Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    7

    Schermo Samsung UE55F6500 che si annerisce per mezzo secondo durante la visione!


    La mia TV SAMSUNG Modello UE55F6500 (aggiornato all'ultimo firmware disponibile) l'ho dovuta collegare al decoder esterno (tramite cavo HDMI ovviamente) DVB-T2 Digiquest (ma anche collegandolo col PC con altro cavo a su altra HDMI si comporta allo stesso modo senza una tempistica ciclica prestabilita) e durante la visione, senza toccare (tramite sorgenti esterne perché ovviamente col tuner integrato funziona benissimo) assolutamente nulla, lo schermo della TV si annerisce per mezzo secondo -l'audio sparisce per un attimo - e poi mostra la scritta della risoluzione in alto a sinistra, come se avesse cambiato settaggio o avesse rilevato un cambio di risoluzione durante la visione (invece si vede come prima), e poi torna a funzionare senza problemi anche per ore.
    Ecco non ho capito se la TV ha qualche parametro che va ad ottimizzare la risoluzione durante la visione o meno, a volte lo fa dopo 2 minuti, a volte dopo mezz'ora .... E non è un problema di segnale dell'antenna perché, ripeto,fa lo stesso se utilizzo lo schermo della TV collegato al PC.
    Suggerimenti?
    Grazie.
    Ultima modifica di Ocarab; 28-10-2023 alle 19:23

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    Tortona (AL)
    Messaggi
    5.394
    @Ocarab: essendo la sezione delle discussioni ufficiali sei pregato di modificare il post cambiando il titolo come da regolamento specifico, in caso contrario il thread verra' spostato nella sezione generica.
    Grazie.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    7

    Mi scuso.... Spostate pure se ho sbagliato.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •