Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Samsung ru7400 e file audio DTS: help....

Ciao a tutti,
    Leggo che i televisori Samsung 2019 non leggono file audio DTS.....
    Ma mi domandavo questo: se io uso sinto ampli HT e sistema 5.1 e collego il TV ru 7400 con HDMI od ottico all'ampli, il segnale audio multicanale non riesce a passare?
    Ho l'abitudine di usare il lettore della TV (ho un modello 40" mu6400 e mi trovo benissimo...) x leggere i miei file mkv e, nel caso del 7400, non userei ovviamente l'audio del televisore x ascoltare un film con audio DTS, delegando il tutto a sistema completo 5.1....
    Grazie a tutti
    Ciao

Il problema sta proprio lì, nell'usare il lettore integrato del televisore, è quello a non supportare l'audio in DTS e i file DivX (per chi li usa ancora), non converte l'audio al volo né lo fa uscire tramite ottica o ARC HDMI, e non ci sono player alternativi nello store delle app che lo facciano: è una questione di licenze e una precisa scelta del marchio. Se vuoi continuare a usare il player interno devi convertire tutto in Dolby Digital, altrimenti compri un box multimediale esterno (qui ci sono varie discussioni su diversi prodotti) per leggere i tuoi file con l'audio DTS, o un lettore blu-ray/decoder/vattelappesca che supporti gli .mkv o ti costruisci un HTPC e lo attacchi direttamente al sintoamplificatore.

Ah cavoli quindi il flusso di DTS non esce proprio dalla televisione ne con HDMI ne con uscita ottica....
    Ok allora a sto giro passo a lg....
    Visto modello um7600 che dovrebbe essere il top degli entry-level....
    Grazie mille per la delucidazione!
    Saluti
    Enzo
    Ultima modifica di emml; 19-12-2019 alle 07:56

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Il problema sta proprio lì, nell'usare il lettore integrato del televisore, è quello a non supportare l'audio in DTS e i file DivX (per chi li usa ancora), non converte l'audio al volo né lo fa uscire tramite ottica o ARC HDMI, e non ci sono player alternativi nello store delle app che lo facciano: è una questione di licenze e una precisa scelta de..........[CUT]
    E' un problema anche per i servizi in streaming?

allora da neo acquirente non posso che lodare la qualità del pannello VA che mi ha spinto a scegliere il 43" anche con il "problema DTS"

confermo che la traccia DTS non si sente e non passa in alcun modo all'ampli: ho provato conalcuni miei film con 2 audio dts ita e ac3 inglese….l'unico che il televisore fa girare e trasmette all'ampli (collegato con spdif) è il 5.1 inglese….

per lo streaming non so…..provo a cercare qualche traccia su YouTube con audio dts e ti dico...o se hai qualche link specifico, dimmelo che ci provo…

ciao

Di solito la traccia audio per YouTube è AAC (anche se si carica sul loro sito un video in DTS, questo viene convertito in un formato audio diverso e in semplice stereo, che io sappia non esistono attualmente video con audio multicanale e in DTS su YouTube) mentre per servizi in streaming come Amazon Prime Video e Netflix, l'audio dovrebbe essere in multicanale Dolby Digital Plus o Dolby Digital, quindi non ci sono problemi nel riprodurre il loro flusso audio/video.

in effetti in modalità streaming non mi è mai capitato di trovare tracce DTS….

cmq se a qualcuno serve una prova sono disponibile, con limitazione che attualmente a pagamento dispongo solo del prime oltre a gratuito you tube
    ciao a tutti

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Di solito la traccia audio per YouTube è AAC (anche se si carica sul loro sito un video in DTS, questo viene convertito in un formato audio diverso e in semplice stereo, che io sappia non esistono attualmente video con audio multicanale e in DTS su YouTube) mentre per servizi in streaming come Amazon Prime Video e Netflix, l'audio dovrebbe essere i..........[CUT]
    Beh questa sarebbe una buona notizia. Se fosse così il problema sarebbe solo per chi usa gli MKV, e sarebbe comprensibile la mancanza di supporto da parte di Samsung. D'altro canto mi sembra che anche Apple TV non supporti il DTS.

Quello che trovo incredibile è che queste nuove samsung non permettano il passthrough.

P.s forse Nowtv ha qualche traccia in DTS
    Ultima modifica di R!ck; 08-01-2020 alle 12:01

Non credo che NowTV usi il DTS, ma non avendolo non ci metto le mani sul fuoco, ad ogni modo li ho contattati in chat e mi hanno saputo solo dire che è un audio 2.0 (quindi nemmeno multicanale), e l'operatore non mi ha saputo specificare il tipo di codec usato.
    Ultima modifica di Nex77; 08-01-2020 alle 13:01

Grazie Nex...

Il problema del DTS su NETFLIX, NOWTV e PRIME VIDEO non esiste.

Al momento uso NOWTV e PRIME VIDEO e non ho mai riscontrato problemi per quanto riguarda il DTS. Sicuro usano un codec più comune e gratuito.

Sono interessato a questo TV ma non ho trovato in rete se ha un sintonizzatore DVB-T2 a 8bit o a 10 bit. Mi potete aiutare? basta andare sui canali 100 oppure 200 e vedere se si vede il canale. Se non si vede vuol dire che è a 8 bit.
    Grazie per l'aiuto.

Deve essere per forza a 10 bit per legge da diversi anni è vietata la produzione di decoder non 10 bit.
    Puoi stare tranquillissimo.

Citazione Originariamente scritto da danilomastro Visualizza messaggio
    Deve essere per forza a 10 bit per legge da diversi anni è vietata la produzione di decoder non 10 bit.
    Puoi stare tranquillissimo.
    Grazie mille delle info.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •