro mi è piaciuto ed ero sicuro che la divisione in due parti del film rendesse giustizia al libro . Del resto, però, era impensabile condensare tutto l'ultimo libro in 2 ore e mezza di film. "Il Principe Mezzosangue" ne era uscito pesantemente mutilato, troppe cose non dette nel film.
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Il mio giudizio è molto influenzato dalla visione PESSIMA del cinema in cui sono stato...era veramente tanto che non andavo al cinema e non mi ricordavo che l'immagine facesse cosi PIETA'...la scarsissima qualità di visione ha influito pesantemente sul godimento del film.

Il film è molto molto fedele al libro, più volte durante la visione ho detto "è esattamente come me lo immaginavo" solo che proprio come la parte centrale del libro mi ha annoiato pesantemente.

Più volte ho detto a mia moglie svegliami quando succede qualcosa. A me piacciono i film lunghi e più lunghi sono (trilogie) più mi piacciono ma ho avuto la netta impressione di un minestrone annacquato con questo film.

Ps. Ho trovato la recitazione di Harry la peggiore di tutta la saga

Pps. Ron in alcune scene non riescono più a renderlo adolescente, ha un fisico da orso polare e si vede.
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

Citazione Originariamente scritto da mau741
    Acc... il libro mi è piaciuto ed ero sicuro che la divisione in due parti del film rendesse giustizia al libro :
    Beh, se vado a vedere un film non cerco la trasposizione del libro, non m'interessa e ritengo che libri dalla complessita' di HP non siano "trascrivibii" in pellicola. Il film deve puntare all'intrattenimento, alle atmosfere e allo sviluppo di qualche personaggio, non potra' mai essere dettagliato come i libri. E ben vengano film come il calice di fuoco. Il problema e' che le storie, e i cinema, da quando c'e' mondo e mondo vengono raccontati nei cosidetti tre atti, ovvero unincipit, uno svolgimento ed una conclusione. Cio' crea il pathos che finalmente si libera nel finale.

In HP 7 non succede. C'e' un incipit (partono alla ricerca degli orcrux), uno svolgimento parziale e poi... la sigla di coda

Non puo' funzionare, fate vedere il film a chi non ha letto il libro e non potra' che restare deluso. Se poi invece si cerca la fedele trasposizione... beh e' un altro discorso, non credo si debba giudicare un film dalla fedelta' al libro da cui e' tratto, ma dalla godibilita' dello stesso e dalle emozioni trasmesse. Poi ovviamente i parametri di giudizio sono soggettivi.

Ciao!

è sempre piu dark ormai la serie.
    Mi è piaciuto
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

visto ieri sera: il film mi è piaciuto molto, anche se sconta il peccato di quello precendete (dove c'era tanta, troppa azione e troppi tagli alla trama):
    ogni cosa è piu o meno velatamente spiegata.

Consiglio però a chi non sopporta i film "di mezzo" o "senza fine" di guardarselo in dvd la settimana prima dell'uscita della parte II

Citazione Originariamente scritto da ellerix
    Se poi invece si cerca la fedele trasposizione... beh e' un altro discorso, non credo si debba giudicare un film dalla fedelta' al libro da cui e' tratto, ma dalla godibilita' dello stesso e dalle emozioni trasmesse.
    Questo è vero, però il libro nella sua semplicità (così accontentiamo pure nescio abituato a leggere le sacre scritture armene prima di addormentarsi ) scorre abbastanza velocemente, gradevole ed abbastanza coinvolgente con pochi momenti di pausa.
    Il film invece l'ho trovato piuttosto "slegato", con tagli più o meno evidenti rispetto al testo e con grosse pause un pò monotone (la ricerca della spada).

Citazione Originariamente scritto da Nescio
    anche se sconta il peccato di quello precendete (dove c'era tanta, troppa azione e troppi tagli alla trama):
    In realtà mancava l'azione più interessante: quela nel finale con l'attacco a Hogwarts. Totalmente tagliata

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    nescio abituato a leggere le sacre scritture armene prima di addormentarsi
    perchè dici ciò?

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    In realtà mancava l'azione più interessante: quela nel finale con l'attacco a Hogwarts. Totalmente tagliata
    e sennò nella II parte cosa ci mettevano?

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    In realtà mancava l'azione più interessante: quela nel finale con l'attacco a Hogwarts
    A me sinceramente è mancato di più il funerale di Silente con tutti quelli che andavano a rendergli omaggio...è una scena che non vedevo l'ora di vedere per dare un tributo al personaggio a mio avviso migliore di tutta la saga...(naturalmente assieme a Piton )
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

Citazione Originariamente scritto da Nescio
    perchè dici ciò?
    E' solo un commento ironico in risposta al tuo post sulla poca validità letteraria dell'opera. Nulla più

Ecco perchè non ci siamo intesi io non ho detto nulla del genere

" il film mi è piaciuto molto, anche se sconta il peccato di quello (il film) precendete (dove c'era tanta, troppa azione e troppi tagli alla trama):"

mentre questo:
    "
    Su questo non avevo dubbi: ho sempre pensato che certi libri cosi complessi come minimo meriterebbero la trasposizione in serie tv piuttosto che su grande schermo !"

non era affatto ironico

Sinceramente non so dire se il film mi sia piaciuto o meno. Probabilmente ho bisogno di vederlo una'altra volta. Di sicuro ho notato che anche stavolta diversi particolari - secondo me - importanti sono stati taciuti.
    Spoiler:
    Il medaglione nel film è solo un medaglione. Non si accenna al fatto che sia il medaglione di Salaazar Serpeverde, antenato di Voldermort ed uno dei fondatori di Hogwarts (quasi tutti gli Horcrux hanno a che fare con in fondatori di Hogwarts. Secondo me questo è un particolare importante altrimenti non avrebbero nessuna idea di come rintracciare anche gli altri Horcrux). I ragazzi vanno alla ricerca della spada ma non sanno neanche loro perchè. In realtà il motivo nel libro è spiegato: Gli Horcrux non possono essere distrutti dalla normale magia : La spada lo può fare perchè E' stata fatta dai folletti. Sono, forse, piccole cose ma avrebbero aiutato nella comprensione del film. Io avevo visto il Principe Mezzosangue prima di leggere il libro ed in effetti mi era parso monco come se alcune cose importanti fossero state taciute. Un'ultima cosa. I Tre maghetti alla fine sono spossati... Ron esce di testa e se ne va. Nel Film si capisce velatamente che la colpa è del medaglione. In realtà è vero solo in parte. Nel Libro è chiaramente spiegato che il viaggio dei tre dura ormai da quasi un anno. Sono stanchi ed affamati. Nel film sembra invece che siano partiti da una settimana

Chiedo scusa per lo sfogo ma mi pare che il film non abbia reso giustizia al libro . Magari dopo una seconda visione (comodamente a casa in BD) cambierò idea
    Ultima modifica di mau741; 27-11-2010 alle 10:48
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

[QUOTE=mau741]

Spoiler:
    Il medaglione nel film è solo un medaglione. Non si accenna al fatto che sia il medaglione di Salaazar Serpeverde, antenato di Voldermort ed uno dei fondatori di Hogwarts (quasi tutti gli Horcrux hanno a che fare con in fondatori di Hogwarts. Secondo me questo è un particolare importante altrimenti non avrebbero nessuna idea di come rintracciare anche gli altri Horcrux).

Ottima osservazione. Forse troveranno il modo di fare saltare fuori la cosa piu avanti, magari come flashback?

Spoiler:

I ragazzi vanno alla ricerca della spada ma non sanno neanche loro perchè. In realtà il motivo nel libro è spiegato: Gli Horcrux non possono essere distrutti dalla normale magia : La spada lo può fare perchè E' stata fatta dai folletti ed è intrisa di veleno di basilisco

Nel film è spiegato, forse troppo "en passant", ma è spiegato

Citazione Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
    Il mio giudizio è molto influenzato dalla visione PESSIMA del cinema in cui sono stato...era veramente tanto che non andavo al cinema e non mi ricordavo che l'immagine facesse cosi PIETA'...la scarsissima qualità di visione ha influito pesantemente sul godimento del film.
    condivido lo stesso pensiero con il cinema della mia città. Era tanto che non ci andavo...e dopo questa visione con me ha chiuso. Ho pagato per il supplemento della visione in 2K (non oso immaginare come fosse la versione "normale"), ed il film visivamente faceva schifo. Tutto scuro, colori spenti, dettaglio inesistente...roba incredibile!
    Il film non è neanche male, pur non essendo un fan della serie, ma visto così..... Home theater tutta la vita!
    VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
    MY LIVING THEATER (da aggiornare....)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •