Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

LG OLED G4 65" - Rifiutata sostituzione pannello in GARANZIA - Difetto Pink Tint

Buongiorno a tutti,
    Vi chiedo un parere su quello che mi è appena successo.
    Tv con 20 giorni di vita, mi accorgo che il pannello non è uniforme perchè ha una striscia rosa verticale sul lato sx.
    Il cosidetto pink tint, internet è pieno di gente con questo problema.

Apro la richiesta ad LG e ad un primo momento mi chiudono la pratica perchè per loro dalle foto non si vede il problema ( e già li mi sembra assurdo che tutto venga valutato da una foto dal cellulare, che sappiamo benissimo non ha la stessa sensibilità di un occhio umano).
    Poi li convinco e viene il tecnico, attesta il problema seppur dicendo che per lui è lieve e che "ne ha visti di peggiori".
    Ora, che si usi il ragionamento "c'è chi sta peggio" mi sembra fuori di testa per un prodotto da 2600 euro.
    Se uno sta peggio di me non significa che io mi debba tenere il difetto.

Morale della favola, apre comunque la richiesta di sostituzione ad LG (non so con che voglia perchè non ne aveva).
    LG dopo 1gg risponde che per loro è in tolleranza e me lo devo tenere così.

A me sembra fuori di testa, ho richiamato l'assistenza dicendogli anche che è un problema ben noto ed è pieno di persone anche su internet che lo hanno avuto e hanno avuto la sostituzione e ovviamente mi è stato risposto "di quello che c'è su internet a noi non interessa".

Ho mandato un reclamo via Mail e via telefono e sono in attesa di una revisione del mio caso.
    Ovviamente l'assistenza fa solo da filtro, ma c'è un team interno di tecnici che ha l'ultima parola.
    L'assistenza clienti mi ha detto che se il centro tecnico confermerà la decisione, la pratica si chiude e non c'è verso che possa fargli cambiare idea.

Su internet vedo forum pieni di persone che insistendo l'hanno vinta, per cui vi chiedo se a voi è mai successa una cosa simile e cosa altro potrei fare per far valere i miei diritti.

Per inciso gli ho inviato questa foto --> https://ibb.co/091JqXS

Vi ringrazio.
    Ultima modifica di Berka95; 06-06-2024 alle 13:12

Ma perchè non hai fatto il reso nei primi 14gg?...ti saresti evitato la trafila dell'assistenza, cmq ora non ti resta che insistere e trovare il modo di fartelo cambiare
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Citazione Originariamente scritto da Berka95 Visualizza messaggio
    Per inciso gli ho inviato questa foto --> https://ibb.co/091JqXS
    Mamma mia, davvero tremendo.
    Inaccettabile che possa essere in tolleranza.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Com'è andata a finire la questione, se posso chiedere?
    TV: Panasonic TX-50VT20E; Lettore BR: PS4; Mediacenter: Nvidia Shield Pro; NAS: Qnap TS-453A

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •