Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    25

    Consiglio TV Samsung 43 pollici [QE43Q60A?]


    Ciao ragassi, devo sostituire la tv di backup dei miei che è un vecchio LG 37 pollici full HD per nulla smart. Siccome usano già la funzionalità del Q8FN che permette di usare il cellulare Samsung come fosse un paio di cuffie wireless, restiamo in casa Samsung.

    Pensavo ad un modello da 43 pollici (per motivi di spazio) che è grande poco più del vecchio LG. Parliamo di 92x58 cm del LG e qualcosa come 96x60 cm del Samsung ma con una bella manciata di pollici in più.

    Il modello che ho addocchiato è il QE43Q60A. Sono stato a vedere il modello precedente, il QE43Q60TAU e da Unieuro non so se fosse settato male ma mi ha fatto una pessima impressione in upscaling. Ad onor del vero ho trovato una sola recensione nella quale però si faceva riferimento proprio a questa problematica.

    L'ho confrontato con altri modelli esposti della serie Crystal UHD di Samsung e mi è sembrato comunque più bello, correggetemi se sbaglio.

    La tv verrà usata per ovviamente il nuovo standard del digitale terrestre e come monitor di un HTPC equipaggiato con robaccia in streaming e Sky Go. E qualche buon vecchio videogioco quando vengono i nipoti.

    Che ne pensate della ipotetica scelta? Vale la pena pagarlo 160 euro in più del modello precedente? Dalle specifiche se non ho visto male cambia che il modello nuovo è dotato di processore Quantum lite 4K mentre il modello precedente di Quantum Lite. Non so se ci sia tutta questa gran differenza.

    Altra cosa: il mobile su cui lo piazzerebbero è con tutta probabilità più stretto dei piedini della TV. Serve quindi una base in stile monitor per PC che possa reggere un monitor da 43 pollici e che sia POSSIBILMENTE girevole. Ma anche se non lo dovesse essere avrei comunque un piatto che usavano anni fa credo con una vecchia tv a tubo catodico. Quindi sicuramente reggerebbe anche una moderna TV leggera. Accetto anche consigli in merito alla base.

    Grazie per l'aiuto <3 <3 <3
    Ultima modifica di brand; 09-04-2021 alle 12:49

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •