• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Settaggi immagine - Samsung Oled da 48'' QE48S94DAEXZT

ferdy22

New member
Buongiorno a tutti, ho acquistato una TV Oled Samsung da 48 pollici (pannello WOLED) e devo dire che sono molto soddisfatto della qualità immagine (provenivo da un Qled). Ho disattivato la modalità intelligente perché mostra immagini totalmente artificiali.

Ho alcuni dubbi su certi parametri dell'immagine. Mi sapete consigliare, innanzitutto, se in Modalità immagine devo andare su Standard o Eco? Poi, entrando più nello specifico sulle impostazioni avanzate, i toni colore li lascio su standard o Caldo1/Caldo2? E le impostazioni Spazio colore vanno su Nativa o Auto?

Vi preciso che uso la TV perlopiù sui canali Sat di Sky (generalisti, sport e film) e talvolta uso anche Netflix, quindi mi interessa avere un preset che possa coprire contenuti anche abbastanza diversi tra di loro senza stare a modificare di volta in volta.
 
Le modalità più corrette sono la Cinema o la Filmmaker.
Spazio colore lascialo su Auto e la temperatura colore più giusta è la Calda2.
Togli anche il risparmio energetico dal apposito menù.
 
Grazie della risposta!

Ho provato con la modalità cinema ma i canali TV diventano praticamente inguardabili (virano sul giallo), che soprattutto nella visione degli eventi sportivi non è il massimo. Non sarebbe opportuno lasciare come modalità Standard o Eco e variare i Toni Colore su Caldo1? Mi chiedo anche se eventualmente Gamma debba essere lasciato su BT.1886 (valore 0) oppure il 2.2...

Tutte le impostazioni sul risparmio energetico le avevo già disattivate, altrimenti cambiava continuamente la luminosità.
 
Top