Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 41 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 611

Citazione Originariamente scritto da filalemat Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, dopo alcuni giorni d'utilizzo del mio A8 e vari settings sono arrivato a queste impostazioni (premetto che uso la tv in un ambiente luminoso):
    MADALITA' IMMAGINE: CINEMA
    - Sens. Luca Ambientale: No
    - Luminosità: Max
    - Contrasto: 90
    - Gamma: -1
    - Intensità del Nero: 50
    - Regolazione del Nero: Alto
    - Super Contrasto: Alta
    - Luminanza di..........[CUT]
    Ciao, per il mio gusto soggettivo è molto sparato, mi sembra si avvicina ad un’immagine stile Samsung. Se a te piace tienilo così, il gusto soggettivo supera qualsiasi intento di regolazione verso il riferimento.

Quella regolazione dell’intensità del nero su alto ti schiaccia sicuramente i dettagli nelle scene scure.

Buona visione comunque 😊

Citazione Originariamente scritto da giordano78 Visualizza messaggio
    Ciao, per il mio gusto soggettivo è molto sparato, mi sembra si avvicina ad un’immagine stile Samsung. Se a te piace tienilo così, il gusto soggettivo supera qualsiasi intento di regolazione verso il riferimento.

Quella regolazione dell’intensità del nero su alto ti schiaccia sicuramente i dettagli nelle scene scure.

Buona visione comunque &#..........[CUT]
    Intendi la voce: regolazione del nero ALTO ?

Credi che con le impostazioni dei colori e punti del bianco vada a sfasarmi tutto il resto che ho impostato?

Ho notato dei contenuti (es. ghostbusters I) su Netflix che si vedono tutti a puntini, come se ci fosse una trama, è normale ?
    Ultima modifica di filalemat; 27-12-2020 alle 14:11

Intendi la voce: regolazione del nero ALTO ?

Credi che con le impostazioni dei colori e punti del bianco vada a sfasarmi tutto il resto che ho impostato?

Ho notato dei contenuti (es. ghostbusters I) su Netflix che si vedono tutti a puntini, come se ci fosse una trama, è normale ?
    Si intendevo regolazione del nero schiaccia i dettagli. Quello che vedi nel film ghostbuster è la grana, si trova già nella pellicola con cui hanno girato, accentuata poi dai pannelli di ultima generazione, soprattutto quando il contenuto è datato e convertito in hd, senza contare l’upscaling a 4K che subisce dal televisore o lettore. In parole povere un film datato non diventa migliore grazie agli ultimi tv, anzi.

Tu usi le impostazioni di d-nice ? Che consigli mi dai per avere più luminosità in quanto ho la tv in una stanza abbastanza luminosa.

Tu usi le impostazioni di d-nice ? Che consigli mi dai per avere più luminosità in quanto ho la tv in una stanza abbastanza luminosa.
    Non saprei, le regolazioni andrebbero prese con l’attrezzatura, oppure ti affidi alle impostazioni che trovi di fabbrica che non sono male. Io uso d-nice che ha una temperatura calda che a me piace. La luminosità la recuperi alzando la luminanza di picco su alta.

Luminosità di picco alta andrebbe usata solo in hdr

Aumentando a luminanza di picco non vado ad intaccare i valori del colore indicati da d-nice ?

Aumentando a luminanza di picco non vado ad intaccare i valori del colore indicati da d-nice ?
    Qualcosa cambia ma voglio dire, di giorno sospetto che la programmazione che puoi vedere sia più che altro palinsesto nazionale e forse qualche serie che difficilmente adotta Dolby o HDR, quindi anche se la luminanza di picco su alto non promette il migliore degli scenari in sdr, di contro immagino anche che non vai a rovinare una film importante che immagino si veda più di sera/notte (ho tirato ad indovinare). Come dice roob e anche io in qualche post precedente, andrebbe impostata su alto solamente su hdr per farlo esprimere al meglio, però se la tua stanza è molto luminosa e il quadro generale sembra spento, puoi metterlo su alto e valutare se ti soddisfa. Devi fare una prova empirica e valutarla. Io la tengo su medio in sdr con bfi 1/2, però in alcune giornate assolate me ne sono sbattuto e L ho messa su alto.

grazie ragazzi per le info, proverò e vi farò sapere come va

Capita anche a voo di notare che, sopratutto in stanze illuminate, che la tv quando mostra una schermata molto bianca si ha come l'impressione di un bianco sbiadito ? Come se perdesse d'intensità.

Mai sentito parlare di ABL sugli OLED? Se vedi una schermata tutta bianca il massimo che il tv può erogare sono 150/200 nits. Se non ti bastano e guardi solo hockey o sci dovevi prendere un LCD
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Mai sentito parlare di ABL sugli OLED? Se vedi una schermata tutta bianca il massimo che il tv può erogare sono 150/200 nits. Se non ti bastano e guardi solo hockey o sci dovevi prendere un LCD
    grazie per l'info, non ne ero al corrente.
    ho modificato leggermente i miei settings.

NB: Ho impostato i valori dei colori e punti di bianco come indicato da D-Nice ed il resto come segue:

MADALITA' IMMAGINE: PERSONALE
    - Sens. Luca Ambientale: No
    - Luminosità: Max
    - Contrasto: 90
    - Gamma: -1
    - Intensità del Nero: 50
    - Regolazione del Nero: Basso
    - Super Contrasto: Medio
    - Luminanza di Picco: Alto
    - Colore: 50
    - Tinta: 0
    - Temp Colore: Esperto1
    - Colore Brillante: Off
    - Nitidezza: 50
    - Reality Creation: Manuale con risoluzione a 20
    - Riduzione del rumore saltuario: No
    - Riduzione del rumore digitale: No
    - Gradazione Uniforme: Basso
    - Motionflow: modalità Personale con Fluidità a 2 e Nitidezza a 0 (Non so se sia il caso di mettere a 1 ma vedo che la luminosità si abbassa)
    - Modalità Film : Auto

cosa ne pensate ?

Ciao a tutti
    la porta ethernet del A8 è gigabit o 100 Mbps ? perché il router mi segnala 100 ..

ragazzi sto cercando informazioni ma non riesco a trovarle , prima avevo una af8 e riuscivo a collegare subwoofer attraverso uscita cuffie , adesso ho questo tv ma non riesco a trovare impostazioni , e ancora possibile farlo o non si può più ?

Citazione Originariamente scritto da Superg Visualizza messaggio
    Ciao a tutti
    la porta ethernet del A8 è gigabit o 100 Mbps ? perché il router mi segnala 100 ..
    Può essere colpa del cavo...
    TVpanasonic 55LZ1506 \\ BDphilips BDP7500B2 \\ AMPLI A/Vonkyo TX-SR608 \\ DIFFUSORIinfinity PRIMUS HCS II

Pagina 18 di 41 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •