• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PANASONIC 65 LZ980 CALIBRAZIONE

albi1960

New member
Ciao a tutti sono nuovo del forum e spero che qualcuno mi possa dare un consiglio. Ho appena acquistato un oled lz980 65 pollici e noto una predominanza fastidiosa del colore blu nelle immagini, sia che la fonte di ingresso sia il decoder sky Q o che siano disney e prime video. Ho provato a regolare in "personalizza" sia nitidezza che colore raggiungendo una discreta visione dei contenuti soprattutto film e serie tv ma il problema rimane. Avevo un precedente oled fz800 che era perfetto come qualità di immagine, tutto un altro mondo rispetto a questo. Ora la domanda la rivolgo a chi è possessore del medesimo modello, anche voi avete riscontrato questo tipo di problema o devo rivolgermi ad un centro di assistenza Panasonic?
grazie mille per la risposta.
 
Le modalità immagini corrette sono Professionale1 (per visione in ambiente illuminato) e Professionale2 (per visione in ambiente oscurato) notoriamente queste modalità sono calibrate per una visione corretta che rispetta gli standard cinematografici e vanno bene anche per tutti gli altri contenuti, anche "True Cinema" è una modalità immagine vicina al riferimento.
 
Non c' è nulla di strano dato che il profilo "Personalizzato" è scalibrato e con una predominanza fredda e tendente al ciano/blu.
Perchè non utilizzi i profili Pro o FMM che sono quelli da riferimento?
 
Top