Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Sony xr55x90j angoli meno luminosi

Ciao,
    ho appena acceso il mio nuovo Sony xr55x90j.
    Sono felicissimo, ma ho notato che gli angoli sono più "bui". L'illuminazione del pannello è uniforme su tutto il pannello, mentre sugli angoli la luminosità è molto minore.
    Difetto diciamo comune ?
    Di seguito una foto che ho scattato allo schermo. Modalità standard.

https://ibb.co/CMcnJjG
    Ultima modifica di aeroxr1; 04-12-2021 alle 16:51

È un LCD , tipico direi. Modalità standard non si può guardare comunque. I Sony sono settati correttamente su modalità personale

È normale, sono tutti così i full led della Sony, a proposito x il resto come trovi l'immagine della tv digitale e o altro? Grazie

Controlla il settaggio della retroilluminazione, se è troppo alta è normale che ti trovi delle zone più scure e altre più chiare.
    Parti dalla modalità immagine Cinema, abbassa la retro e portala non oltre la metà, a quel punto verifichi se la luminosità resta o meno più uniforme, con il tempo cmq migliora, ne ho visti diversi TV non solo Sony presentare questo aspetto e poi con il tempo mitigare fino a quesi sparire, poi se nella normale visione, una volta settato a dovere, non noti nulla di strano allora non mi farei troppi problemi e mi godrei l'ottimo TV acquistato.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

l'ho lasciato su standard per la visione della formula 1 in 4k su sky, ci ho visto qualche documentario su netflix, un cartone e roma inter su dazn.
    Ora ho riposto il tv in scatola. Lo riaprirò tra un mesetto in casa nuova

Alla fine ho smesso di farci caso e la modalità standard non mi è dispiaciuta, nonostante sapessi non fosse la taratura perfetta, ma esteticamente i colori brillanti mi attraggono ahah
    In casa nuova proverò a tararlo in modo corretto.
    La modalità personale è la modalità migliore ?
    @anathema1976 perchè con il tempo dici che l'uniformità del pannello migliora ? perde forza la retroilluminazione ?

Ah ho guardato il cartone di zero calcare "tagliare lungo i bordi", la retroilluminazione risultava al buio fastidiosa. Sono io che mi devo abituare al hdr o è la modalità standard che esagera ?

Comunque immagine fantastica. Per ora sono contento dell'acquisto

Con il tempo ho potuto notare che l'uniformità migliora, ma non dipende dalla potenza della retro che perde efficacia, penso dipenda dal normale rodaggio dei vari componenti, fatto sta che è quello che ho potuto notare nel corso del tempo su vari TV, i miei hanno un Sony serie 7 di qualhe anno, i primi mesi aveva degli aloni più chiari sui bordi, tempo qualche mese è tutto sparito, idem altri TV di amici che ho potuto vedere e provare, questo ovviamente se la cosa non è eccessiva, esistono poi TV che hanno una notevole dispersione della retroilluminazione, data probabilmente da qualche botta presa durante il trasporto o da un assemblaggio poco accurato, ed in questo caso il tempo di certo non risolve.
    Per la calibrazione di base io ti consiglio la Cinema, è quella che di base è la più equilibrata, non farti ingannare da colori troppo accesi delle altre modalità.
    controlla anche la luminosità a che livello è impostata, ho calibrato lo stesso TV di un amico e ricordo a memoria di non averla impostata oltre i 40, il TV cmq è una bomba, mi è sempre piaciuto l'equilibrio d'immagine che offrono i Sony.
    Nel caso posta i vari parametri che hai usato, così quando posso provo a fare un confronto con il TV del mio amico.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Anche il mio Sony XH95 ha lo stesso difetto di vignetting e, almeno per me, è anche l'unico..

Citazione Originariamente scritto da anathema1976 Visualizza messaggio
    Con il tempo ho potuto notare che l'uniformità migliora, ma non dipende dalla potenza della retro che perde efficacia, penso dipenda dal normale rodaggio dei vari componenti, fatto sta che è quello che ho potuto notare nel corso del tempo su vari TV, i miei hanno un Sony serie 7 di qualhe anno, i primi mesi aveva degli aloni più chiari sui bordi, t..........[CUT]
    L'ho riposta nella scatola 20 giorni fa in attesa del trasloco. Appena sono in casa nuova la scarto e ti dico i settaggi
    Per pulire lo schermo voi usate prodotti particolari ?

Solo acqua.

Quello che ho notato sul sony è un angolo di visione un po troppo scarso.. cioè da seduto sul divano 3 posti a meno di 2 metri se esco dai posti centrali inizio a veder virare il colore o.O

É un LCD di tipo VA, è normale sia così
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

I settaggi li hai poi variati?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •