Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Samsung QN95A pellicola protettiva?

Buonasera a tutti,

ho acquistato un QE65QN95A direttamente da Samsung. Ho installato tutto e ho rimosso gli adesivi bianchi a destra e sinistra del pannello. Oltre a questi adesivi direttamente sullo schermo c'era un adesivo con un codice a barre che ho tolto. Mi sembra abbastanza strano che Samsung applichi un adesivo direttamente al pannello... può essere che sotto c'è una pellicola protettiva che non si vede (o che io non riesco a vedere?) Forse qualcuno che ha acquistato TV di Samsung mi sa aiutare? Grazie.

Normalmente quando togli gli adesivi viene via anche la pellicola di protezione con il codice a barre. Non c’è altro da togliere.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

No, nel mio caso non è venuta via nessuna pellicola, soltanto gli adesivi laterali. Non è venuta giù alcuna pellicola togliendoli.

Comunque se hai tolto la pellicola con il codice a barre sei apposto.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Sì l'ho tolto ma mi sembra strano che Samsung lo attachi direttamente al pannello, non credi?

Perché strano ; la usa come protezione. Sui Sony non c’è e c’è solo un nail che protegge il tutto. Comunque io ne ho sballati 2 di Samsung da settembre e trovo comodo poterlo maneggiare senza preoccuparmi di graffiare il pannello sopratutto se è un 65 o 75 pollici.
    Puoi lavare il pannello se rimane un po’ sporco.
    Usa due panni in microfibra, il primo lo bagni in acqua e passalo leggermente; con il secondo asciughi sempre
    Ultima modifica di NEC; 11-01-2022 alle 20:55
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Aspetta che ho letto male, hai tolto l’adesivo con il codice a barre e non la pellicola
    ..
    Si ho letto male scusami.
    Normalmente quando togli gli adesi Bianchi viene via anche la pellicola su cui c’era il codice. Almeno sui modelli 2020.
    Pertanto penso che vi sia ancora la pellicola da togliere. Dovresti vedere chiaramente che c’è anche perché l’immagine risulta filtrata.
    Tra l’altro dovrebbe venir via facilmente.
    Vedi un angolo se è così.

Prova a vedere questo
    https://www.samsung.com/it/support/t...vo-rimuoverla/
    Ultima modifica di NEC; 11-01-2022 alle 20:55
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Sicuramente c'è una pellicola protettiva non penso proprio che abbiano messo un'etichetta col codice a barre incollata sullo schermo, anche nel filmato linkato su viene specificato che il codice a barre è sulla pellicola protettiva.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

@Franco Rossi

non vedo nessuna pellicola, non si vede proprio nulla che potrebbe sembrare una pellicola.

Fai una telefonata all'assistenza samsung loro di certo lo sanno. Poiché se la pellicola ci fosse e tu la lasci sul pannello, col calore generato dal funzionamento del TV la colla di quest'ultima si scioglie e può danneggiare il rivestimento antiriflesso del pannello.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Allora in effetti la pellicola c'era ma non era venuta giù con la linguetta e sembrava quasi "invisibile". Il televisore però l'ho usato per alcune ore con la pellicola sopra, prima di accorgermi effettivamente che c'era. Pensi che abbia creato problemi?

No, poche ore non è un problema; c’è scritto anche nel video Samsung di toglierlo così se non hai altro sistema per toglierlo.
    Pulisci lo schermo come scritto sopra e dai un occhiata per sicurezza.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •