Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: LG 55QNED816QA

LG 55QNED816QA

Salve, non trovando nulla sul forum riguardo questa tv, apro questa discussione. Prima di fare l'acquisto, voi che ne pensate? vengo da un classico lcd 4k samsung curvo e purtroppo non posso permettermi un oled. Sulla carta questo tv sembra fare al caso mio ed ho trovato un ottimo prezzo. Verra utilizzato per gaming con xbox series x, streaming e film in blu ray sia in 1080p che in 4k.

ciao, ho acquistato da pochissimo un LG 50QNED816QA.
    Ho approfittato di un quasi dimezzamento del prezzo durante il black Friday scorso.
    Non l'ho usato molto, quello che ti posso dire che ho risolto finalmente i problemi di latenza sulla porta Arc collegata alla Soundbase Cambridge Audio TV5 V2.
    Interessante per me il Filmmaker Mode (tutto da testare)
    Il nuovo software LG Os è tutto nuovo e da scoprire per me, comunque è piuttosto veloce.
    Per quanto riguarda il 4k, provenendo da un LG 43UK6950PLB, ho notato differenze significative anche se non strabilianti.
    Ha 2 porte HDMI 2.1 (per chi avesse sistemi compatibili con il 2.1)
    E' comunque un televisore che risponde velocemente ai comandi, almeno per come ero abituato io.
    Ultima modifica di Pietromk5; 17-12-2022 alle 12:07

Io ho acquistato il 65qned. Sui settaggi tv sto un po impazzendo, specialmente per evitare l'effetto soap opera. Sul reparto gaming è piuttosto buono quindi direi che vai sul sicuro. Il difetto più grosso, se interessa è che non permette la registrazione dei programmi su usb e la base di appoggio non stabilissima.
    TV: LG65QNED RICEVITORE: My sky+LETTORE BLURAY:Sony BD.SINTOAMPLI:Yamaha 673.DIFFUSORI:Indiana Line Tesi 260 front+Tesi 740 cent+Sub Indiana Line HC50+Indiana Line Tesi 240

Salve, per non aprire un'altra discussione continuo in questa, dal momento che ho un problema con questa tv.
    Al momento la mia configurazione è così composta:

Tv: la lg oggetto di questa discussione
    Ricevitore: denon avh1700 dab
    Lettore bluray 4k: panasonic dp-ub150eg-k (perfetto per le mie esigenze)
    Media Player: Apple tv 4k ultimo modello

il mio problema riguarda alcune impostazioni, in pratica leggendo le varie schede tecniche tutti i miei dispositivi sono compatibili con il 4k 60hz 4:4:4. Ma mi è impossibile attivare questa opzione. La apple tv collegata direttamente alla tv con un cavo hdmi 2.1 mi permette al massimo di scegliere il 4k 60hz 4:2:2, il lettore bluray mi fa scegliere il 4k 50/60Hz 4:2:0. Il ricevitore è connesso alla tv mediante un cavo hdmi 2.1.

Secondo voi da cosa può dipendere?

Ciao, ho avuto qualche problema di sincronizzazione con la sound bar Cambridge.
    Ho risolto cambiando il cavo hdmi con questo:

https://amzn.eu/d/8jO7H3B
    Ciao
    Pietro

Citazione Originariamente scritto da Pietromk5 Visualizza messaggio
    Ciao, ho avuto qualche problema di sincronizzazione con la sound bar Cambridge.
    Ho risolto cambiando il cavo hdmi con questo:

https://amzn.eu/d/8jO7H3B
    Ciao
    Pietro

Ho già provato a sostituire i cavi, ma non è cambiato nulla

Scusa ma cosa dovresti farci con il 4:4:4 se non hai un PC collegato?. I film sono in 4:2:0 su Apple TV non saprei se serva di piu

Non devo farci niente in realtà, solo non capisco come mai se tutti i dispositivi lo supportano, (stando alle schede tecniche) non posso attivarlo. Ho collegato anche una Xbox Series X direttamente al denon, questa sembra andare in 4:4:4, almeno secondo le info del denon

Aggiornamento: oggi, senza sapere il motivo, sono riuscito ad impostare 4:4:4 sul lettore blu ray. Ora manca la Apple TV, ma li l’opzione non compare proprio
    Ultima modifica di mamaio89; 09-04-2023 alle 22:51 Motivo: Aggiornamento

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •