|
|
Risultati da 16 a 26 di 26
Discussione: Cinema e aerei: che passione!
-
17-12-2003, 15:26 #16
Si io
Mac ha scritto:
Aquile d'acciaio (non granchè)
Inoltre ho sempre sentito parlare di un film in cui una portaaerei americana moderna si ritrova catapultata nella seconda guerra mondiale,appena prima dell'attacco a pearl Harbor,qualcuno sa il titolo di questo film?
Ciao
peccato che sono arrivato tardi, ho visto adesso che avevano gia risposto in due, e la cosa che mi stranizza e' la toppata del Gipalle che di questi film se ne dovrebbe intendere tantissimo.
Gipal non mi dire che non hai visto "Countdown"Ultima modifica di peppemar; 17-12-2003 alle 15:31
Peppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
17-12-2003, 15:28 #17
Re: Re: Cinema e aerei: che passione!
wolf041 ha scritto:
Hai visto il logo di oggi di Google?Ciao
Alberto
-
17-12-2003, 16:42 #18Mac ha scritto:
Provero' a cercarlo in videotecaIl blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
17-12-2003, 16:48 #19
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Località
- Alessandria
- Messaggi
- 282
ma come vi dimenticate
L'aereo piu' pazzo del mondo
-
19-12-2003, 07:37 #20
Riassunto
Questo è l'elenco dei film che sono stati citati finora:
1. Air america
2. Air force one
3. Always - per sempre
4. Behind enemy lines
5. broken arrow
6. Cast Away
7. Con air
8. Countdown dimensione zero
9. Dark blue world
10. Hell' angels
11. Il dottor Stranamore
12. Il popolo migratore
13. Indipendence Day
14. L'aereo piu' pazzo del mondo
15. Memphis belle
16. Omicidio nel vuoto
17. Passenger 57
18. Pearl harbor
19. Philadelphia Experiment
20. Space Cowboys
21. Top gun
22. True lies
23. Tucker
24. Turbolence
25. Uomini veri (The right stuff)
Tutto sommato questo elenco mi sembra alquanto incompleto.
Credo che ce ne siano parecchi altri ancora: nessun suggerimento?Ciao
Alberto
-
19-12-2003, 15:44 #21
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Località
- Alessandria
- Messaggi
- 282
allora...
Storie incredibili di steven spielger film in quattro episodi di cui uno interamente ambientato su di una fortezza volante della seconda guerra mondiale.
Aquile d'attacco.
Airport
-
20-12-2003, 00:23 #22
ci sarebbe anche D.A.R.Y.L. un film che parla di un ragazzo robot in cui nelle scene finali c'è qualche sequenza in volo di un Lockeed SR-71 Blackbird (ok è una cavolata perchè il bimbetto salta su e parte dimenticandosi che il carburante del blackbird necessita di essere scaldato perchè a temperatura ambiente è gelatinoso e non liquido, che i serbatoi a temperature normali perdono - e qundi l'aereo a terra è sempre senza carburante o quasi - e che prima di decollare era necessario che una squadra di "ricognizione" perlustrasse la pista di decollo per evitare che sassi o oltri oggetti potessero finire dentro i due turbo-statoreattori però è cmq un film con scene di aerei no?
:o)
p.s. ahh il buon vecchio C. L. "Kelly" Johnson lui si che ci sapeva fare agli skunkworksSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
20-12-2003, 00:24 #23
Re: allora...
Cely ha scritto:
Storie incredibili di steven spielger film in quattro episodi di cui uno interamente ambientato su di una fortezza volanteSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
20-12-2003, 06:48 #24
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Località
- Alessandria
- Messaggi
- 282
esatto
A parte il finale un po' troppo cartoon l'episodio mi e' piaciuto molto.
-
05-01-2004, 16:24 #25
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2003
- Località
- nel veneto
- Messaggi
- 386
potrei dire:
TORA TORA TORA girato in 70mmm(la vecchia Pearl Harbour)
la battaglia d'inghilterra (con i mitici spit e fokker a duello...)
un filma anni 50 che nn ricordo il titolo (con john wayne, lui era un pilota di acrobazie aeree; bellissimo per le soggettive)
le superfortezze volanti (un B-movie anni 70 con dei bellissimi duelli aerei tra i vecchi B52 e i caccia tedeschi)
quei temerari delle macchine volanti (una commedia divertente ambientata nell'ottocento)
etc
Giò
-
06-07-2022, 20:05 #26
Junior Member
- Data registrazione
- Jul 2022
- Messaggi
- 1
Cerco film
Sto cercando un film, penso anni 90, che parla di un pilota che decide di ammazzarsi, si infila le canne di un fucile in bocca ma prima di sparare decide che invece di morire lui devono morire gli altri, uccide i suoi genitori, poi mette le bombe sul suo aereo per sganciarle sulla città, il capo squadriglia lo attira fuori città e fa fuoco abbattendolo ma morendo a sua volta. Qualcuno mi può aiutare?