Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    2

    tv smart 43pus6503/12 schermo scheggiato


    Buonasera a tutti
    mi sono iscritto a questo forum per cercare di risolvere il problema accennato nel titolo, pur essendo quasi del tutto digiuno della materia.
    Ieri, seguito ad un banale infortunio, il televisore è stato urtato da un corpo contundente riportando una leggera scalfitura.
    (a questo punto dovrei inserire la foto ma non ci riesco...ovvero la url proviene dal mio pc ma quando invio il messsaggio come si visualizza?)
    una volta accesa la tv mi sono accorto che dalla piccola scalfitura partiva una ragnatela ed una serie di righe sia orizzontali che verticali.
    ho subito pensato che la cosa più logica fosse sostituire lo schermo per cui mi sono messo in cerca di un tecnico che lo potesse fare ma non ho trovato nessuno. alla fine ho capito il motivo, quando mi sono rivolto direttamente alla Philips: il pezzo di ricambio più il relativo lavoro verrebbe a costare più che acquistare una tv nuova.
    Dato che per il momento non me lo posso permettere ho pensato di tenerla con tutto il difetto solo che quando accendo la tv le righe che vi dicevo sono quasi invisibili ma col passare dei minuti...man mano che il televisore si scalda, diventano sempre più fitte ed impediscono una buona visione.
    a questo punto mi piacerebbe sapere se ci fosse una soluzione, quanto meno per impedire che le righe che danno fastidio quanto meno non aumentassero di volume.
    grazie in anticipo per le eventuali risposte.

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Purtroppo non credo vi sia alcuna soluzione se non la sostituzione del pannello che, come hai detto tu stesso, non è economicamente conveniente.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    2

    Ok grazie comunque


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •