|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
28-10-2023, 07:08 #1
Junior Member
Schermo Samsung UE55F6500 che si annerisce per mezzo secondo durante la visione!
La mia TV SAMSUNG Modello UE55F6500 (aggiornato all'ultimo firmware disponibile) l'ho dovuta collegare al decoder esterno (tramite cavo HDMI ovviamente) DVB-T2 Digiquest (ma anche collegandolo col PC con altro cavo a su altra HDMI si comporta allo stesso modo senza una tempistica ciclica prestabilita) e durante la visione, senza toccare (tramite sorgenti esterne perché ovviamente col tuner integrato funziona benissimo) assolutamente nulla, lo schermo della TV si annerisce per mezzo secondo -l'audio sparisce per un attimo - e poi mostra la scritta della risoluzione in alto a sinistra, come se avesse cambiato settaggio o avesse rilevato un cambio di risoluzione durante la visione (invece si vede come prima), e poi torna a funzionare senza problemi anche per ore.
Ecco non ho capito se la TV ha qualche parametro che va ad ottimizzare la risoluzione durante la visione o meno, a volte lo fa dopo 2 minuti, a volte dopo mezz'ora .... E non è un problema di segnale dell'antenna perché, ripeto,fa lo stesso se utilizzo lo schermo della TV collegato al PC.
Suggerimenti?
Grazie.Ultima modifica di Ocarab; 28-10-2023 alle 19:23
-
28-10-2023, 17:09 #2
@Ocarab: essendo la sezione delle discussioni ufficiali sei pregato di modificare il post cambiando il titolo come da regolamento specifico, in caso contrario il thread verra' spostato nella sezione generica.
Grazie.Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
28-10-2023, 19:25 #3
Junior Member
Mi scuso.... Spostate pure se ho sbagliato.