Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: L'Ultimo Samurai

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com

L'Ultimo Samurai

L'hanno visto un paio di amici....e mi hanno detto che un gran bel film.....ti tiene incollato alla poltrona dal primo fino all'ultimo minuto!
    C'è qualcuno che può confermare?
    Salutoni.

CATVLLO

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    Dipende dai gusti.
    L'ho visto ed effettivamente i tempo (due ore e mezza) passa via veloce.

Alcune cose non mi sono piaciute mentre ho apprezzato molto le scene in cui Cruise "scopre" la cultura giapponese e piano piano...

Molto molto belli i costumi imho e una buona colonna sonora.

Le scene di battaglia invece mi hanno lasciato un po' perplesso (ma non vedo l'ora di risentirle a casa mia a volume smodato )

Se ti sono piaciuti film come BraveHart, Balla coi Lupi e Il Gladiatore imho amerai anche questo (sopratutto se la cultura giapponese ti attira/affascina anche solo minimamente.
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

l'ho visto...

l'altra sera all'Arcadia!

Ero passato per ritirare i biglietti del Signore degli Anelli per il 23 e mi sono fatto convincere dall'amica che era con mè che adora il Cruise...

Devo dire che in fila 7 Sala Energia posti centrali...

...era uno spettacolo osservare l'impeto dellle scene di combattimento durente le battaglie!!!

Come dice Guren chi ha apprezzato films come BraveHeart o il Gladiatore (io sono uno di questi, ndr.), si può godere questo film con soddisfazione!

Tom Cruise si rivela un'attore maturo che riesce ad interpretare al meglio un ruolo che pur nella fantasia del racconto svela il fascino della cultura del Samurai Giapponesi...

Eppoi.. in Arcadia che audio strepitoso! ancora una volta ho potuto godere dell'estrema precisione dell'impianto audio di questo cinema... le lame sembrava che passassero vicino alle nostre teste!

Beh... sicuramente il futuro DVD farà parte della mia collezione!

a presto.

PAul

A me non e' piaciuto

non voglio polemizare.

Degustibus
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

A me e' piaciuto molto

Visto ieri al WV di Casamassima...BARI.

Sinceramente mi aspettavo di più..o..forse sono Io che sono partito troppo carico di aspettative posite. E ovvio che non si può massacrare il film perchè il lavoro c'è, l'idea pure solo che manca quel coinvolgimento che si trova invece nei film tipo BraveHeart o il Gladiatore e che ti fa tifare per il personoggio chiave del film colpa forse anche di Tom Cruise che in questo film ricopre un ruolo oserei dire da co-protagonista.
    La storia ha anche dei suoi buchi tipo l'Imperatore "senza spina dorsale" che è succube dei consiglieri, oppure il periodo di prigionia....di Tom Cruise..(neanche una bella scena di tortura cruenta alla giapponese)..sembrava più una vacanza studio..(Tom C. che girovoga per i campi come un cane bastonato...e che a tempo perso impara il giapponese)..i samurai lo risparmiano con la scusa di acquisire i suoi segreti nell'arte del combattare e poi è lui stesso a imparare i loro.....per non parlare poi dei colloqui con l'ultimo samurai...davvero pieni di spessore.

L'ho visto ed effettivamente i tempo (due ore e mezza) passa via veloce

Su questo avrei da ridire a me il ritmo è apparso piuttosto lento..se non lentissimo...l'inizio mi dava di Super Quark

I combattimenti sono pochi e tranne il primo e il secondo...tutti gli altri risultano scontati e un po' privi di verve.

Per quanto riguarda invece la visione....le voci non mi sono piaciute affatto il fronte centrale era troppo distaccato dalla scena....troppo lontano e quindi le voci risultavano chiuse e poco coinvolgenti, l'immagine era invece fluo, c'era dettaglio ma molto morbida nell'insieme....e anche i canali degli effetti eran poco presenti, la maggior pressione sonora veniva sempre dal fronte anteriore.

Insomma che altro dire se non di consigliarvi di vederlo esclusivamente in DVD.
    Salutoni.

CATVLLO

P.S.: C'erano anche i tipi di Coming Soon.....ci mancava poco che m'intervistassero, ma volevano qualcuno che avesse visto o Master Commender o il Cartaio.

Al Wvillage

di firenze dove sono andato a vederlo è stato riproposto con una qualita audio e video strepitosa, audio da brivido (corretto su tutti i fronti) e un video finalmente degno del supporto su cui era impresso. Perfetto nei colori e nella messa a fuoco e sopratutto neanche un graffio!! Un bene bravi bis ai ragazzi della WV di firenze che dopo tanto tempo sono riusciti a farmi dimenticare la mia sala ht. Sulla qualita artistica del film non dico nulla, come al solito e una questione di gusti. Ma visto il coinvolgimento che mi ha dato l'audio e video mi è piaciuto.
    Saluti

Guren ha scritto:

...
    Se ti sono piaciuti film come BraveHart, Balla coi Lupi e Il Gladiatore imho amerai anche questo (sopratutto se la cultura giapponese ti attira/affascina anche solo minimamente.
    Hai centrato in pieno, in effetti è proprio un mix (riuscito) di questi tre film in salsa orientale. Per me godibilissimo, le due ore e mezza sono volate anche se probabilmente non lascerà un gran segno nella storia del cinema.

ciao.
    "In principio Dio creò l'uomo, ma, vedendolo debole, gli diede il cane."

di firenze dove sono andato a vederlo è stato riproposto con una qualita audio e video strepitosa, audio da brivido (corretto su tutti i fronti) e un video finalmente degno del supporto su cui era impresso. Perfetto nei colori e nella messa a fuoco e sopratutto neanche un graffio!!

Da noi era tutto il contrario!
    Salutoni.

CATVLLO

Marco C

Come forse sai o qualcuno sa dietro la proiezione del WV di Firenze ci sono io e la mia squadra. Il tuo commento mi riempie di gioia, sono davvero contento che tu sia rimasto soddisfatto del risultato finale, Grazie!!!

Posso chiederti quando l'hai visto e in che sala? In sala 6 da pochi giorni abbiamo montato il DTS e (salvo qualche giorno problematico perche', tanto per cambiare, tutte le tre stampe che abbiamo hanno il timecode DTS fuori specifiche) Last Samurai va proprio in DTS.

Ancora Grazie, il tuo commento ci stimola ancora a continuare nel nostro impegno!!

Ciao!
    Antonio
    Firenze

P.S. Al solito sono bene accette anche critiche e commenti negativi!!!

Tony359 ha scritto:
    Marco C

Come forse sai o qualcuno sa dietro la proiezione del WV di Firenze ci sono io e la mia squadra. Il tuo commento mi riempie di gioia, sono davvero contento che tu sia rimasto soddisfatto del risultato finale, Grazie!!!

Posso chiederti quando l'hai visto e in che sala? In sala 6 da pochi giorni abbiamo montato il DTS e (salvo qualche giorno problematico perche', tanto per cambiare, tutte le tre stampe che abbiamo hanno il timecode DTS fuori specifiche) Last Samurai va proprio in DTS.

Ancora Grazie, il tuo commento ci stimola ancora a continuare nel nostro impegno!!

Ciao!
    Antonio
    Firenze

P.S. Al solito sono bene accette anche critiche e commenti negativi!!!
    Ciao antonio,
    come va il tuo tritubino sony? Sei riuscito a fare qualcosa di meglio alla mia precaria taratura di questa estate?
    Certo che lo so chi cè dietro le quinte, infatti mentre visionavo il film ho propio pensato a tutto quello che mi hai detto fate prima di proiettare una pizza, e l'altra sera è stata per me la conferma di un effettivo e appasionato buon lavoro. La sala in questione è la 8. In settimana mi fiondo li per il signore degli anelli, se rimango così soddisfatto mai più senza WV!!
    Continuate così
    Saluti

Ehm..... in sala 8 c'è 21 grammi!

Last Samurai è in 5,6,7!

Comunque grazie davvero, appendo questa discussione in proiezione!

Il tritubino... è tutto momentaneamente sospeso per vari motivi. per ora sto accumulando materiale...

Ciao!
    A

errore...

....Mercoledì 14 in quella sala proiettavate l'utimo samurai. Ho qui il tiket
    Ciao

Hai ragione, solo dopo è stato spostato in 5,6,7! In quel periodo ero malato.

Ciao!
    A

Visto dieci minuti fa

il tempo di tornare e postare il mio massimo entusiasmo!
    Aaahhh, qualcuno mi presti una katana...
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •