Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1

LG 65 QNED86 evo AI 65QNED86A8A (forse un problema fw)

Ciao a tutti,
    ho un problema con il modello in topic.

Arrivata oggi, faccio tutte le inizializzazioni, sintonizzo antenna e satellite e tutto va benissimo.

Qualche settaggio qua e la,una mezz'oretta di test, lancio l'aggiornamento software, finisce e spengo.

Una volta riaccesa, su satellite si vede solo Rai 1, mentre gli altri canali mi esce il messaggio "Nessun Modulo CI".
    Tolgo modulo CI (CI+), e mi dice modulo CI rimosso.

Torno quindi su antenna e i canali si vedono.
    Provo a fare una risintonizzazione dei canali e mi accorgo che anche i canali del digitale terrestre cominciano a scarseggiare. Saranno una decina del DT e zero del satellite.
    Riprovo un altra volta e mi trova tutti i canali, sia del DT che del satellite.
    Su satellite resta il problema di "Nessun modulo CI", mentre per 10 minuti tutto fila liscio almeno sul digitale terrestre.

Poi il nulla, Nessun segnale.

Premetto che la tv precedente per quanto riguarda i canali DT non ha mai avuto nessun problema, quindi escluderei segnale antenna.

Avete qualche idea? che prove potrei fare?il firmware credo sia 33.20.74, appena riesco ci guardo

Saluti e grazie.

EDIT:
    Ho capito cosa causa il problema.
    E' la cam che una volta inserita manda in tilt la ricezione. Non so il motivo ma non si vedono più nemmeno i canali del digitale terrestre. Ho rimosso la cam e magicamente si vede tutto.

Cerco di capire se è un problema di compatibilità ma non credo, dato che per una mezz'ora buona (prima dell'aggiornamento) è tutto funzionato perfettamente.
    Ultima modifica di Torakikiki; 23-08-2025 alle 00:14
    TV:Plasma Panasonic TX-P46G10E | HT: Speaker Frontali: 2x Audio Pro Image 40 | Speaker Centrale: Audio Pro Image 21 | Subwoofer: Boston Acoustics PV 400 | Ampli: Yamaha RX-S601

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •