Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Watchmen

Watchmen

Appena visto. Che dire, mi aspettavo veramente poco per cui le cose non potevano che migliorare. Infatti l'ho trovato bello nonostante la tendenza di Zack di appesantire le scene d'azione con un'eccessiva, a mio avviso, vistosità (e in certi casi, violenza). E naturalmente nonostante gli inevitabili tagli rispetto all'opera originale (mi chiedo se le emozioni che mi ha suscitato provengano più che altro dai ricordi della lettura e dal più nutrito background dei personaggi che la stessa mi ha permesso, boh). Comunque ne sono soddisfatto, se non altro rispetto alle aspettative che nutrivo. Altre cose che non mi hanno convinto pienamente sono il doppiaggio di Rorshach e la caratterizzazione di alcuni personaggi rispetto al fumetto (ad esempio Ozymandias e Sally).
    Sono comunque curioso di vedere quanto arricchiranno il film i 48 minuti in più dell'edizione blu ray.
    In generale temevo che il tutto venisse reso più "commerciale (leggi: orientato all'azione)", invece ho notato con piacere che lo sforzo di riproporre i tempi e le riflessioni della graphic novel c'è stato, pur con diversi compromessi. Ottimo il doppiaggio del Doc Manhattan, fondamentale per rendere bene l'idea di ciò che il personaggio è e quali implicazioni comporta la sua esistenza. Sicuramente mio in versione bd.

Visto ieri sera in digitale:
    film= non sapevo minimamente chi fossero questi Watchmen, mai letto nulla. Premesso ciò il film non mi ha esaltato. Bello si, ma abbastanza lungo e a tratti lento. Magari uno che già conosceva gli Watchmen lo aprezza maggiormente. Un film che si gurda una volta, di certo non comprerò il bd. In linea di massima comunque non lo sconsiglio, poi ovviamente dipende dai gusti.
    A/V=visto in digitale, video veramente buono, audio spettacolare, merita un 10 per il coinvolgimento ,bassi, pulizia e dinamiche. Ottimo insomma.

visto anche io ieri sera e non avevo mai letto il fumetto ne sapevo niente....

Che dire a mè è piaciuto proprio parecchio ... lo straconsiglio a tutti
    LCD: LG47LB580V Lettore: SonyPS3/PS4 Amplificatore: Onkyo SR606 Frontali: Klipsch RB61 Centrale: Klipsch RC52 Surround: Klipsch RS52 Sub: Velodyne CHT8R

sono un fan assoluto del fumettoche dire, il film non è un capolavoro, ma funziona e bene. e da fan non posso che ringraziare zack snyder per il lavoro fato.
    sinceramente erano anni che non uscivo così soddisfatto dalla visione di un film...
    perfetto il fumetto è stato trasportato pari pari(stesse scene, stessi dialoghi).
    e poi i titoli di testa(ma in generale la prima mezz'ora di film)sono amgistrali
    se l itrovate in giro guardateli, sono davvero eccezionali.
    li trovate su badtaste...

e ora aspettiamo la DC (avendo eltto il fumetto ci sono scene tagliate che sicuramente saranno inserite insieme ai racocnto del vascello nero...per una durata di 3 ore abbondanti, non vedo cl'ora che arrivi novembre)
    purtroppo la warner è intenzionata a far uscire a luglio la versione cinematografica e DC e poi a novembre la versione DC completa(con i famosi raconti del vascello nero).
    ovviamente da fan comprerò quest'ultima sicuramente più completa anche se dovrò aspettare parecchio!

Per "DC" cosa intendi? Forse la versione "Cartoon"?

Cmq il film non l'ho ancora visto ma credo di aspettare l'uscita in Blu-Ray (che spero tanto sia allo stato dell'Arte , tecnicamente parlando) visto che i cinema dalle mie parti sono a dir poco penosi e che il Film si presta molto ad un buon intrattenimento casalingo (con videoproiettore avviamente )........

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    Per "DC" cosa intendi?...
    Suppongo intenda Director's Cut...

Già vero........

Avevo pensato all'inizio a DC comics......

bbbbhè..... Allora aspetterò pure io quella.

non ci siamo proprio...i personaggi era irritantemente piatti. non c'è stato un solo attore che abbia dato una prova di se oltre la scarsa sufficienza, hanno rovinato la più maestosa graphic novel di tutti i tempi (l'ho letta la prima volta almeno 15 anni fa e da allora me la sono riletta almeno un'altra decina di volte) non mi stupisco che alan moore non abbia voluto il suo nome nei credits e già questo dovrebbe spiagare tutto
    Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7

in verita

Alan Moore da che so io non ha mai messo il suo nome in nessun film preso dai suoi fumetti, magari i soldi si però

Per quanto riguarda me il film mi è piaciuto anche se un pò caotico in alcuni punti, la mia fidanzata non l'ha apprezzato, ma ammesso che è un buon film

spoiler

Il vero problema del film e' la necessità di "restringere" (modello sugo) un opera complessa in un minutaggio compatibile con un film commerciale.
    E' un po' come chiedere di riproporre la rendere la complessità della Divina Commedia (il sommo poeta mi perdonerà) in 120 minuti.

Nel corso degli anni, al progetto sono stati accostati registi come Paul Greengrass, Terry Gilliam e Darren Aronofsky e lo sceneggiatore David Hayter. Moore si è opposto sin dall'inizio alla realizzazione del film dichiarando che «rifiuta di vedere il suo nome accostato a qualsiasi film ispirato ai suoi fumetti» e che non intende vederlo nel caso dovesse comunque essere realizzato.

A tutti coloro che pur non avendo mai letto la Graphic Novel è piaciuto il film consiglio vivamente l'acquisto del fumetto.

Ricordo - BTW - che Watchmen rimane ad oggi l'unico graphic novel ad aver vinto un Premio Hugo e ad essere inserita nella lista di TIME Magazine dei "100 migliori romanzi in lingua inglese dal 1923 ad oggi".

Il film l'ho visto ieri sera e devo dire che - pur non avendomi convinto - devo riconoscere che il regista ha fatto il possibile per rendere al meglio un'opera così complessa.

[SPOILER]
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    Da notare i molti momenti del film che fanno capire che ci sarà una extended versione per DVD e BR (già confermata dal regista). A mero titolo di esempio quando Rorshack e Daniel entrano nel locale per ottenere informazioni e Daniel "squadra" il Nodo che di li' a breve gli confesserà che hanno ucciso Hollis.
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Visto ieri sera in Digitale. Premetto che non ho mai letto il fumetto e avevo visto solo qualche trailer.

Tutto sommato devo dire che mi è piaciuto, in particolare la prima ora e mezza con tutte le storie dei personaggi in flashback. Nel finale si perde un po.
    Devo assolutamente rivederlo a casa quando uscirà in BD, di sicuro non ho colto molte cose.

Tecnicamente parlando il film è stupendo, in particolare il comparto audio mi ha lasciato soddisfatto. Bella anche la colonna sonora, ottima scelta di canzoni. Se avete la possibilità di andarlo a vedere in digitale fatelo, secondo me merita.

Consiglio anche di guardare gli stupendi titoli di testa
    http://www.trailersland.com/index.ph...1963&Itemid=80

visto ieri.. (avevo letto - ed amato - il fumetto, quindi ero MOOOLTO esigente).

beh.. che dire....

CA PO LA VO RO

..finalmente un film sui super-eroi (e che super eroi..dimenticate superman, spiderman e tutti i "marziani" della marvel) nel quale c'è una storia stupenda, triste, cattiva ma allo stesso tempo "realisticamente" speranzosa, senza favolette ne lieto fine scontati...anzi!
    finalmente un film dove, se non sei attento dall'inizio, capisci poco !
    finalmente un film dove non si menano il 98% del tempo !!!!!
    heheheh

..ok mi è piaciuto molto..
    si era capito?

............................" nessun compromesso, nemmeno di fronte all'apocalisse"..........
    stupendo!!!
    .....HO FINITO GLI AGGETTIVI !!

Ho preferito "The wrestler" a causa della durata, questo Watchmen slitta alla prossima settimana. Ho letto le recensioni, si va dall'ottimo al caplavoro! Onestamente, sapevo che ci avevano lavorato parecchio, ma tali giudizzi mi hanno spiazzato.

se questo è un capolavoro, youtube è avanguardia futurista
    Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7

beh, per fortuna non tutti hanno la stessa sensibilità, gli stessi gusti e la stesse esigenze davanti al grande schermo !
    (a parte che nn capisco il paragone tra un film, ed un motore di ricerca video.. comnq... va bene lo stesso)
    .....HO FINITO GLI AGGETTIVI !!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •