Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Lg Oled 48C1 - Loghi lista canali scomparsi dopo ultimo aggiornamento firmware

Salve,
    posseggo da 3 anni un oled 48 C1 che finora non mi ha dato alcun problema, ancora pienamente soddisfatto del tv.
    In questi anni, come è noto, si sono susseguiti diversi nuovi firmware eseguiti di volta in volta in cui si sono presentati e gli aggiornamenti sono andati sempre a buon fine. L'ultimo (03.51.15) tra le novità introdotte, al riavvio mi ha chiesto di riconfermare alcuni consensi privacy e commerciali e fin qui niente di strano, anche se in passato non ricordo tale formalità dopo un aggiornamento firmware. Ciò che però mi è saltato subito agli occhi è che i loghi dei canali sia del digitale terrestre che satellitare sono completamente scomparsi sia dalla lista canali che dalla guida EPG e da allora non sono più tornati.
    La tv è regolarmente collegata ad internet e, cosa strana, i loghi dei canali iptv proposti da Lg sono perfettamente riprodotti nella lista canali, degli altri i tradizionali DDT e Sat niente... Ho provato a risintonizzare i canali terrestri, niente anche in questo caso... E' successo a qualcun'altro? Come posso risolvere?
    LG OLED 48C16LA - DIGIQuest Cam Tivùsat CI+ 4K UltraHD

Ciao.
    Non dipende dai televisori, ma dalle emittenti. Vedrai che torneranno , ma non è detto tornino tutti (a me mancano quelli di Cine34, TV8, Warner, Supertennis). Tra le emittenti locali, quase tutte senza logo.
    E se scolleghi il televisore dalla rete (come faccio io) , spariranno di nuovo perché non vengono memorizzati a lungo nel televisore.
    Poi quando ci si riconnette, tornano immediatamente.
    Di solito quelli del satellite si "ricaricano" più facilmente, soprattutto per le emittenti estere.

Quelli giganti dei canali LG , invece, li visualizzi sempre perché LG trasmette sempre queste informazioni.

Grazie per l'info... Dunque anche ripristinando la lista canali da una copia salvata tempo fa su Usb quando sicuramente erano visibili i loghi non risolverebbe, così come resettare il tv.... giusto?
    Purtroppo è trascorsa una settimana da quando ho aggiornato all'ultimo firmware ed ancora non è tornato visibile nemmeno un logo, sia DDT che da satellite (ho un dual feed HotBird-Astra) e neanche tramite l'ausilio della cam 4KTivuSat. Magari è una stupidaggine, ma ormai mi ero abituato ad individuare i canali al volo con questo sistema. Pazienza....

Ciao. Molto strano. I loghi dovrebbero riapparire.
    Ripeto io vivo costantemente senza , ma quando mi connetto...ricompaiono.

Il reset potrebbe risolvere, ma perderesti tutte le impostazioni e devi ricominciare da capo. Secondo me non vale la pena.
    Le info della guida tv appaiono correttamente?

Magari è un problema di questo firmware.

Contatta il servizio LG via email, rispondono rapidamente.

Aggiornamento....
    Alla fine ho deciso di fare un reset al tv risintonizzando tutti i canali DDT e Sat e i loghi sono tornati. Purtroppo il ripristino delle liste da USB non funziona, o meglio... Per risparmiare tempo dopo la sintonizzazione dei canali terrestri con il ritorno dei loghi ho provato a caricare la lista completa precedentemente salvata. Si perdono i favoriti ed inoltre anche i loghi, tornando alla situazione iniziale. Pertanto, armato di santa pazienza, ho dovuto effettuare la lunga sintonia automatica di tutti i canali satellitari... Cmq. i loghi, da come ho capito, sono forniti dal servizio dati TivuSat, se non si seleziona in fase di ricerca iniziale o per qualche motivo si corrompe, salta tutto...

Ciao. Sono tornati tutti? Sui miei lg non ho Warner, Cine34, RTV San Marino, ecc...

Grazie

Purtroppo dopo aver aggiunto i canali satellitari non Tivusat ampliando la ricerca sia HotBird che Astra in chiaro i loghi spariscono nuovamente da tutte le liste (Digitale terrestre e Sat) ad esclusione dei canali Iptv.... Se ripeto la sintonizzazione selezionando solo Tivusat i loghi tornano. Del resto ricordo bene che prima dell'aggiornamento i loghi li avevo anche sui canali Astra... Credo sia un bug introdotto con l'ultima versione firmware; come funziona, con quale criterio e da dove li scarica resta un mistero.

È come se scaricando troppi dati, si riempisse subito la memoria a disposizione.
    Ho c3, ricevuto nuovo aggiornamento fw continuo a vederli. Anzi alcuni sono cambiati.. da colorati a monocromatici grigi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •