Ciao a tutti,

ho un problema, probabilmente banale, nel collegamento tra la soundbar Samsung e relativo sub HW-B430 2.1 ma non riesco a venirne a capo. Ho googlato e cercato tra le vecchie discussione ma non ho trovato un thread simile.

E' collegata tramite cavo ottico e bluetooth alla tv ed è impostata in modalità soundbard + altoparlante tv e tutto sembra funzionare correttamente. Purtroppo non c'è porta HDMI per collegamento arc.

Il problema è che l'avvio dell'audio non è plug and play come nel vecchio TV che avevo; ad ogni accensione della TV devo selezionare OK dal popup "vuoi collegarti di nuovo al dispositivo che avevi collegato precedentemente...", che oltre ad essere una procedura abbastanza macchinosa è soggetta a errori, soprattutto da parte degli altri utilizzatori della TV (se non si accetta subito parte solo l'audio TV con conseguente necessità di alzare il volume notevolmente e dover collegare poi manualmente la soundbard dal menu impostazioni alla successiva accensione della TV).

Possibile non sia previsto un collegamento plug and play? Che test consigliate di farmi? Grazie!