Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 87

Salve ragazzi, voglio andare a vedere questo film in 3d, tanto per vedere questa "nuova" tecnologia all'opera.
    Nella mia zona ci sono due cinema disponibili, presi direttamente da questo mitico sito.

POLITEAMA - Frascati (RM) - 1 sala - 3D Cinema
    CINELAND - Ostia (RM) - 2 sale

Ora, perchè nel primo c'è scritto "3d-cinema"?L'esperienza 3d è migliore rispetto al secondo?
    Ecco il link alla lista:

http://www.avmagazine.it/news/3514.html

Purtroppo non capisco molto in materia, aspetto risposte celeri per andare questo fine settimana

Citazione Originariamente scritto da Zealot87
    ... aspetto risposte celeri per andare questo fine settimana
    si magari anche in posta prioritaria
    se ti rileggessi tutto il tread troveresti le risposte ai tuoi quesiti
    NO al nuovo decoder (l'ennesima presa in giro) di Mediaset HD

La lista non è aggiornata, ora il 3D è sia a Frascati che a Ostia.

Citazione Originariamente scritto da zorro101
    grazie 1000 per aver risposto
    1)ma sono quelli shuttering o polarizzati?
    Nessuno dei 2, è proprio un' altra tecnologia, altrettanto valida sembrerebbe

Citazione Originariamente scritto da HAL 9000
    se ti rileggessi tutto il tread troveresti le risposte ai tuoi quesiti
    A dire la veirtà il thread l'ho letto, ho visto le esperienze di altri utenti con il cineland di ostia.
    Fidandomi ciecamente di quella lista, ed essendo novizio in materia, mi chiedevo se quella dicitura in più potesse migliorare l'esperienza visiva, tutto qui.
    Alla fine ci andrò, se non altro per dire un domani "ah i primi film 3d, come erano in confronto a questi, facevano ridere"

Visto sabato scorso.

Sala gremita.

é stato oltremodo divertente...Peccato la posizione infelicissima.

Esperienza da consigliare, anche se il film è una cretinata..(Bolt era molto più gradevole come storia ).

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

La storia e' una cretinata ma c'e' sicuramente di peggio in giro, e' comunque ripreso da un libro di Giulio Verne, per cui si sa' a cosa si va incontro, la storia e' comunque divertente e scorre bene.
    Io mi sono tagliato dalle risate per l'assurdita' della scena quando attraversano il mare facendo Kitesurf con quella zattera e quella VELETTA ridicola con tutto quel vento non solo riesce a mandare a 30 nodi e piu la zattera ...ma dopo che si stacca fa' anche da aquilone al ragazzo !!! e chi pratica sport velistici come il sottoscritto, sa' di che assurdita' sto parlando ovvio che e' un film fantastico pero'.....
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    l'assurdita' della scena quando attraversano il mare facendo Kitesurf con quella zattera e quella VELETTA ridicola ....
    Beh dai, la veletta sarà stata almeno un 6mq......A Torbole si plana con molto meno!

Comunque c'erano scene molto più assurde, alcune sfacciatamente. Ma forse la storia adrebbe apprezzata proprio per questo.

Ciaouz

Appena visto all'UCI Cinemas di Casoria (NA) con tecnologia REAL D.
    Prima del film solo il trailer di UP, la prossima pellicola PIXAR ovviamente in 3D. Non c'ho capito granché del trailer perché ero imbambolato davanti al primo impatto col 3D
    Poi comincia il film ed inizio a concentrarmi.
    Scontato dire che è un gran passo avanti rispetto alle tecnologie preesistenti. Alcune scene rendono davvero il film una esperienza molto più "immersiva".
    Veniamo ai punti negativi dovuti sicuramente alla gioventù e spero soggetti a migliorie:
    L'immagine era contornata da un bordo nero di spessore non trascurabile, non so se richiesto dalla metodologia di proiezione o se è semplice noncuranza della sala.
    La luminosità è piuttosto bassa.
    La risoluzione è notevolmente inferiore ad una normale pellicola: scalettature nelle zone contrastanti ed effetto moiré ad esempio sulla maglia del protagonista.
    Scrolling un po' scattosi e con motion blur.
    Per i particolari più chiari, l'immagine destinata ad un occhio si intravede un pochino anche dall'altro e questo rovina un po' l'effetto: ogni occhio deve vedere rigorosamente solo quello che gli compete!
    Infine una scelta registica che non condivido: la tendenza a far "uscire" spessissimo le cose dallo schermo anche parzialmente. A mio avviso ciò che esce dallo schermo dev'essere completamente visibile e non troncato dai confini dello schermo; solo così l'illusione è secondo me convincente. Se solo una parte di un oggetto è visibile ed è ripresa come se fuoriuscisse dallo schermo ho l'impressione di vedere un pezzo inspiegabilmente mozzato e addio illusione! Vedi ad esempio la scena all'interno dell'aereo con lo spigolo del sedile davanti ai protagonisti che ti balla davanti agli occhi...

Nonostante tutto ciò è comunque un'esperienza da vivere senza però grosse aspettative dal punto di vista della qualità "artistica".
    Concludo dicendo che finché il cinema 3D resterà con questi grossi compromessi non lo appoggerò: IMHO dev'essere un valore aggiunto, non qualcosa che peggiora il godimento di una pellicola.
    Ultima modifica di CyberPaul; 22-01-2009 alle 23:33
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

IO Tutti questi limiti non l'ho riscontrati...

E con gli occhialetti dolby, ho usufruito di una tecnologia più indietro da quella da te vista....

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da PaoloZ
    Beh dai, la veletta sarà stata almeno un 6mq......A Torbole si plana con molto meno!
    Si ma te vojo vede' a Torbole con una vela di quel materiale (pannolencio) non fai nemmeno 1 metro, nemmeno se ti metti nella vasca di casa

ciao
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Ciao a tutti!
    Torno questa sera dal Gherlinda di Perugia. Ci hanno dato gli occhialini della RealD (che ci hanno fatto tenere).
    Non male!

Mi aspettavo una visione più scura con una resa cromatica peggiore, invece si vede decentemente anche nelle scene con poca luce. Facendo il "cava-metti" degli occhialini non cambia tantissimo.

Bello l'effetto 3D, anche se non sempre riesco a vederlo... ho le lenti a contatto e una mi dava un pochino fastidio... peccato!

Però non male, consigliato 8.5€ (invece che 7.5€) spesi benissimo

In alcune scene si ha l'effetto tipo Marty McFly che viene inghiottito dallo squalo in Ritorno al Futuro II, si salta proprio dalla poltrona! (chi ha detto piranha? )

Questo sistema mi ricorda tremendamente i mitici occhialini in dotazione con la Geforce2 dei tempi, praticamente identico, ma in formato cinema e senza fastidio del basso refresh!

Ciao

PS per chi fosse interessato ho caricato un video su youtube con gli occhialini prima del film:

http://it.youtube.com/watch?v=GN6r3zkMQ6E&fmt=18

non capisco perchè si vede a scatti... il file originale è fluido

Citazione Originariamente scritto da Kjow
    Facendo il "cava-metti" degli occhialini non cambia tantissimo.
    Questo perchè non sono le lenti polarizzate a togliere la gran parte della luce. E' dimezzata in partenza dall'alternanza tra frame L e R, e poi ulteriormente ridotta dal blanking tra una ripetizione e l'altra dei frame e, infine, dallo Z-Screen, che è un "sandwich" di un polarizzatore lineare ed un film a cristalli liquidi che, accendendosi e spegnendosi, conferisce alla luce la polarizzazione circolare in un senso e nell'altro.

Alla fine di tutta la catena, l'efficienza complessiva del sistema (*compreso* lo schermo silver, con guadagno 2.4) è inferiore al 15%. Per questo motivo, per raggiungere il target di 3.5/5.5 ftL richiesto dalle specifiche DCI, Real D indica di misurare da 21 a 37 ftL "lordi", cioè di luce non filtrata, senza blanking e flashing.

scusate, vorrei provare a casa l'esperienza del 3d che fino ad ora ho "solo" avuto la possibilita' di sperimentare in una mega sala giochi all'estero dove vivo.Tale esperienza e' stata davvero coinvolgente e divertente in quanto si tratta di una sala 4d con tanto schizzi d'acqua, aria compressa e poltrone movibili. Per una spiegazione piu' tecnica ci ritornero' e prendero' appunti. Ora volevo chiedevi se potevate consigliarmi qualche sito per l'acquisto del film e degli occhiali che servono in modo da farmeli spedire dove mi trovo. Ringrazio in anticipo. ciao
    TV: Sharp Aquos fullHD 42" Mediacenter: Apple tv Telecomando: Logitech Harmony 1000 centrale: Triangle genese voce frontali: Triangle genese quartet posteriori: monitor audio rs1 sorgente sat: decoder Sky HD ampli a/v: Onkyo SR875E ampli 2ch: stand by sub: Sunfire hrs12 lettore dvd/bd: Playstation 3 cavi: Qed database control wifi: Ipod Touch

visto questo pomeriggio in 2D su pellicola (come ha precisato la cassiera): oltre che poco luminoso, per tutto il film i colori erano come "slavati"; poco fa ho visto il trailer 720P sul mio plasma: ecco ricomparsi i colori (e che colori). Dunque ? La pellicola per certi film ha fatto il suo tempo o era semplicemente una cattiva impostazione di vpr / sala ?

Ciao
    Pietro

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •