|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: tv smart 43pus6503/12 schermo scheggiato
-
13-10-2020, 16:55 #1
Junior Member
tv smart 43pus6503/12 schermo scheggiato
Buonasera a tutti
mi sono iscritto a questo forum per cercare di risolvere il problema accennato nel titolo, pur essendo quasi del tutto digiuno della materia.
Ieri, seguito ad un banale infortunio, il televisore è stato urtato da un corpo contundente riportando una leggera scalfitura.
(a questo punto dovrei inserire la foto ma non ci riesco...ovvero la url proviene dal mio pc ma quando invio il messsaggio come si visualizza?)
una volta accesa la tv mi sono accorto che dalla piccola scalfitura partiva una ragnatela ed una serie di righe sia orizzontali che verticali.
ho subito pensato che la cosa più logica fosse sostituire lo schermo per cui mi sono messo in cerca di un tecnico che lo potesse fare ma non ho trovato nessuno. alla fine ho capito il motivo, quando mi sono rivolto direttamente alla Philips: il pezzo di ricambio più il relativo lavoro verrebbe a costare più che acquistare una tv nuova.
Dato che per il momento non me lo posso permettere ho pensato di tenerla con tutto il difetto solo che quando accendo la tv le righe che vi dicevo sono quasi invisibili ma col passare dei minuti...man mano che il televisore si scalda, diventano sempre più fitte ed impediscono una buona visione.
a questo punto mi piacerebbe sapere se ci fosse una soluzione, quanto meno per impedire che le righe che danno fastidio quanto meno non aumentassero di volume.
grazie in anticipo per le eventuali risposte.
-
13-10-2020, 17:44 #2
Purtroppo non credo vi sia alcuna soluzione se non la sostituzione del pannello che, come hai detto tu stesso, non è economicamente conveniente.
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-10-2020, 17:48 #3
Junior Member
Ok grazie comunque