Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: TCL 75 C 655

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2022
    Messaggi
    2

    TCL 75 C 655


    Ciao,
    buon pomeriggio a tutti.
    Vi disturbo chiedendo il vostro supporto in quanto, da qualche giorno sono in possesso del televisore in oggetto che sostituisce la sorella minore (un 65 pollici) in quanto il servizio clienti TCL non era più nelle condizioni di gestire con l'assistenza tecnica la riparazione.
    quindi, con un piccolo surplus, ho preso il 75.
    installato e collegato il tutto.
    il problema è che nella visione di film o altro su prime e disney, per ora non su sky o netflx, l'immagine ogni tanto è come se si cristallizzasse, diventasse tipo mosaico e, non so se e mi faccio capire bene, e mi scuso, a volte i cristalli anticipano la scena successiva per poi tornare lineare etc.
    mai avuti questi problemi prima il che mi fa pensare che magari sia per via del cavo hdmi che essendo al limite come lunghezza, risulta un pò schiacciato dietro dalla staffa per appendere la televisone, oppure qualcosa nel segnale..
    ma strano, perchè non ho mai avuto questi problemi.
    grazie per un vostro aiuto.

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.327
    Ciao Irr73, se parli di Amazon Prime e Disney le ricevi via app con collegamento via rete.

    Se vedi pixelato a tratti (non saprei se è il termine giusto ma passamelo ) potrebbe dipendere anche dal collegamento alla rete, se sei collegato senza fili via wi-fi al Router di casa, controllare che il segnale sia buono vicino al TV, magari verificando con lo Smartphone collegandoti allo stesso punto di accesso del tuo router di casa.

    Se il segnale è buono, non saprei se pulendo la cache la situazione possa migliorare.
    Ultima modifica di oceano60; 15-10-2024 alle 17:06

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2022
    Messaggi
    2
    Ciao,
    si si.
    io ho tutto cmq confluito su sky, o meglio su decoder sky, per cui se voglio aprire l'app di Netflix, o Disney o altro, vado su Sky e da li mi muovo.
    la cosa strana è che è esattamente come con l'altra televisione solo che qui, appunto, sfarfalla..ma non è sfarfallio, è proprio si, pixelato..

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.327

    Scusami, se gestisci da decoder Sky allora puo' essere anche il cavo HDMI, il cavo quanto è lungo dal decoder al TV?

    Con altra TV non hai di questi problemi utilizzando lo stesso cavo, o utilizzi cavo diverso?


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •