|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: North face - una storia vera
-
05-10-2010, 08:21 #1
Sospeso
North face - una storia vera
Questo film sulla montagna dei tempi eroici merita essenzialmente per due motivi: ottimi i tempi cinematografici che mantengono viva l'attenzione su un plot relativamente semplice (la storia di una sfortunata impresa alpinistica) ed ottima la ricostruzione del contesto, giocata nel contrasto tra una società opulenta ed egoista alla ricerca di eroi (soprattutto per motivi politici ma non solo) e le condizioni disperate in cui gli "aspiranti eroi" versano, nella generale in attesa che si compia "l'impresa memorabile o l'immane disgrazia" a beneficio della propaganda nazionalista, della carriera del giornalista di turno, dello spasso dei ricchi che dalla terrazza dell'albergo guardano lo spettacolo.
Raccomandato soprattutto ai non giovanissimi che ancora ricordano l'alpinismo come "sport estremo", prima che la tecnologia e l'evoluzione delle tecniche di arrampicata banalizzassero le imprese alpine (dopo un numero infinito di tentativi e di morti la prima ascensione nel 1938 duro' quattro giorni per passare alle 18 ore nel 1950 fino all'attuale record di 2 ore e 47 minuti).Ultima modifica di fortyseveninches; 05-10-2010 alle 08:25
-
06-10-2010, 09:39 #2
Eiger
sembra mooolto interessante, spero lo mettano in programmazione dalle mie parti!
-
21-10-2010, 07:31 #3
ho preso il blu ray (tedesco sottotitolato inglese) e l'ho visto ieri sera.
Film stupendo, ben fatto veramente, un gran film.
In blu ray proiettato su 2 metri e 80 di base, con il riscaldamento spento (apposta per avere quel minimo di effetto 3D) mi sembrava di essere veramente in parete!
Mille grazie per la segnalazione, un film che qualunque amante della montagna deve assolutamente vedere!
Me si che io c'ho l'impianto audio suràund 7+1 .. ma con le casse autocostruite progetto ciare e i cavi in rame semplice e pvc scrauso senza l'ossigeno attivo!!
-
21-10-2010, 10:11 #4
gran bel film, alla fine molto drammatico, le scene delle scalate sono bellissime
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
21-10-2010, 10:49 #5
Un bel libro per chi volesse leggere un racconto scritto da un sopravvissuto ad una situazione simile è "La morte sospesa", tra l'altro credo ne abbiano fatto anche un film .. qualcuno lo ha mai visto?
Me si che io c'ho l'impianto audio suràund 7+1 .. ma con le casse autocostruite progetto ciare e i cavi in rame semplice e pvc scrauso senza l'ossigeno attivo!!