Trailbreaker ha detto:
Io rilancio con 4 Masterpiece ...
Caspita mi hai stracciato!
Scusate il piccolo fuori tema dedicato alla più bella serie mai realizzata di modelli da collezione dedicata ai Trasformer:
- L’
MP-02 semplicemente NON era
Convoy (Ultra Magnus) ma un Commander bianco: mi stupisco davvero che tanti collezionisti l’ abbiano comprato.
- L’
MP-03 NON è
Astrum ma un suo cugino “invidioso” (il verde è il colore dell’ invidia)
- Per l’
MP-04 (
Commander più rimorchio) è rimasto
fregato chiunque tenesse già a casa l’ MP-01.
- Per l’
MP-05 (
Megatron) sono stato tentato ma alla fine non mi ha convinto: sembrava poco posabile e la modalità robot non era entusiasmante.
- Per quanto riguarda infine la versione americana dell’ MP-03 con la colorazione originale: sarò pure delicato ma tutta la “sporcizia nera” aggiunta sia da Hasbro che da Takara-Tomy mi ha fatto desistere ancora una volta.
Tra l’ altro, se quest’ ultimo modello fosse tra i tuoi Masterpiece, stai molto attento a quali prodotti usare eventualmente per pulirlo, altrimenti rischi che si spacchino alcune articolazioni, causa la corrosione delle plastiche; o comunque che determinate parti si deformino, rendendo imperfetta qualsiasi successiva trasformazione in modalità aereo.
Per il prossimo della serie c’ è da sperare per il meglio, visto che dovrebbe trattarsi di
Tyran: davvero impossibile per me resistere, a meno che non combinino qualche pasticcio:
qui l' unica anteprima disponibile. Purtroppo credo ci sia ben poca speranza che lo realizzino con parti in metallo...
Riguardo al film non voglio aggiungere altro, tanto è il disgusto che ancora mi perseguita. Già nella discussione dedicata qui su AV-Magazine al primo “film” ho cacciato tuoni e fulmini a sufficienza!
Ciao!