Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

comprato Samsung Neo Qled QE65QN900A 8K ma.........

Salve ragazzi,
    dopo tanto peregrinare ho acquistato da ormai 1 mese il nuovissimo Samsung Neo Qled QE65QN900A 8K..
    solo che da un bel pò mi sono accorto di un problema e vorrei capire con voi se è il caso di chiamare l'assistenza o se fa parte dei difetti di questi pannelli caratteristici.

Nella fattispecie:
    sulle mezze tonalità, in particolare sui mezzi toni (dove l'HDR si nota meno) noto un fascia centrale allo schermi della grandezza di 10/15cm con i pixel leggermente più chiari rispetto al resto dell'immagine...

Esempio: cielo azzurro = tutto blu ma al centro si intravede questa riga verticale a metà schermo perfettamente rettangolare..

Sui chiari dove si accende l'HDR o sui scuri non si nota affatto..
    voi che ne dite? è il caso di indagare o è normale?

DSE o vertical banding abbastanza comune sugli LCD. Dipende da te quanto ti dia fastidio (dovrebbe notarsi in particolare sulle scene chiare in movimento, p.es. sport) e quanto poi l'assistenza Samsung sia incline a riconoscerlo fuori dalla tolleranza. Visto che non penso tu lo abbia pagato poco, io proverei il cambio
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

grazie per la risposta lunedì chiamo e vediamo.. non vorrei me ne arrivasse un altro messo ancora peggio però xD

altra cosa: a volta sempre sugli sfondi uniformi tipo il cielo blu, noto la "trama" cioè una specie di reticolato... credi sia un difetto o è normale?
    la trama e formata da tanti rettangoli... dubito siano i pixel perché credo siano troppo piccoli per essere visti..

parliamo di un 65" posto a circa 3 metri dalla visione.. forse sono troppo vicino?

Sei troppo lontano semmai per il 4k. Andrebbe bene al massimo a 2,6-2,7 metri. Però se non puoi avvicinare la tv fregatene.
    Per il resto va bene. HD e SD intendo.
    Tornando al reticolo che non ho ben capito cosa sia: no, non è normale; non dovresti vedere niente salvo occasionalmente in funzione di cosa viene trasmesso; mi spiego , un vecchio film trasmesso in hd sul samsung a 2,6 metri vedevo un reticole che sul sony vedevo a 2 metri. Ma era un problema del vecchio film e del migliore upscaling del sony.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Dove posso trovare qualche immagine o video da mettere in tv in modo che faccia da test? che so, determinate immagini che si usano in questi casi per vedere la qualità del pannello in modo da esaltare eventuali difetti grafici...

Ciao,

come ti stai trovando con questa TV. Dovrei acquistare un tv anche' io dopo 10 anni ormai il mio samsung fullhd è arrivato e ho visto che questo tv è super promozionato, in questo periodo anche con il cash Back samsung. Nelle scene in movimento e nei neri come si comporta?

edit..........
    Ultima modifica di Franco Rossi; 25-01-2022 alle 21:39
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •