Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: OLED48C24LA

OLED48C24LA

Signori, spero di non tediarvi ulteriormente ma..
    Un Sabato frustrante: dopo aver pianificato l'acquisto della nuova scheda video (Rtx 3060 12gb) con il gentile ausilio di Virgolanera, vado in Expert a restituire l'oled nuovissimo con macchia tenue di colore rosa centrale e ritiro il nuovo. Sono molto cordiali e non verificano neanche lo stato del reso, avendolo già constatato nel sopraluogo in abitazione.
    Chiedo di fare le prove preventive coi patterns in negozio, ma c'era tanta gente e non potevano darmi tempo. Mi hanno rinnovato la disponibilità in caso di...
    Rientro a casa..ed esattamente 1 ora e 45 minuti orsono, finisco di inizializzare il tv, collegarlo al Pc ed alla rete tv e montarlo sul desktop (il tutto in modo ultra corretto.)
    Guardo qualche canale Tv che trasmette in Hd e fin qui tutto bene.
    Quindi seleziono l'ingresso Pc ed apro la solita pagina bianca di Word come test: ed ecco che una banda verticale di circa 10 cm, di colore grigio-giallo trasparente, appare sul lato destro del display per tutta la superficie.
    D'iniziativa accedo al menù "oled care" ed attivo "pulizia pixel" che su questo modello dura circa 15 minuti; al termine sbiadisce parecchio la linea verticale ma appare una linea orizzontale in basso di colore chiaro, molto visibile e netta come un taglio al monitor.
    Nonostante fosse chiusura inoltrata, rintraccio al cellulare il responsabile expert, il quale, incredulo ma cortese, asserisce di non aver mai visto un tale problema su due oled del medesimo brand.
    Mi propone tuttavia, di riportare lunedì anche questo nuovo Lg, ma, non avendo cambi in negozio da offrire, provvederà a rispedirlo alla sede centrale per il da farsi ed io dovrò aspettare.
    Infine, è doveroso informarvi che, da qualche minuto, dopo aver effettuato altri 3 refresh pulizia pixel da 15 minuti...il taglio orizzontale sembra sparito e della banda verticale resta un leggero alone.
    E' un delirio...non so se continuare a fare pulizie pixel oppure smontare tutto e rimettere in scatolone, non so se sia normale alla prima accensione questo inferno...oppure gli oled son così, ma per la seconda volta peggio della prima.

Thread spostato nella sezione corretta.
    Al di la' di questo no, decisamente non e' normale che alla prima accensione ci siano questi problemi e che si debba ricorrere a multipli cicli di pulizia e no, gli oled normalmente non sono cosi'... per me va reinscatolato e rimandato al mittente, incredulo o no sono difetti inaccettabili.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Ma stiamo scherzando. La pulizia dei pixel si fa dopo un anno, ogni anno, altrimenti fra qualche mese i pixel iniziano a non funzionare più come si deve . Non esiste, da restituire subito. Che cavolo. Comunque da possessore di un C2 di 42 pollici devo dire che lg fa veramente ottimi televisori. Lì non so cosa sia successo. Poi io non ho mai usato l'ingresso PC. Però queste cose sono veramente frustranti e non dovrebbero accadere. Fatti rimborsare e compralo da un'altra parte.

Se c'è una soluzione ulteriore l'accetto, perchè continuare a percorrere 70km due volte al giorno ogni 4 giorni per questi Lg, mi stressa parecchio.
    Entrambi i 48C24LA erano nuovi ed imballati ed io ho molta cura dell'elettronica, figuriamoci, ho guidato con cura per evitare che l'imballo si muovesse troppo in auto...
    E meno male che finora il responsabile Expert si comporta in modo corretto, ma non credo io possa chiedere il rimborso a norma di legge.

Oltre al danno anche la beffa. Io ho sempre comprato su Amazon e a volte,nonostante alcune tempistiche , mai avuto problemi a fare resi e chiedere rimborsi. Su un OLED la macchia è un difetto di fabbrica perché se dai un colpo non è come LCD. Quindi se una parte di scherno ha una striscia e tra l'altro con la pulizia dei pixel la attenua è il pannello uscito male. Premesso questo, la pulizia pixel non è la soluzione secondo me.

A questo punto credo che la storia della selezione dei pannelli che fanno alcuni costruttori non sia un'invenzione (il 48lz1500 che ho preso l'anno scorso è perfetto) vista l'esperienza di questo utente con LG. A questo punto è meglio che li chiami e gli chiedi in che orario hanno tempo di farti provare il TV sballato prima di portartelo a casa, probabilmente nel primo pomeriggio hanno minore affluenza e possono dedicarti tempo per le prove del caso. Altrimenti rischi di fare altri viaggi a vuoto.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 03-12-2023 alle 12:40
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Beh la qualità dei pannelli lg è indiscutibile, che nel negozio possano avere un lotto difettoso può comunque succedere

Entrambi i C24LA sono arivati al negozio dalla sede centrale. Il primo dopo 4 giorni di attesa ed il secondo in sostituzione dopo 5 giorni dal primo. Probabilmente si trattava di due lotti diversi, perchè avevano differente firmware. il secondo era aggiornato. Ovviamente non mi sono azzardato a fare alcun aggiornamento, per evitare contestazioni-

Nessuno ti vieta di cambiarlo con un altro prodotto.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Informo che ho rimesso con cura, l'Oled Tv nell'imballo ed aspetto di esser chiamato per la seconda sostituzione. In questo caso, ci siamo organizzati per procedere all'accensione in loco, sopratutto con un collegamento ad un Pc.
    Spero di darvi buone nuove.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •