Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Lg Oled 48C1 - Loghi lista canali scomparsi dopo ultimo aggiornamento firmware

Salve,
    posseggo da 3 anni un oled 48 C1 che finora non mi ha dato alcun problema, ancora pienamente soddisfatto del tv.
    In questi anni, come è noto, si sono susseguiti diversi nuovi firmware eseguiti di volta in volta in cui si sono presentati e gli aggiornamenti sono andati sempre a buon fine. L'ultimo (03.51.15) tra le novità introdotte, al riavvio mi ha chiesto di riconfermare alcuni consensi privacy e commerciali e fin qui niente di strano, anche se in passato non ricordo tale formalità dopo un aggiornamento firmware. Ciò che però mi è saltato subito agli occhi è che i loghi dei canali sia del digitale terrestre che satellitare sono completamente scomparsi sia dalla lista canali che dalla guida EPG e da allora non sono più tornati.
    La tv è regolarmente collegata ad internet e, cosa strana, i loghi dei canali iptv proposti da Lg sono perfettamente riprodotti nella lista canali, degli altri i tradizionali DDT e Sat niente... Ho provato a risintonizzare i canali terrestri, niente anche in questo caso... E' successo a qualcun'altro? Come posso risolvere?
    LG OLED 48C16LA - DIGIQuest Cam Tivùsat CI+ 4K UltraHD

Ciao.
    Non dipende dai televisori, ma dalle emittenti. Vedrai che torneranno , ma non è detto tornino tutti (a me mancano quelli di Cine34, TV8, Warner, Supertennis). Tra le emittenti locali, quase tutte senza logo.
    E se scolleghi il televisore dalla rete (come faccio io) , spariranno di nuovo perché non vengono memorizzati a lungo nel televisore.
    Poi quando ci si riconnette, tornano immediatamente.
    Di solito quelli del satellite si "ricaricano" più facilmente, soprattutto per le emittenti estere.

Quelli giganti dei canali LG , invece, li visualizzi sempre perché LG trasmette sempre queste informazioni.

Grazie per l'info... Dunque anche ripristinando la lista canali da una copia salvata tempo fa su Usb quando sicuramente erano visibili i loghi non risolverebbe, così come resettare il tv.... giusto?
    Purtroppo è trascorsa una settimana da quando ho aggiornato all'ultimo firmware ed ancora non è tornato visibile nemmeno un logo, sia DDT che da satellite (ho un dual feed HotBird-Astra) e neanche tramite l'ausilio della cam 4KTivuSat. Magari è una stupidaggine, ma ormai mi ero abituato ad individuare i canali al volo con questo sistema. Pazienza....

Ciao. Molto strano. I loghi dovrebbero riapparire.
    Ripeto io vivo costantemente senza , ma quando mi connetto...ricompaiono.

Il reset potrebbe risolvere, ma perderesti tutte le impostazioni e devi ricominciare da capo. Secondo me non vale la pena.
    Le info della guida tv appaiono correttamente?

Magari è un problema di questo firmware.

Contatta il servizio LG via email, rispondono rapidamente.

Aggiornamento....
    Alla fine ho deciso di fare un reset al tv risintonizzando tutti i canali DDT e Sat e i loghi sono tornati. Purtroppo il ripristino delle liste da USB non funziona, o meglio... Per risparmiare tempo dopo la sintonizzazione dei canali terrestri con il ritorno dei loghi ho provato a caricare la lista completa precedentemente salvata. Si perdono i favoriti ed inoltre anche i loghi, tornando alla situazione iniziale. Pertanto, armato di santa pazienza, ho dovuto effettuare la lunga sintonia automatica di tutti i canali satellitari... Cmq. i loghi, da come ho capito, sono forniti dal servizio dati TivuSat, se non si seleziona in fase di ricerca iniziale o per qualche motivo si corrompe, salta tutto...

Ciao. Sono tornati tutti? Sui miei lg non ho Warner, Cine34, RTV San Marino, ecc...

Grazie

Purtroppo dopo aver aggiunto i canali satellitari non Tivusat ampliando la ricerca sia HotBird che Astra in chiaro i loghi spariscono nuovamente da tutte le liste (Digitale terrestre e Sat) ad esclusione dei canali Iptv.... Se ripeto la sintonizzazione selezionando solo Tivusat i loghi tornano. Del resto ricordo bene che prima dell'aggiornamento i loghi li avevo anche sui canali Astra... Credo sia un bug introdotto con l'ultima versione firmware; come funziona, con quale criterio e da dove li scarica resta un mistero.

È come se scaricando troppi dati, si riempisse subito la memoria a disposizione.
    Ho c3, ricevuto nuovo aggiornamento fw continuo a vederli. Anzi alcuni sono cambiati.. da colorati a monocromatici grigi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •