|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: TCL 75 C 655
-
15-10-2024, 14:33 #1
Junior Member
TCL 75 C 655
Ciao,
buon pomeriggio a tutti.
Vi disturbo chiedendo il vostro supporto in quanto, da qualche giorno sono in possesso del televisore in oggetto che sostituisce la sorella minore (un 65 pollici) in quanto il servizio clienti TCL non era più nelle condizioni di gestire con l'assistenza tecnica la riparazione.
quindi, con un piccolo surplus, ho preso il 75.
installato e collegato il tutto.
il problema è che nella visione di film o altro su prime e disney, per ora non su sky o netflx, l'immagine ogni tanto è come se si cristallizzasse, diventasse tipo mosaico e, non so se e mi faccio capire bene, e mi scuso, a volte i cristalli anticipano la scena successiva per poi tornare lineare etc.
mai avuti questi problemi prima il che mi fa pensare che magari sia per via del cavo hdmi che essendo al limite come lunghezza, risulta un pò schiacciato dietro dalla staffa per appendere la televisone, oppure qualcosa nel segnale..
ma strano, perchè non ho mai avuto questi problemi.
grazie per un vostro aiuto.
-
15-10-2024, 16:24 #2
Ciao Irr73, se parli di Amazon Prime e Disney le ricevi via app con collegamento via rete.
Se vedi pixelato a tratti (non saprei se è il termine giusto ma passamelo) potrebbe dipendere anche dal collegamento alla rete, se sei collegato senza fili via wi-fi al Router di casa, controllare che il segnale sia buono vicino al TV, magari verificando con lo Smartphone collegandoti allo stesso punto di accesso del tuo router di casa.
Se il segnale è buono, non saprei se pulendo la cache la situazione possa migliorare.Ultima modifica di oceano60; 15-10-2024 alle 17:06
-
15-10-2024, 17:40 #3
Junior Member
Ciao,
si si.
io ho tutto cmq confluito su sky, o meglio su decoder sky, per cui se voglio aprire l'app di Netflix, o Disney o altro, vado su Sky e da li mi muovo.
la cosa strana è che è esattamente come con l'altra televisione solo che qui, appunto, sfarfalla..ma non è sfarfallio, è proprio si, pixelato..
-
15-10-2024, 18:07 #4
Scusami, se gestisci da decoder Sky allora puo' essere anche il cavo HDMI, il cavo quanto è lungo dal decoder al TV?
Con altra TV non hai di questi problemi utilizzando lo stesso cavo, o utilizzi cavo diverso?