|
|
Risultati da 1 a 15 di 32
Discussione: Commenti a caldo su: IL RITORNO DEL RE
-
22-01-2004, 11:52 #1
Junior Member
Commenti a caldo su: IL RITORNO DEL RE
Salve AVfanatici, mi sono appena svegliato dal torpore...
...sono andato a letto alle 3,32 dopo 12 ore di MARATONA DEL SIGNORE DEGLI ANELLI con l'anteprima nazionale del "Ritorno del Re"...
...oh, una emozione unica !!!
Già la versione ridotta, lunga poco meno di 3 ore e mezzo, è qualcosa di inimmaginabile...figuriamoci quale capolavoro sarà la versione estesa che uscirà in DVD, per la quale è prevista circa un'ora in più di scene tagliate...LUNGHISSSIMO !!!
Comunque, come era nell'aria, il terzo ed ultimo episodio è stato quello in assoluto più emozionante, più epocale, più apocalittico.
Non vi anticipo niente perchè chi di voi non è stato ad una maratona non può averlo visto, dato che esce oggi...però vi invito a staccare la connessione, spegnere il PC, e correre alla sala più vicina per vederlo subito...OGGI !!!
Poi, quando tornate a casa, venite qua e SCATENIAMO UNA DISCUSSIONE STORICA, per sapere l'opinione ed i commenti di tutti, perchè ora che la trilogia si è chiusa, non possiamo ingannare l'attesa di una nuova uscita...dobbiamo godere, scoprendone insieme tutti gli aspetti, della meraviglia che abbiamo potuto ammirare. PRESTO CHE è TARDI !!!
NIC
-
22-01-2004, 11:59 #2
Quando uscirà il terzo DVD la farò all'NCC la maratona!!!
Salutoni.
CATVLLO
-
22-01-2004, 19:04 #3
Advanced Member
Re: Commenti a caldo su: IL RITORNO DEL RE
Nicola ha scritto:
CUT
Ecco l'altro malato che col Pedrello si è rincoglionito con 12ore di LOTR: INVIDIA!
-
22-01-2004, 19:11 #4
finalmente!
L'ho visto alle due al warnervillage di Verona!
Che dire...Stupendo anche se non proprio fedelissimo al libro soprattutto nel finale.. speriamo nella versione estesa…
Il film è uno spettacolo per gli occhi anche se ,nonostante l'audio dts, il fronte sonoro è stato deludente(colpa sicuramente del cinema)
Non vedo l'ora di rivederlo!magari al filarmonico con il super subwoofer a tromba..
p.s.il libro resta in ogni modo migliore!!
-
22-01-2004, 19:47 #5
appena tornato dall'anteprima a Terni...
La qualita' video veramente elevata, stavolta non ho notato la dominante verde che pervadeva le 2 torri da Lino, dettaglio eccezionale!
Fronte sonoro leggermente troppo spostato sul fronte anteriore...
Mi e' piaciuto moltissimo!
Una sola domanda, ma stavolta la extended la metteranno su 3 dischi???BYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
23-01-2004, 00:50 #6
Posso sapere cosa ne pensate dell'audio più in dettaglio?
Io ho trovato il fronte surround ben definito e dettagliato ma ho notato delle incoerenze sulle bassissime frequenze.
Per esempio: SPOILER
Non ricordo mezzi nomi ma quando ci sono gli olifanti viene giu' la sala, quando poco prima volano pezzi di edifici in mezzo agli orchi... nulla, neppure un piccolo rintronino....
Ok che il fatto che sia DTS o DD non significa che il sub e gli effetti siano sempre attivi... è che ho visto gli altri episodi, e questo è mixato diverso. E poi il fatto che un minuto dopo con gli elifanti veniva letteralmente giu' la sala..... Boh!
Opinioni e pareri?
Ciao
A
-
23-01-2004, 12:09 #7
Junior Member
vero...
si, spulciando nel dettaglio ammetto che anche io ho notato qualche cosa di strano nel mixaggio...in particolare o avvertito i canali posteriori un po' spogli, a differenza di un fronte centrale forse quasi esagerato. Tuttavia mi rendo conto che non ero nella osizione ottimale per rilevare il campo, ero un po' troppo avanti...quindi chiaramente è da rivedere, per confermare o smentire questa sensazione.
In compenso ho notato miglioramenti nella computer grafica...e forse per la prima volta non ho notato sbavature tra il background reale e le sovrimpressioni computerizzate, soprattutto nei movimenti, dove spesso è capitato, anche nella "Compagnia dell'anello", di notare un po' il "finto"...ditemi, avete avuto la stessa sensazione?
nic
-
23-01-2004, 13:09 #8Tony359 ha scritto:
Posso sapere cosa ne pensate dell'audio più in dettaglio?
Io ho trovato il fronte surround ben definito e dettagliato ma ho notato delle incoerenze sulle bassissime frequenze.
Per esempio: SPOILER
Non ricordo mezzi nomi ma quando ci sono gli olifanti viene giu' la sala, quando poco prima volano pezzi di edifici in mezzo agli orchi... nulla, neppure un piccolo rintronino....
Ok che il fatto che sia DTS o DD non significa che il sub e gli effetti siano sempre attivi... è che ho visto gli altri episodi, e questo è mixato diverso. E poi il fatto che un minuto dopo con gli elifanti veniva letteralmente giu' la sala..... Boh!
Opinioni e pareri?
Ciao
A
Avevo prenotato i posti dove fanno la calibrazione ed i test audio, quindi mi sono potuto rendere conto bene.
Solo un po' poco presenti i posteriori, ma credo fosse semplicemente una questione di settaggi a livello locale.BYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
23-01-2004, 14:09 #9
Ri-esempio: Ri-Spoiler.
Quando vola il pezzo di edificio e l'orco che comanda resta fermo fino alla fine per poi spostarsi all'ultimo momento... Quel punto è assolutamente MUTO di sub e non dico che la sala, l'impianto... NON e' proprio registrato (sul processore ci sono gli indicatori di segnale canale per canale) sia in DD che in DTS (e l'SDDS non è inciso).
Vuoi dirmi che da te invece quella scena era diversa?
Ciao
A
-
24-01-2004, 11:48 #10Tony359 ha scritto:
Ri-esempio: Ri-Spoiler.
Quando vola il pezzo di edificio e l'orco che comanda resta fermo fino alla fine per poi spostarsi all'ultimo momento... Quel punto è assolutamente MUTO di sub e non dico che la sala, l'impianto... NON e' proprio registrato (sul processore ci sono gli indicatori di segnale canale per canale) sia in DD che in DTS (e l'SDDS non è inciso).
Vuoi dirmi che da te invece quella scena era diversa?
Ciao
ABYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
25-01-2004, 11:50 #11
Ieri all'Adriano a Roma Sala 4
Premettendo che il film mi è piaciuto molto, vorrei sapere se qualcuno di voi ha notato l'altissima scattosità nei panning.
-
25-01-2004, 23:00 #12
Ragazzi ma qualcuno di voi ha notato che: SPOILER!!!
Quando l'anello è nella lava, si vede chiaramente intorno all'anello un retino grigiastro di forma quadrata........ AAAAAHHHHHHHH!!!
Ciao
A
-
26-01-2004, 08:46 #13
Io sono stato venerdi sera al solito WV di Bari.....ninete per me questo terzo episodio si pone un gradino sotto gli altri...troppo lungo e soprattutto troppe parti allungate senza motivo.....ricordo che ho provato tutte le posizioni possibili e immaginabili sulla poltrona del Warner!....non mi era successo con nessun film.
Poi la grande battaglia secondo non ha niente a che vedere con quella più spettacolare e più coinvolgente del secondo episodio (quella del Fosso) e per finire non mi è piaciuto Frodo che in questo episodio perde di carisma (sembra che questi terzi episodi portano sfiga ai protagonisti...vedi Matrix3 dove Neo sembra un cane bastonato).
La visione:
Che altro dire se non che le voci si sentivano poco ed eran poco coinvogenti...e il sonoro per la maggior parte veniva sempre e solo dal centro, il sub invece con mia grande sorpresa non è entrato in azione in certe scene....facendo perdere quindi la maestosità della scena....una su tutte...quando scagliano con la catapulta un grosso masso per abbattere la torre (durante la grande battaglia) mentre il video mi è parso buono.
Salutoni.
CATVLLO
-
26-01-2004, 09:55 #14CATVLLO ha scritto:
Io sono stato venerdi sera al solito WV di Bari.....ninete per me questo terzo episodio si pone un gradino sotto gli altri...troppo lungo e soprattutto troppe parti allungate senza motivo.....ricordo che ho provato tutte le posizioni possibili e immaginabili sulla poltrona del Warner!....non mi era successo con nessun film.
).
Brodo allungatissimo, ma 20 minuti di smancerie finali si potevano pure evitari, intanto x l'Imdb sta 4° All Time, un gradino davanti ql 2 e 3 davanti all'1.
http://italian.imdb.com/top_250_films
1 Godfather, The (1972) 9.0/10 (86933 votes)
2 Shawshank Redemption, The (1994) 8.9/10 (108564 votes)
3 Godfather: Part II, The (1974) 8.8/10 (50782 votes)
4 Lord of the Rings: The Return of the King, The (2003) 8.8/10 (44785 votes)
5 Lord of the Rings: The Two Towers, The (2002) 8.8/10 (72242 votes)
6 Casablanca (1942) 8.7/10 (50446 votes)
7 Lord of the Rings: The Fellowship of the Ring, The (2001) 8.7/10 (116300 votes)
Stagione 2004
1) Love Actually **
2) Alla Ricerca di Nemo ****½
3) S.W.A.T. ***
4) Looney Toones: Back in Action ***½
5) Master & Commander ****
6) La Macchia Umana ****
7) In the Cut **½
8) Il Cartaio **½
9) 21 Grammi **½
10) LOTR-Il Ritorno del Re ***
-
26-01-2004, 10:11 #15
Infatti, qui mi sa che il regista Peter Jackson....in questo terzo episodio l'abbia pensata così: "Ormai i primi due se li sono visti! e il terzo se lo devono vedere per forza....ora gli butto dentro tutto quello che ho.....dalle scene bocciate del primo e del secondo episodio e così chiudo alla grande!" Non lo avrebbe mai potuto fare con il secono un simile passo falso altrimenti avrebbe compromesso la visione del terzo! Invece è stato abile....ha costruito i primi due epsidodi a mio parere scorrevolissimi (che nonostante i 170mn...quando finisce ti chiedi....: "Ma come finisce così...non non può!...e non vedi l'ora di ricominciare" Qui nel terzo succede l'esatto contrario te ne vuoi scappare il prima possibile! altrimenti non mi spiego perchè è cosi lungo!
Salutoni.
CATVLLO
P.S.: Poi un altro appunto, si sente la mancanza come non mai della magnifica colonna sonora che ci ha accompagnato nei primi 2 episodi! Ed è anche per questo che la grande battaglia del terzo episodio risulta meno emozionante rispetto a quella del secondo!
P.P.S.: anche gli amici all'uscita mi hanno detto: "Catvllo quando esce il DVD questo te lo vedi TU....noi ne abbiamo avuto abbastanza...non si può rivedere!"