|
|
Risultati da 1 a 15 di 41
Discussione: District 9
-
14-08-2009, 22:11 #1
District 9
Appena visto a NYC, e mi è piaciuto molto.
Un film molto politico e molto anni '70, girato però in stile "attuale".
Un po' Carpenter e un po' Verhoeven nei loro momenti migliori.
Vivamente consigliato.
Ciao
Pacchio
-
16-08-2009, 18:53 #2
Lo aspetto da mesi con impazienza.
Purtroppo in Italia esce ad ottobre...
-
17-08-2009, 09:42 #3
Seguo anche io da mesi gli sviluppi, lo aspetto con grande interesse. Già il corto sul Tubo era interessantissimo.
-
23-08-2009, 18:39 #4
Film molto, molto buono, non voglio dire ottimo in quanto mi aspettavo un qualcosina in piu' per via delle recensioni positive.
Prima parte del film in stile documentario, seconda parte con ottime sequenze di azione di ottima fattura.
Quello che mi ha colpito in questo film low budget e' la totale assenza di baracconate alla hollywood (Michael bay, ecc. ecc.)
Alcune quesiti rimangono irrisolti, ma il tutto e' giustificabile per il fatto che il mondo alieno e' sconosciuto.
Decisamente e' da vedere.
-
25-08-2009, 14:30 #5
Uscita anticipata al 25 settembre, fonte: Sony Italia
-
02-09-2009, 15:11 #6
Attendo con ansia, sono davvero curioso di vedere il lavoro della coppia Jackson/Blomkamp.
-
25-09-2009, 22:41 #7
Senior Member
Visto questa sera.
Video buono anche se forse poco definito, non sono più abituato a vedere proiezioni non in digitale.
Audio nella norma, l'avrei voluto più pompato soprattutto nei bassi di alcune scene, ma forse hanno voluto evitare effetti eccessivi.
Il film mi è piaciuto molto e secondo me tieni incollati per tutto il tempo.
La trama parte di botto e i fatti vengono raccontati con uno stile documentaristico (ripreso anche verso la fine).
Inizialmente il protagonista e gli alieni mi hanno lasciato un po' perplesso, ma dopo il film mi ha preso parecchio e il senso di "stranezza" mi è passato.
Godibili le scene di azione.
Visione senza dubbio consigliata.
P.S. Potrebbe esserci un seguito?Ultima modifica di dani81; 26-09-2009 alle 00:06
VIDEO: Panasonic TX-65HZ2000E, Pioneer PDP-LX5090H. Panasonic DP-UB820. AUDIO: Denon AVR-X3500H. Q Acoustics 3050i Cinema pack con subwoofer XTZ 10.12 Edge
-
26-09-2009, 14:15 #8
Visto ieri sera.......stasera vado a rivederlo !!!
CAPOLAVORO !!
-
27-09-2009, 08:40 #9
Member
visto ieri sera
secondo me, e secondo anche il parere degli altri spettatori presenti in sala ieri sera,.......una schifezza di film.
Due ragazzi sono usciti alla fine del primo tempo.
Una cozzaglia mal riuscita, a volte anche disgustosa, di film come Alien, Iron Man, Black Hawk Down, Star Trek, Mars Attack.
Bocciato senza pieta'. 7 euro buttati.
-
27-09-2009, 14:48 #10
mah!!!
..visto anche io ieri sera alla sala 3 del cinema vispathe' roma est...una domanda per chi l'ha visto.. ma il video e' una via di mezzo tra il 4:3 e il 16:9 oppure era il proiezionista che si era addormentato sul formato pubblicitario?? no perche' ho sofferto tutto il tempo pensando che fosse solo la prima parte stile documentario ad essere con quel formato ed invece tutto il film cosi..mah..ad ogni modo il film di per se' e' godibile. certo niente che faccia urlare al capolavoro..anzi..sono evidenti le citazioni di altri film di fantascienza come Predator, la Mosca ed essi vivono e per questo in tutto il film si ha sempre una sensazione di dejavu'...Per me un fil sufficiente.
lettore dvd: Oppo DV-971H; Mediaplayer: TVIX 4100sh;TV: Sony KDF-E50A11;
AmpliStereo:MICROMEGA A60;Processore Audio:MICROMEGA AVP: Diffusori frontali:Klipsch RF10 ;Centrale: Klipsch RC10
-
27-09-2009, 18:19 #11
Ora, vedo che viene citato Predator per ben 2 volte......va bene, il film non v' è piaciuto (de gustibus), ma credo che siate prevenuti sul genere sci-fi, xchè obiettivamente , CHE CAVOLO c' entrano Predator, Iron-man, La Mosca e Star Trek, con District9?
Se non amate il genere evitate di andare a vedere certi film e sparare st...ate, grazie !!
7 Euro buttati ?
AD AVERCENE di film cosi, li "butterei" volentieri anche tutti i giorni !!Ultima modifica di enrydeus; 27-09-2009 alle 18:25
-
27-09-2009, 19:20 #12
Originariamente scritto da enrydeus
lettore dvd: Oppo DV-971H; Mediaplayer: TVIX 4100sh;TV: Sony KDF-E50A11;
AmpliStereo:MICROMEGA A60;Processore Audio:MICROMEGA AVP: Diffusori frontali:Klipsch RF10 ;Centrale: Klipsch RC10
-
27-09-2009, 20:33 #13
Originariamente scritto da dkong
-
28-09-2009, 00:32 #14
visto stasera la vis pathè di roma est, confermatemi che il formato è 16/9.
non me l'aspettavo, credo che questo film non sia per tutti. è un film molto impegnativo che richiama a una situazione molto attuale: l'immigrazione.
in sala ho sentito un vociare di critiche però come ho detto, non è un film per tutti ma IMHO io grido al capolavoro e appena posso voglio tornare a vederlo.
spero che non ci sia un seguito, perchè sono pronto a catalogare questo film come un cult. complimenti veramente, mai banale.Voglio la quadrilogia di Tremors in Blu-ray!!!
-
28-09-2009, 08:49 #15
Visto venerdì sera al Cinecity di Pradamano. Confermo che il film è in formato 16:9 (delusione! Al Cinema credo sia la prima volta che mi capiti).
Cosa dire di District 9? Prima parte imho inguardabile... la rappresentazione degli alieni come una accozzaglia di bestie senza cervello l'ho trovata alquanto discutibile...ma forse frutto di una precisa scelta artistica, volta ad evidenziare ancor di più le differenze con la seconda parte del film, davvero molto più coinvolgente. Per concludere, non siamo certo dinanzi ad un capolavoro...ma nel complesso mi sento di consigliarne la visione. Credo inoltre possa esserci lo spazio per un secondo capitolo.
Dal punto di vista tecnico, detto del video in 16:9 che al cinema non riesco proprio ad apprezzare, mi ha fatto una discreta impressione l'audio, almeno nelle scene più concitate.Ultima modifica di ULTRAVIOLET80; 28-09-2009 alle 09:21
....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)