Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

KD-49X8309C estremamente lento: si puo' fare qualcosa?

Buona sera a tutti,

chiedo scusa per la domanda forse stupida, ma ho acquistato questa tv qualche tempo fa e mi sono trovato sempre piuttosto male per l'estrema lentezza nel fare qualsiasi tipo di operazione.. dal modificare il volume, al cambiare un canale, entrare/uscire da netflix/youtube e cosi via..

secondo la vostra esperienza, è normale che la tv sia cosi', ovvero quasi inservibile, oppure è possibile fare qualcosa?

Grazie mille per l'aiuto!

Perché ti poni il problema ora dopo 6 anni?

Mi pare abbia un sistema Android, intanto la prima cosa che puoi tentare è un ripristino alle impostazioni di fabbrica, disattivare se attivi i risparmi energetici e poi disabilitare tutte le app in background che non utilizzi.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Perché ti poni il problema ora dopo 6 anni?
    Buongiorno anche a te @rooob,
    si mi sembra proprio il migliore dei modi per incoraggiare una persona a venire nel forum dopo tanto tempo e provare a parteciparvi.

Vedo aime' che certe cattive abitudini nei forum non sono cambiate.

Entrando nel merito, che senso ha la tua domanda? semplicemente, per anni ho "sopportato" finchè non è diventato insopportabile e infruibile l'utilizzo della tv. Da cosi' fastidio che io possa chiedere gentilmente un aiuto? non dovevo permettermi di scrivere?

Citazione Originariamente scritto da anathema1976 Visualizza messaggio
    Mi pare abbia un sistema Android, intanto la prima cosa che puoi tentare è un ripristino alle impostazioni di fabbrica, disattivare se attivi i risparmi energetici e poi disabilitare tutte le app in background che non utilizzi.
    Ciao,
    prima di tutto grazie per esser qui ad aiutarmi.

Ti chiedo scusa, ma sono un po' schiappa, potrei chiederti come si fa a ripristinare alle impostazioni di fabbrica e soprattutto disattivare risparmi energetici, app e tutto il resto in modo selettivo?

Ciao di seguito linkato trovi tutte le info
    https://www.sony.it/electronics/supp...icles/00091584
    Per le app dovresti trovare il tutto se entri nella gestione del tuo account, a quel punto dovresti trovare le app installate e disattivare quelle che non ti servono, quelle che non usi le disinstalli, le altre che fanno parte di android e che magari non è possibile disinstallare basta che le disattivi, in questo modo non andranno a gravare sul sistema
    Per il rispristino alle impostazioni di fabbrica di solito lo trovi su impostazioni-informazioni, da li se non ricodo male dovresti trovare l'opzione per il ripristino alle impostazioni di fabbrica
    Ultima modifica di anathema1976; 20-11-2021 alle 12:48
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Ho un Sony XF9005 e lo trovo molto lento, anche se solo nel cambio canali.
    Per esperienza personale: ho eseguito già più volte, nel tempo ( il mio è del 2018), il consiglio che è stato dato da anathema1976; purtroppo fa ben poco o niente - almeno nel mio caso.
    La lentezza nel cambio canali peggiora, fino allo snervante, nel caso in cui la tv è collegata alla parabola (uso tivù sat) mentre, collegata al digitale terrestre, va un pelo meglio.

Citazione Originariamente scritto da anathema1976 Visualizza messaggio
    Ciao di seguito linkato trovi tutte le info
    https://www.sony.it/electronics/supp...icles/00091584
    Per le app dovresti trovare il tutto se entri nella gestione del tuo account, a quel punto dovresti trovare le app installate e disattivare quelle che non ti servono, ..........[CUT]
    Grazie anche a te per i tuoi preziosi consigli...

ho provato a cercare nel sito di Sony e ho visto che c'era un firmware nuovo uscito ad aprile se non erro, e l'ho aggiornato due orette fa. Sinceramente è cambiato nulla..

ora provo a vedere di seguire cio' che mi state consigliando di fare e faccio sapere.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •