Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2024
    Messaggi
    3

    Settaggi immagine - Samsung Oled da 48'' QE48S94DAEXZT


    Buongiorno a tutti, ho acquistato una TV Oled Samsung da 48 pollici (pannello WOLED) e devo dire che sono molto soddisfatto della qualità immagine (provenivo da un Qled). Ho disattivato la modalità intelligente perché mostra immagini totalmente artificiali.

    Ho alcuni dubbi su certi parametri dell'immagine. Mi sapete consigliare, innanzitutto, se in Modalità immagine devo andare su Standard o Eco? Poi, entrando più nello specifico sulle impostazioni avanzate, i toni colore li lascio su standard o Caldo1/Caldo2? E le impostazioni Spazio colore vanno su Nativa o Auto?

    Vi preciso che uso la TV perlopiù sui canali Sat di Sky (generalisti, sport e film) e talvolta uso anche Netflix, quindi mi interessa avere un preset che possa coprire contenuti anche abbastanza diversi tra di loro senza stare a modificare di volta in volta.

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2024
    Messaggi
    1.275
    Le modalità più corrette sono la Cinema o la Filmmaker.
    Spazio colore lascialo su Auto e la temperatura colore più giusta è la Calda2.
    Togli anche il risparmio energetico dal apposito menù.
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2024
    Messaggi
    3
    Grazie della risposta!

    Ho provato con la modalità cinema ma i canali TV diventano praticamente inguardabili (virano sul giallo), che soprattutto nella visione degli eventi sportivi non è il massimo. Non sarebbe opportuno lasciare come modalità Standard o Eco e variare i Toni Colore su Caldo1? Mi chiedo anche se eventualmente Gamma debba essere lasciato su BT.1886 (valore 0) oppure il 2.2...

    Tutte le impostazioni sul risparmio energetico le avevo già disattivate, altrimenti cambiava continuamente la luminosità.

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.433

    Virano sul giallo perché non sei abituato, ma sono quelle corrette. Datti il tempo di abituarti
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •