|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Parere acquisto TV oled evo LG G16 con soundbar Sp7
-
09-12-2021, 10:59 #1
Junior Member
Parere acquisto TV oled evo LG G16 con soundbar Sp7
Ciao a tutti,
scusate inserisco questo post in questa sezione forse perché la precedente era errata.
Ho appena acquistato una TV oled evo LG G16 da 55'' e una soundbar LG Sp7 deusllk.
Ho fatto bene? Il mio dubbio é se sia consigliata una soundbar (mai avuta) considerata la qualità della TV e se eventualmente sia adatta la soundbar di livello ''medio'' acquistata.
L'acquisto é stato fatto ieri sono ancora in tempo a eventualmente a ''sostituire il prodotto''.
Ho acquistato una TV forse di livello un pó alto rispetto alle mie esigenze ma spero che sarà valida anche per i prossimi anni.
Scusate sono un neofita in materia, grazie:-)
P.s. mi sono accorto ora che la TV ha il Dolby Atmos a differenza della SP7 che ha la DTS Virtual X.
Questo vuol dire che non avrò il Dolby Atmos (premetto che non so nemmeno cosa sia :-) ) é una gran perdita?
Inoltre, ha una hdmi 1.4 mi sembra a differenza della TV che ha una 2.1 che può essere utile per una futura ps5 o film in alta definizione? Che fare?!
Grazie :-)
-
09-12-2021, 11:26 #2
>nemmeno io (e non sono l'unico) ho capito bene a cosa possa servire atmos su una s.b. da poche centinaia di euro
>ho sentito un 48" (non il 55!) e su quello la s.b. ci vuole non credo (ma in realtà non lo so) che il 55" suoni tanto meglio
>quando avrai la playstation 5 la collegherai direttamente al TV
>HDMI 1.4 non è il massimo ma se non hai intenzione di attaccare lettore blu ray o altro (sky q?) alla s.b. (sempre che questa abbia i necessari collegamenti) non ci saranno differenze pratiche
>non amo le s.b. in generale e tanto meno quelle con subwoofer quindi non ti saprei dire se ne potevi prendere una migliore temo che per avere un salto di qualità comunque avresti dovuto spendere di più (vedi sonos, che di fatto però è senza sub)
>>>forse è stato affrettato ordinare la s.b. senza nemmeno avere ascoltato il Tv né ragionare un po' su cosa veramente ti serve se sei veramente dubbioso e pensi di uscirne "Pulito" (senza spese né seccature per annullare) potresti rimandare l'acquisto della s.b. dopo avere ascoltato il tv ed esserti preso tempo per una scelta più ragionata anche se alla fine compri la stessa almeno sarai più convinto.Ultima modifica di pace830sky; 09-12-2021 alle 11:27
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
09-12-2021, 11:56 #3
Senior Member
Io ho acquistato il G1 da 65 pollici ed anche la Soundbar Sp9ya sfruttando entrambi i cashback. Quello che posso dirti è che il 65 ha per me dei buoni altoparlanti e non pensavo. Quindi ero rimasto positivamente colpito. Ma con la soundbar è tutta un'altra cosa. Suono più avvincente, profondo e pulito. Il sub poi lavora molto bene. Con quasi trecento/quattrocento euro (al netto del cashback che per la mia soundbar sono 300 euro) ti fai un impianto audio più che discreto. Certo non aspettarti il surround ottimale (dovresti aggiungere una coppia di altoparlanti posteriori aggiuntivi sempre della LG) o l'atmos come si deve ma se non hai grosse pretese direi che va più che bene. Ovviamente ti parlo della mia esperienza e della soundbar che ho comprato.
-
31-10-2022, 14:32 #4
Senior Member
aperta discussione sul riardo audio soundbar.
Ultima modifica di emi69; 01-11-2022 alle 15:02
TV LG OLED55c9PLA (sala) & UHD 49UB850V (camera)
2Ch Audio Analogue Verdi 100, DAC Gustard X20U, IFI ZEN AIR DAC, Raspeberry pi3 Volumio. Cuffia: IFI mini iCan+HD599
casse: Monitor Audio Silver Rx8
Sat: MySKY HD. BD player: PANASONIC DMP-BDT700